Genoa-Palermo 3-4, i rosanero la ribaltano nei minuti finali!

Pubblicato il autore: Alex Baldarelli Segui
Genoa-vs-Palermo

Genoa-vs-Palermo

Una partita al cardiopalma quella di Marassi. Il Genoa sul 3-1 sembrava avere la vittoria in tasca ma prima Rispoli (88′) e poi Trajkovski (’90) completano la rimonta avviata da Goldaniga. Il Palermo trova la vittoria dopo 9 sconfitte, l’ultimo pari era stato proprio al Ferraris contro la Sampdoria.

FINE PARTITA, GENOA-PALERMO 3-4: Dopo 6 minuti di recupero Pairetto fischia la fine. Il Palermo batte il Genoa al termine di una partita incredibile.

93′ ESPULSO PERIN che colpisce con una spinta Trajkovski, che non rispetta la distanza su un rinvio del portiere ligure. Cambi finiti, in porta va Edenilson. 
91′ CAMBIO NEL GENOA:
Fuori Izzo, dentro Pandev
90′ GOL DEL PALERMO!!! INCREDIBILE!! Contropiede micidiale della squadra di Corini con Diamanti che serve Trajkovski: il macedone colpisce con un destro secco che si insacca alle spalle di Perin!!!
88′ GOL DEL PALERMO!!
Diamanti batte un corner, svetta Andjelkovic, il pallone arriva sui piedi di Rispoli che pareggia! 
86′ GOL ANNULLATO AL GENOA:
Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Simeone colpisce nell’area piccola e deposita in rete: l’arbitro annulla per fuorigioco.
84′ OCCASIONE GENOA:
Scambio veloce tra Lazovic e Ninkovic: quest’ultimo arriva al tiro ma Posavec si oppone in corner.
79′ CAMBIO NEL PALERMO
: Fuori Cionek, dentro Trajkovski
75′
Contropiede fulmineo del Genoa con Simeone, Ninkovic e Lazovic: il Palermo si salva.
74′ CAMBIO NEL PALERMO:
Fuori Jajalo, dentro Hijlemark
71′ OCCASIONE GENOA:
Tiro da fuori di Lazovic che diventa un assist per Simeone: l’argentino non ci arriva
69′ GOL DEL PALERMO!!:
Calcio di punizione di Diamanti e colpo di testa di Goldaniga che anticipa Burdisso: 3-2!!
65′
GOL DEL GENOA!! Cross del Cholito Simeone per Ninkovic che di testa non sbaglia!
61′ CAMBIO NEL GENOA: Fuori Laxalt, dentro Edenilson
55′ GOL DEL GENOA!!! Ancora Simeone!!!! Cross di Izzo dalla destra, colpo di testa del Cholito sul quale Posavec non può nulla! 2-1!
50′ OCCASIONE GENOA:
Cross dalla destra di Lazovic, colpo di testa di Simeone: fuori di poco
49′ OCCASIONE COLOSSALE PER IL PALERMO: Erroraccio di Munoz che serve Nestorovski: uno-due con Bruno Henrique e conclusione del macedone. Alto.
46′ Iniziata la ripresa: nessun cambio nelle due squadre
FINE PRIMO TEMPO GENOA-PALERMO 1-1: Prima mezz’ora di chiaro stampo genoano, negli ultimi 15 minuti è uscito il Palermo che trova il pari con un gol di Quaison.
DUE MINUTI DI RECUPERO
42′ GOL DEL PALERMO:
Contropiede veloce della squadra di Corini: Gazzi recupera il pallone a centrocampo e serve Nestorovski, il quale serve Quaison. Lo svedese dribbla due giocatori in area ed insacca.
39′ OCCASIONE GENOA:
Burdisso emula Andjelkovic colpendo di testa sugli sviluppi di un corner: stesso risultato.
38′ OCCASIONE PALERMO:
Dal calcio d’angolo svetta Andjelkovic: fuori di poco.
35′ Frazione di gioco con molti errori da una parte e dall’altra e priva di giocate rilevanti
29′ CAMBIO NEL GENOA: Fuori Veloso infortunato, dentro Ntcham
26′
 EPISODIO DA MOVIOLA PER IL PALERMO: tutta la panchina rosanero si lamenta per un intervento in area su Bruno Henrique: per l’arbitro non è rigore. Sul ribaltamento di fronte occasione per Laxalt che spara fuori.
24′
Il Palermo cerca di trovare uno spunto con Quaison sugli sviluppi di una rimessa laterale. Non impensierisce Perin.
18′ OCCASIONE GENOA:
Veloso serve Ninkovic sulla sinistra, cross del serbo che diventa un tiro e colpisce il palo. Simeone non riesce a ribadire in rete, ma l’arbitro aveva visto un fuorigioco di Rigoni.
15′
Primo vero tentativo del Palermo con Rispoli che ci prova da fuori, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pallone lontano dalla porta.
12′ ANCORA GENOA PERICOLOSO:
Cross di Laxalt, Lazovic sul secondo palo trova in area Simone che gira versa la porta. Alto.
9′ OCCASIONE GENOA:
Laxalt crossa dal fondo per Simeone, ma l’argentino in rovesciata non trova la porta
6′
Il Palermo cerca di reagire: verticalizzazione di Andjelkovic per Nestorovski: blocca Perin
4′ GOL DEL GENOA!!! 
Simeone porta in vantaggio i padroni di casa! Verticalizzazione di Rigoni, Simeone solo davanti a Posavec non sbaglia!
2′
Laxalt cerca di servire in area Simeone, ma l’arbitro fischia fallo in attacco del “Cholito”
LIVE GENOA-PALERMO:
 Dopo un minuto di silenzio per ricordare Fosco Becattini, storico giocatore del Genoa defunto 4 giorni fa, l’arbitro Pairetto fischia l’inizio!

