Phoenix Suns-Denver Nuggets Live

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta

Phoenix Suns
Phoenix SunsDenver Nuggets è la partita di questo sunday night NBA.  I Suns sono guidati dal ventenne Devin Booker che lo scorso anno è stato inserito  nel quintetto dei migliori rookie e che in questo inizio di stagione ha una media di quasi 19 punti a partita.  Come sesto  uomo i Phoenix Suns  hanno  Brandon Knight. I  Suns arrivano dalla bella sconfitta  sul parquet di casa  contro i Minnesota per  85-98 e quindi sono in fiducia. Contro i Nuggets in casa, cercano la seconda vittoria consecutiva.  Per quanto riguarda i Phoenix  Suns, il migliore marcatore finora è Devin Booker con una media di 18,8 punti a partita. I Phoenix Suns sono al penultimo posto e, a meno di clamorose sorprese, hanno già compromesso la loro partecipazione ai playoff.
I Denver Nuggets hanno una squadra di giovani. A inizio stagione hanno patito gli infortuni di Harris e Barton. I giocatori di esperienza sono Danilo Gallinari e Wilson Chandler che adesso sono in un  buon momento di forma. I Nuggets però devono riscattarsi, avendo perso qualche giorno fa contro gli Oklahoma City Thunder per  129-132 dopo il supplementare. Se vogliono arrivare   tra  le prime otto a fine stagione devono assolutamente vincere questa partita. Ora nella Western Conference sono all’undicesimo posto con 6 vittorie e 10 sconfitte.   Il migliore marcatore dei  Nuggets è Chandler con 17,8 di media a partita.

Phoenix Suns-Denver Nuggets cronaca partita

1°QUARTO
Inizio forte dei Denver Nuggets che piazzano un parziale di 6 a 0.    Penetrazione di Mudiay  che subisce il fallo e mette a segno un due su due ai liberi. 11 a 0 per Denver.   Bella alzata di Nurkic per Faried che mette a segno anche il tiro supplementare. Tre punti a referto per lui. Eric Bladsoe piazza la tripla del sorpasso 20-19, ma Hartur mette a segno la tripla del contro sorpasso per Denver. Punteggio 22-20 per i Nuggets.  Assist di Murray e canestro di Mudiay che sale così a quota 10 punti. Passi di Nelson e palla persa da parte dei Nuggets.  Fallo di Nelson su Tucker che però mette a segno un uno su due ai liberi.  In questo primo quarto 12 punti di Mudiay per Denver e 12 punti di Bledsoe per i Suns.

2°QUARTO
Campo per il brasiliano Barbosa, alla sua seconda esperienza con i Phoenix Suns.  Canestro da due di Faried e +7 per  Denver.  Nelson mette a segno il +11. Punteggio 40-28 per i Nuggets.  Beasley mette a segno la tripla del +15  43-28. Denver nettamente in controllo del match. Tucker con senso da opportunista piazza il canestro del -10   45-35.  Tocco da parte di Nurkic e +14 per Denver che diventa +12 con il tap-in di Tyson Chandler.  Nurkic piazza la schiacciata del +16 i Nuggets. Grande canestro di Wilson Chandler che appoggia al tabellone e mette a segno un canestro da due subendo anche il fallo. Gioco da tre punti concretizzato e quinto punto per Chandler.  Nuggets avanti di 20 punti e quindi nettamente in controllo.

3°QUARTO
Tiro da tre punti realizzato da Bledsoe, ma Nelson dall’altra parte mette a segno un canestro da due punti e riporta a +18 i Denver.  Phoenix grazie ad alcune buone soluzioni ritorna a -11.  Canestro di Wilson Chandler che sale a quota 11 punti.  Booker mette a segno la tripla che rimette Phoenix sotto i 10 punti ma Nelson  con una splendida tripla riporta Denver a +11. Un’altra tripla di Nelson che riporta i Nugget sul +12. Bledsoe mette a segno la tripla del -6 26 punti per lui.  Punteggio 76-70 Denver.  Time out per i Nuggets. I Phoenix Suns tornano decisamente sul -4 80-76. Wilson Chandler va in contropiede, segna e subisce il fallo. Potenziale gioco da 3 punti per lui realizzato. Nelson sembra indemoniato in questa partita e mette a segno la tripla del +10.

4°QUARTO
Bel salvataggio di Chandler a rimbalzo. 10 punti e 12 rimbalzi per lui. Wilson Chandler punisce la difesa dei Suns con un tiro da tre che porta Denver a +6. Mudiay subisce fallo da Knigh. 2 su 2  per lui dalla lunetta. Punteggio 91-83 per Denver.  Tucker   mette a segno il suo sedicesimo punto con un canestro da due in uscita dal time out. Buona esecuzione da 3 di Chandler che mette a segno il suo ventiduesimo punto. A 4 minuti dalla fine della partita il punteggio è 107-97 per Denver. Soltanto due tiri liberi per Mudiay che si prende un buon fallo.  Uno su due per lui dalla lunetta.  Tripla a bersaglio di Artur alla quale risponde per i Suns Tucker che mette a segno anche lui una tripla. Due su due per Jokic e Denver sul +6 a 37 secondi dalla fine.  Tiri liberi per Tucker  per fallo  in attacco in difesa  per  Denver.  A 12 secondi dalla fine i Nuggets sono avanti  soltanto di 4 punti 116-112.
Alla fine vincono i Denver 120-114 con 25  punti diWilson Chandler.  Per i Phoenix Suns  invece il migliore marcatore è Bledsoe con 35 punti.

  •   
  •  
  •  
  •