[HIGHLIGHTS] Roma-Viktoria Plzen, risultato finale 4-1: giallorossi ai sedicesimi!

Pubblicato il autore: Alessandro Tagliaboschi

arton41896-dd7b092′- FINISCE QUI LA GARA, LA ROMA VINCE PER 4-1 E SI QUALIFICA AI SEDICESIMI DI FINALE! Ottima gara disputata dai giallorossi con un Edin Dzeko sugli scudi con una grande tripletta. Qualificazione al turno ad eliminazione diretta da prima nel girone per la squadra allenata da Luciano Spalletti che staserà potrà ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi.
90′- Il direttore di gara Stieler assegna 2 minuti di recupero.
88′- Qualche minuto anche per il giovane Gerson, che prende il posto di Kevin Strootman.
87′- GOOOOOOOL DELLA ROMA!! Ancora, per la terza volta Edin Dzeko!!! Sfrutta un grande assist di Perotti autore di una strepitosa cavalcata sulla sinistra e dal dischetto del rigore batte ancora una volta Kozacik. 4-1 e partita chiusa.
85′- La Roma prova ad abbassare i ritmi e gestire il gioco per preservare il risultato. 3-1, 5 minuti più recupero alla fine del match.
83′- Entra Daniele De Rossi per Salah. Anche oggi tante occasioni da gol sprecate da parte dell’esterno d’attacco egiziano.
82′- GOOOOOOOL DELLA ROMA!! Cala il tris la squadra giallorossa con un gol pazzesco di rabona di Diego Perotti! Stiamo assistendo a delle realizzazioni stupende in questa serata!
81′- Succede di tutto! Buon cross di Zeman, va a colpo sicuro Bakos dal dischetto del rigore che però trova un grande Alisson. Sul ribaltamento di fronte si esalta invece l’estremo difensore del Viktoria Kozacik sul tiro di Diego Perotti.
79′- Calcio d’angolo per i giallorossi dopo una buona azione su cui viene anticipato Emerson Palmieri sul secondo palo pronto a colpire a botta sicura di testa. Bravo nell’intervento difensivo Mateju. Corner che gli uomini di Spalletti però non sfruttano bene.
77′- Ottima ripartenza della Roma con Perotti che allarga per Nainggolan che dall’out di sinistra mette un cross basso per Salah, ma l’egiziano sciupa clamorosamente davanti Kozacik la palla per il 3-1 che avrebbe virtualmente chiuso la partita.
75′- Seconda sostituzione per la squadra ceca, entra Bakos esce Krmencik.
73′- Grande apertura di Perotti per Salah, che prova a rientrare vede arrivare lo stesso argentino, che sullo scarico prova il destro da fuori area che però viene murato.
70′- Zeman pericoloso sulla destra, mette al centro un ottimo cross per Duris che però colpisce male. Si fa vedere in avanti la squadra di Pivarkin.
68′- Ancora calcio d’angolo per il Viktoria Plzen con Zeman che è bravo a scappare alle spalle di Bruno Peres, che poi recupera e mette in corner.
66′- Ora la Roma si diverte, ottimi scambi e buon possesso palla da parte dei giallorossi.
63′- Non si fa attendere la risposta del Viktoria Plzen con una grande conclusione dalla distanza del neo entrato Duris, alta di poco.
63′- Entra Duris per Kopic. Prima sostituzione anche per gli ospiti.
62′- Entra Perotti per Iturbe. Paraguaiano che esce tra gli applausi dell’Olimpico.
61′- GOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Ancora Edin Dzeko a portare avanti la Roma, con un maestoso colpo di testa su un grande cross sul secondo palo di Antonio Rudiger. Giallorossi di nuovo avanti 2-1, quarto gol in Europa League per il bosniaco!
57′- Sugli sviluppi di un calcio di punizione procurato da Iturbe, destro al volo di Kevin Strootman che però non inquadra la porta. Risultato ancora fisso sull’1-1.
55′- Giallo per Zeman per fallo su Emerson.
52′- Calcio di punizione dalla fascia sinistra per il Viktoria Plzen che però non sortisce alcun effetto.
50′- Ancora Kozacik a dire di no ai giallorossi stavolta sul tiro di Mohamed Salah.
49′- Grande punizione di Paredes dai 25 metri, ma il destro a giro dell’argentino si stampa sulla traversa!
48′- Dalla sinistra si accentra e calcia da fuori area Emerson Palmieri, tiro centrale facile la parata per il portiere ceco.
47′- Imbucata centrale di Salah per Dzeko, ma è tempestivo il portiere del Viktoria Plzen Kozacik nell’uscita con i piedi.
45’st- INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

