Lega Pro Girone A: Livorno troppo forte per la Pistoiese, 3-0 all’Ardenza per i labronici! Rivivi il LIVE del derby toscano

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Risultati immagini per lega pro

Finisce qua con la vittoria netta e meritata del Livorno sulla Pistoiese per 3-0, la squadra di Foscarini si conferma in un grande momento, notevole passo indietro invece della Pistoiese di Remondina, che non entra mai in partita.

45′: Saranno 3 i minuti di recupero.
37′: Hamlili ci prova dalla distanza, Mazzoni para senza problemi.
31′:
Maritato va vicino al poker, con una gran botta che termina fuori.
26′: Altra occasione per Rovini, l’uomo sicuramente più pericoloso della Pistoiese, ma da ottima posizione calcia debole.
16′:
Spazio per il secondo cambio nella Pistoiese, entra l’ultimo arrivato Bellazzini per Varano.
15′: Tris del Livorno con Cellini, che su rigore supera Feola.
9′: Arriva il momento di Corrado Colombo,
è lui il primo cambio di Remondina per uno spento Gyasi, applausi per il grande ex!
6′: Tiro-cross insidioso di Venitucci, ma Feola respinge bene.
2′: Brivido per Mazzoni, Rovini raccoglie un passaggio e al volo si gira in area, lasciando partire una conclusione diagonale al volo che si spegne fuori di un soffio.

SECONDO TEMPO

Leggi anche:  Dove vedere Bisceglie-Casertana: streaming e diretta tv Eleven Sports o Antenna Sud?

Finisce qui il primo tempo con un Livorno scatenato che va negli spogliatoi in vantaggio per 2-0 sulla Pistoiese, la squadra amaranto merita il doppio vantaggio, Pistoiese in grosse difficoltà.
42′: Raddoppio del Livorno con Venitucci, Pistoiese in difficoltà, con Feola che sbaglia il rinvio e Venitucci si infila nella difesa arancione e sigla il raddoppio.
34′:Bella azione della compagine di casa che recupera una palla con Luci, il quale lascia serve Jelenic, che la mette in mezzo ma la conclusione di Cellini in corsa non trova fortuna e si spegne a lato.
23′: Una buona azione per il Livorno viene finalizzata da Marchi, blocca a terra Feola senza problemi.
15′: Gol del Livorno con Rossini, sugli sviluppi di un corner conclusione di Luci ribattuta, poi Priola rinvia corto e sulla palla arriva il difensore labronico che con un gran tiro, supera l’incolpevole Feola.
13′: Ghiotta occasione per il Livorno, Maritato di testa a colpo sicuro, ma la sua conclusione è ribattuta da un difensore orange.
6′: Pericolosa la Pistoiese, 
Hamlili pesca bene Rovini sulla destra, cross teso su cui interviene Mazzoni in anticipo su Gyasi.
5′: Si fa vedere anche la Pistoiese con Rovini, il tiro rasoterra dell’attaccante finisce fuori.
4′: Prima azione per il Livorno, Venitucci prova a calciare da fuori area, ma svirgola malamente.

Leggi anche:  Dove vedere Bisceglie-Casertana: streaming e diretta tv Eleven Sports o Antenna Sud?

PRIMO TEMPO

FORMAZIONI UFFICIALI

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Gonnelli, Borghese, Rossini; Jelenic, Venitucci, Luci, Marchi, Lambrughi; Maritato, Cellini.
Allenatore: Foscarini

Pistoiese (4-3-3): Feola; Guglielmotti, Priola, Colombini, Sammartino; Hamlili, Minotti, Benedetti; Varano; Rovini, Gyasi.
Allenatore: Remondina

Per quanto riguarda gli schieramenti delle due squadre, il Livorno avrà fuori ancora Vantaggiato, mentre gli orange non avranno Neuton squalificato, quella del difensore è un’assenza pesante, il brasiliano è quello che solitamente guida la difesa; sarà della gara anche il nuovo arrivato Tommaso Bellazzini, che è stato acquistato come svincolato dalla Pistoiese, per lui al massimo ci potrà essere l’esordio nel finale di gara.

La Pistoiese sta vivendo anche lei la fase migliore della propria stagione, viene da 7 punti nelle ultime 3 gare con ben 6 reti realizzate, con 23 punti la squadra arancione si trova al tredicesimo posto e ha un vantaggio di 5 punti sulla zona play-out.Il Livorno arriva a questa gara sulle ali dell’entusiasmo, dopo una bella rimonta è arrivato fino al terzo posto con 33 punti in classifica, dopo una fase iniziale molto complicata, anche grazie al rientro di molti giocatori importanti nelle ultime domeniche, ha preso un ritmo da grande squadra; il risultato più prestigioso è stato realizzato dalla squadra di Foscarini a Cremona, contro la seconda della classe propria la scorsa settimana, imponendosi per 3-2 sugli omini di Tesser.

Leggi anche:  Dove vedere Bisceglie-Casertana: streaming e diretta tv Eleven Sports o Antenna Sud?

Livorno-Pistoiese un derby che ritorna a distanza di quasi 20 anni, nell’ultima sfida al Picchi si imposero i labronici per 2-1, per la precisione era il campionato di serie C1 1998/99. Si tratta della 19°giornata del girone A di Lega Pro, l’ultima di andata e si affrontano due squadre in un buon momento di forma.

  •   
  •  
  •  
  •