FORMAZIONI UFFICIALI:
GENOA (3-4-2-1): Perin;  Izzo, Burdisso , Munoz;  Lazovic, Cofie, Veloso, Laxalt; Rigoni,  Ninkovic; Simeone.
A disposizione: Lamanna,  Zima,  Edenilson,  Gentiletti, Ntcham,  Ocampos,  Gakpé,  Birashi,  Orban,  Pandev, Brivio,  Fiamozzi.
Allenatore: Ivan Juric.
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Henrique, Quaison; Nestorovski. A disposizione:  Guddo,  Fulignati,  Vitiello, Trajkovski, Hiljemark,  Chochev,  Sallai, Balogh,  Diamanti,  Bentivegna, Morganella,  Pezzella.
Allenatore: Eugenio Corini.

Leggi anche:  Cruciani scatenato sull'Inter: "Le sue sorti dipendono da un cretino, fa un po’ ridere e un po’ preoccupare. Conte ha torto marcio..."

L’ARBITRO: L’arbitro della sfida sarà Luca Pairetto, della sezione Aia di Nichelino. Gli assistenti saranno Giulio Dobosz e Giuseppe De Pinto, il quarto ufficiale sarà invece Omar Gava. Come arbitri addizionali sono stati scelti Marco Serra ed Antonio Damato.

QUI GENOA: Il Genoa arriva al match contro il Palermo forte dell’imbattibilità casalinga e della vittoria nel recupero infrasettimanale contro la Fiorentina. Juric ritrova Rincon dal primo minuto ma dovrà fare a meno ancora di Pavoletti, promesso sposo del Napoli già a Gennaio. Il tecnico ligure ha chiesto attenzione in vista della sfida col Palermo: “Sono una squadra molto solida, anche a Firenze hanno fatto una partita importante. Mi aspetto una partita difficile. “L’ultima gara tra le due al Ferraris risale al 17 gennaio del 2016, quando i padroni di casa vinsero 4-0 grazie ai gol di Suso, Rincon e alla doppietta di Pavoletti.”.

Leggi anche:  Asta di riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco i consigliati!

QUI PALERMO: Il Palermo di Eugenio Corini è ultimo in classifica e reduce da 9 sconfitte nelle ultime 9 partite e finora il nuovo allenatore non ha portato i cambiamenti sperati. La vittoria dell’Empoli di ieri pomeriggio contro il Cagliari inguaia ancor più la squadra rosanero: ora il quart’ultimo posto dista 8 lunghezze. Corini spera in una svolta già nella complicata trasferta di Genova, dove il Palermo non ha mai vinto in Serie A.  Assenti per infortunio Bouy, Embalo, Gonzalez, oltre a Rajkovic. Assenze che pesano ancor di più considerando la coperta già corta e di scarsa qualità che è stata affidata a Mr. Corini. I rosanero non hanno mai vinto a Genova in Serie A, ottenendo al massimo un pareggio: il 24 novembre 2014 decisero la partita Dybala ed Antonelli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,