https://www.youtube.com/watch?v=lltwadFkYKc

46’pt- FINISCE IL PRIMO TEMPO! Squadra di Luciano Spalletti padrona del gioco che va in vantaggio grazie ad un eurogol di Edin Dzeko, ma che viene punita da Zeman per una grave disattenzione difensiva. Tante occasioni per tornare avanti non sfruttate dai giallorossi. Nella seconda frazione si ripartirà dal punteggio di 1-1.
44′- Ancora una volta ghiotta palla gol per la Roma. Inserimento centrale di Salah che vince un rimpallo si trova davanti a Kozacik ma colpisce il palo!
42′- I giallorossi ora mettono alle corde il Plzen. Grande palla in area di Strootman per l’inserimento di Nainggolan che sponda di testa per Dzeko, che però al volo spara alto.
40′- Grande chanche per la Roma con Edin Dzeko che riceve palla tra le linee che serve Nainggolan che cade in area, arriva Emerson Palmieri ma il suo tiro è murato. La Roma continua a creare con Bruno Peres che si inserisce sull’out di destra mette un cross basso sul quale viene anticipato Iturbe.
38′- Gran cross dalla destra di Dzeko su cui però Iturbe non arriva. Sullo sviluppo dell’azione ancora un cross stavolta da parte di Bruno Peres, facile la presa per Kozacik.
35′- Zeman ben servito prova il coast to coast sulla sinistra, ben fermato da Federico Fazio.
34′- Roma in difficoltà nel costruire gioco e nel far girar palla fluentemente con la squadra ceca che però si mostra ben organizzata.
32′- Cross di Kopic che però deviato finisce facilmente tra le braccia di Alisson. Viktoria Plzen che prova a farsi vedere in avanti.
31′- Palla di Dzeko per Salah che parte in posizione regolare, si trova a tu per tu con il portiere ma il guardalinee alza la bandierina.
29′ – Buon contropiede della Roma con la ripartenza affidata a Nainggolan che serve palla a Salah sulla sinistra che rientra, si accentra e prova il sinistro verso la porta ma è debole e centrale.
26′- Paredes ci prova con una punizione dalla lingua distanza ma il tiro è centrale.
25′- Viktoria Plzen che sta prendendo sempre più campo e prova a gestire il possesso palla.
18′- GOOOOOOL DEL VIKTORIA PLZEN! Dopo appena otto minuti subito il pareggio degli ospiti con Zeman che sfrutta alla grande un cross dalla sinistra di Kovarik, con un ottimo colpo di testa.
14′- Gran lancio di Strootman per Dzeko che stavolta però non riesce a colpire bene al volo.
10′- GOOOOOL DELLA ROMA! La Roma va in vantaggio grazie ad un super gol di Edin Dzeko che scaglia un gran sinistro sotto l’incrocio dei pali da posizione defilata!
8′- Nulla di fatto sugli sviluppi del corner della squadra ceca.
7′- Doppio cross dalla sinistra di Zeman, entrambi respinti dalla difesa romanista. Calcio d’angolo per il Viktoria Plzen.
5′- La Roma prova a farsi vedere con cross dalla destra, sponda di testa di Dzeko che però non riesce a servire Salah.
2′- Il Viktoria Plzen si affaccia in avanti con un cross dalla destra bloccato da Alisson.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

L’arbitro fischia è iniziata la partita allo Stadio Olimpico

Formazioni ufficiali Roma-Viktoria Plzen
Roma (4-2-3-1): Alisson; Peres, Rudiger, Fazio, Emerson; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Iturbe; Dzeko.
A disposizione: Szczesny, Vermaelen, Seck, Jesus, De Rossi, Gerson, Salah.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Viktoria Plzen (4-2-3-1):  Kozacik; Mateju, Hejda, Limbersky, Kovarik; Hrosovsky, Hromada; Petrzela, Kopic, Zeman; Krmencik.
A disposizioneBolek, Horava, Baranek, Poznar, Suchan, Bakos, Duris.
Allenatore: Roman Pivarkin.

Arbitro: Tobias Stieler (GER)
Assistenti: Schiffner (GER), Foltyn (GER)
IV Uomo: Achmüller (GER)
Addizionali: Ittrich (GER), Siebert (GER)

Live Roma-Viktoria Plzen: i giallorossi in cerca di riscatto

Giovedì di coppa importante per la Roma, che oggi allo Stadio Olimpico andrà in cerca di una vittoria per ottenere la matematica qualificazione ai sedicesimi di finale ed ipotecare il primo posto nel girone. La squadra allenata da Luciano Spalletti, vuole ottenere un risultato convincente nel match odierno davanti ai propri tifosi, anche per riscattare la brutta sconfitta di Bergamo, con una Roma che nel secondo tempo è come se non fosse scesa in campo. In casa giallorossa assenze importanti dell’ultimo minuto: esclusi dall’elenco dei convocati per infortunio Manolas ed El Shaarawy. Ottima chanche quindi per Juan Manuel Iturbe, primo candidato a sostituire il “faraone”.
L’avversario di stasera sarà il Viktoria Plzen, squadra ceca in ottima forma come conferma il primato in classifica. Nonostante questo però in Europa League la squadra di Roman Pivarník, sta dimostrando grandi difficoltà avendo collezionato fino a questo punto della competizione un misero bottino di 3 punti, senza aver mai vinto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: