Akragas-Monopoli, aggiornamenti in tempo reale (finale 1-2)

Pubblicato il autore: Nicola Digiugno Segui

akramon

Ottava sconfitta stagionale in diciannove partite per l’Akragas. La terza consecutiva, dopo quelle contro Juve Stabia e Cosenza. Gli agrigentini non vincono dal 4 dicembre: 0-1 a Caserta. Il successo fra le mura amiche manca, invece, dal 18 settembre: 2-1 contro la Virtus Francavilla. Solo tre vittorie dall’inizio della stagione, l’altra è stata conquistata contro il Catania, in trasferta, 0-1. Adesso la situazione in classifica si fa preoccupante. Due punti dividono l’Akragas dall’ultimo posto. Il Monopoli brinda al settimo acuto stagionale. Archiviate le ultime due battute d’arresto di fila contro Matera e Catania. Nel prossimo turno, l’Akragas dovrà affrontare la Vibonese in trasferta. Il Monopoli si recherà a Lecce, sul campo della prima della classe. I risultati delle altre partite giocate in contemporanea. Fidelis Andria-Lecce 0-0, Messina-Vibonese 3-0, Paganese-Reggina 2-1, Virtus Francavilla-Siracusa 3-1.

90′ triplice fischio finale: Akragas-Monopoli 1-2

81′ Prosegue l’assalto dell’Akragas. Stavolta è Gomez a prendere l’iniziativa: parata di Mirarco.

Leggi anche:  Live Euro2020: Ucraina - Austria 0 - 1, gli austriaci affronteranno l'Italia

80′ L’Akragas non si arrende. Palmiero tenta di sorprendere il portiere del Monopoli. Palla fuori.

69′ Risponde il Monopoli con un tiro di Balestrero. Pericolo scampato per l’Akragas.

67′ Gomez prova la concluisione. Sfera fuori.

60′ Pugliesi rinvigoriti dalla rete di De Vito, maturata sugli sviluppi di un calcio di punizione. L’Akragas arranca.

58′ Gol. Il Monopoli torna in vantaggio, con Marco De Vito: 1-2.

Secondo tempo

45′ E’ finito il primo tempo. Risultato parziale che sta stretto all’Akragas, almeno per quanto fatto vedere nell’ultimo quarto d’ora, e non solo. Il Monopoli sembra in calo dopo un avvio molto più convincente rispetto a quello degli avversari. Due calci di rigore si stanno rivelando decisivi sul piano del risultato. Si preannuncia una ripresa tirata e combattuta. Entrambe le squadre puntano ai tre punti.
I risultati dei primi 45′ delle altre partite che si stanno giocando alla stessa ora: Fidelis Andria-Lecce 0-0, Messina-Vibonese 0-0, Paganese-Reggina 2-0, Virtus Francavilla-Siracusa 1-1.

Leggi anche:  Diretta Euro2020: Macedonia del Nord - Olanda 0 - 3, standing ovation per Pandev all'ultima con la maglia della nazionale

44′ Biancazzurri agrigentini ancora pericolosi dalle parti dell’estremo difensore pugliese. La conclusione di Palmiero sventata in extremis.

40′ Tiro insidioso di Gomez, l’Akragas continua a premere sull’acceleratore.33′ Padroni di casa più tonici rispetto alle battute iniziali del match. Il Monopoli sembra aver accusato il colpo del pari akragantino.

31′ Gol. Dagli undici metri, Gomez non fallisce l’appuntamento con il gol. Cambia il parziale. Akragas-Monopoli 1-1.

29′ C’è un calcio di rigore per l’Akragas

14′ Reazione dell’Akragas. Tiro di Zanini, la conclusione si perde fuori.

7′ Gol. Monopoli in vantaggio su calcio di rigore. Dal dischetto è Gatto a sbloccare il risultato: Akragas-Monopoli 0-1.

4′ Monopoli in avanti. La squadra pugliese guadagna un calcio d’angolo.

1′ Fischio d’inizio.

In campo Akragas e Monopoli allo stadio Esseneto di Agrigento, per la Lega Pro. L’Akragas ha bisogno di punti, e non può permettersi passi falsi fra le mura amiche. La classifica, del resto, si è fatta pericolosa per la squadra siciliana: 17 punti, in piena zona play out, insieme al Melfi. Un solo punto di vantaggio su Messina e Vibonese, un punto più giù la Reggina. All’ultimo posto il Catanzaro, a quota 14. Sta meglio il Monopoli, che è in zona play off, con 25 punti, condividendo la stessa posizione con Siracusa e Fondi. Aggiornamenti in tempo reale sul match.

Leggi anche:  Live Euro2020: Ucraina - Austria 0 - 1, gli austriaci affronteranno l'Italia

Le formazioni:
AKRAGAS: Pane, Caze Silva, Carillo, Salandria, Riggio, Russo, Longo, Pezzella, Gomez, Palmiero, Zanini.
MONOPOLI: Mirarco, Mercadante, Ricucci, Nicolini, Ferrara, De Vito, Viola, Sounas, Montini, Gatto, Balestrero.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: