Phoenix Suns–Denver Nuggets è la partita di questo sunday night NBA. I Suns sono guidati dal ventenne Devin Booker che lo scorso anno è stato inserito nel quintetto dei migliori rookie e che in questo inizio di stagione ha una media di quasi 19 punti a partita. Come sesto uomo i Phoenix Suns hanno Brandon Knight. I Suns arrivano dalla bella sconfitta sul parquet di casa contro i Minnesota per 85-98 e quindi sono in fiducia. Contro i Nuggets in casa, cercano la seconda vittoria consecutiva. Per quanto riguarda i Phoenix Suns, il migliore marcatore finora è Devin Booker con una media di 18,8 punti a partita. I Phoenix Suns sono al penultimo posto e, a meno di clamorose sorprese, hanno già compromesso la loro partecipazione ai playoff.
I Denver Nuggets hanno una squadra di giovani. A inizio stagione hanno patito gli infortuni di Harris e Barton. I giocatori di esperienza sono Danilo Gallinari e Wilson Chandler che adesso sono in un buon momento di forma. I Nuggets però devono riscattarsi, avendo perso qualche giorno fa contro gli Oklahoma City Thunder per 129-132 dopo il supplementare. Se vogliono arrivare tra le prime otto a fine stagione devono assolutamente vincere questa partita. Ora nella Western Conference sono all’undicesimo posto con 6 vittorie e 10 sconfitte. Il migliore marcatore dei Nuggets è Chandler con 17,8 di media a partita.
Phoenix Suns-Denver Nuggets cronaca partita
1°QUARTO
Inizio forte dei Denver Nuggets che piazzano un parziale di 6 a 0. Penetrazione di Mudiay che subisce il fallo e mette a segno un due su due ai liberi. 11 a 0 per Denver. Bella alzata di Nurkic per Faried che mette a segno anche il tiro supplementare. Tre punti a referto per lui. Eric Bladsoe piazza la tripla del sorpasso 20-19, ma Hartur mette a segno la tripla del contro sorpasso per Denver. Punteggio 22-20 per i Nuggets. Assist di Murray e canestro di Mudiay che sale così a quota 10 punti. Passi di Nelson e palla persa da parte dei Nuggets. Fallo di Nelson su Tucker che però mette a segno un uno su due ai liberi. In questo primo quarto 12 punti di Mudiay per Denver e 12 punti di Bledsoe per i Suns.
2°QUARTO
Campo per il brasiliano Barbosa, alla sua seconda esperienza con i Phoenix Suns. Canestro da due di Faried e +7 per Denver. Nelson mette a segno il +11. Punteggio 40-28 per i Nuggets. Beasley mette a segno la tripla del +15 43-28. Denver nettamente in controllo del match. Tucker con senso da opportunista piazza il canestro del -10 45-35. Tocco da parte di Nurkic e +14 per Denver che diventa +12 con il tap-in di Tyson Chandler. Nurkic piazza la schiacciata del +16 i Nuggets. Grande canestro di Wilson Chandler che appoggia al tabellone e mette a segno un canestro da due subendo anche il fallo. Gioco da tre punti concretizzato e quinto punto per Chandler. Nuggets avanti di 20 punti e quindi nettamente in controllo.
3°QUARTO
Tiro da tre punti realizzato da Bledsoe, ma Nelson dall’altra parte mette a segno un canestro da due punti e riporta a +18 i Denver. Phoenix grazie ad alcune buone soluzioni ritorna a -11. Canestro di Wilson Chandler che sale a quota 11 punti. Booker mette a segno la tripla che rimette Phoenix sotto i 10 punti ma Nelson con una splendida tripla riporta Denver a +11. Un’altra tripla di Nelson che riporta i Nugget sul +12. Bledsoe mette a segno la tripla del -6 26 punti per lui. Punteggio 76-70 Denver. Time out per i Nuggets. I Phoenix Suns tornano decisamente sul -4 80-76. Wilson Chandler va in contropiede, segna e subisce il fallo. Potenziale gioco da 3 punti per lui realizzato. Nelson sembra indemoniato in questa partita e mette a segno la tripla del +10.
4°QUARTO
Bel salvataggio di Chandler a rimbalzo. 10 punti e 12 rimbalzi per lui. Wilson Chandler punisce la difesa dei Suns con un tiro da tre che porta Denver a +6. Mudiay subisce fallo da Knigh. 2 su 2 per lui dalla lunetta. Punteggio 91-83 per Denver. Tucker mette a segno il suo sedicesimo punto con un canestro da due in uscita dal time out. Buona esecuzione da 3 di Chandler che mette a segno il suo ventiduesimo punto. A 4 minuti dalla fine della partita il punteggio è 107-97 per Denver. Soltanto due tiri liberi per Mudiay che si prende un buon fallo. Uno su due per lui dalla lunetta. Tripla a bersaglio di Artur alla quale risponde per i Suns Tucker che mette a segno anche lui una tripla. Due su due per Jokic e Denver sul +6 a 37 secondi dalla fine. Tiri liberi per Tucker per fallo in attacco in difesa per Denver. A 12 secondi dalla fine i Nuggets sono avanti soltanto di 4 punti 116-112.
Alla fine vincono i Denver 120-114 con 25 punti diWilson Chandler. Per i Phoenix Suns invece il migliore marcatore è Bledsoe con 35 punti.