Sunderland-Chelsea 0-1, Fabregas crea e Courtois conserva. Conte fa dieci e lode, è fuga Blues

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

94′- finisce qua, Sunderland-Chelsea finisce con la vittoria dei Blues per 1-0 con un gol di Fabregas, decima vittoria consecutiva per Conte e più sei sulle seconde.
92′- ammonito Moses, punizione per il Sunderland nella metà campo del Chelsea, tra i Blues esce Moses ed entra Ivanovic. Miracolo di Courtois che vola su un gran sinistro da fuori area di Van Aanolt, strepitoso il portiere belga del Chelsea.
90′- saranno tre i minuti di recupero, Sunderland in avanti, colpo di testa di Delayer ben bloccato da Courtois.
89′- ancora Chelsea, sciupa una buona occasione Fabregas, ben liberato da Diego Costa, cambio tra i Blues, entra Chalobah ed esce Willian
86′- sempre Chelsea minaccioso, destro secco di Willian da fuori area, nessuno problema per Pickford.
82′- cambio nel Sunderland, fuori il positivo Borini dentro Khazri.
80′- ultimi dieci minuti di Sunderland-Chelsea, i Blues amministrano il vantaggio ma il match resta ancora in bilico
75′, primo cambio nel  Chelsea, Conte toglie Pedro per inserire Matic, fuori un attaccante dentro un centrocampista per quest’ultimo quarto d’ora.
71′- ammonito Pedro per aver calciato lontano il pallone a gioco fermo, giallo anche per Borini per un fallo su Willian, gli altri ammoniti del match sono O’Shea e Defoe del Sunderland.
70′- sempre Chelsea alla ricerca del gol della sicurezza, ci prova Kantè con un sinistro rasoterra ben neutralizzato da Pickford
67′- il Sunderland prova a portarsi in avanti, ma Defoe sembra troppo solo contro l’ermetica difesa del Chelsea di Conte.
62′- ancora Chelsea, ci prova Moses da fuori area, ma il suo sinistro non inquadra la porta di Pickford, Sunderland-Chelsea restano sullo 0-1
60′- primo cambio nel match, lo effettua il Sunderland, esce Jones per infortunio ed entra lo scozzese Love
58′- ci prova in qualche modo il Sunderland, ma il tiro di Borini da fuori area finisce lontanissimo dalla porta di Courtois
53′- sempre Chelsea, sinistro da dentro l’area di Diego Costa, Pickford respinge con una sola mano
51′- Chelsea vicino al raddoppio, tiro deviato di Willian, palla che scheggia la traversa e termina oltre il fondo in corner, sugli sviluppi dell’angolo Moses calcia di sinistro, Pickford blocca a terra.
47′- occasionissima per il Sunderland. Januzaj a tu per tu con Courtois calcia addosso al portiere belga che respinge di piede in corner.
46′- si parte per il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni che ripartono con gli stessi undici del primo tempo.

Leggi anche:  Live Svezia - Slovacchia: 1 - 0, Forsberg firma il vantaggio svedese

SECONDO TEMPO

47′- si chiude il primo tempo di Sunderland-Chelsea,0-1 dopo i primi 45 minuti, monologo Blues che sono andati a segno nell’unica vera occasione del primo tempo
46′- punizione dal limite dell’area per fallo di O’Shea su Diego Costa, calcia Willian, pallone di poco alto sulla traversa.
45′- ancora e solo Chelsea, ci prova Diego Costa di testa ben servito da Fabregas, pallone fuori alla destra di Pickford.
40′- GOOOOOOOOOOL, CHELSEA IN VANTAGGIO, triangolo tra Fabregas e Willian, il destro rasoterra dal limite dell’area dello spagnolo batte Pickford, Sunderland-Chelsea 0-1
38′- punizione dalla trequarti per il Chelsea, sul pallone David Luiz  che calcia forte ma centrale, nessun problema per Pickford che blocca sicuro.
37′- iniziativa di Moses sulla destra, ma il cross dell’esterno del Chelsea è completamente sbagliato e si perde sul fondo.
33′- ancora corner per il Chelsea, calcia Fabregas, Pickford allontana la minaccia in rimessa laterale
30′- ci prova ancora Marcos Alonso, il più attivo dei suoi, il traversone insidioso dello spagnolo non trova nessun compagno pronto in area di rigore.
27′- buona triangolazione Diego Costa- Alonso, preciso il cross  dello spagnolo, il centravanti brasiliano colpisce male non inquadrando la porta
25′- Sunderland-Chelsea sono sempre sul punteggio di 0-0, nessuna occasione, gli uomini di Conte faticano a creare gioco, anzi sono i padroni di casa che cominciano ad affacciarsi in attacco con Borini e Januzaj.
21′- il pubblico di casa si scalda, primo corner per il Sunderland, calcia Januzaj, Courtois blocca in due tempi il crosso del connazionale belga.
19′- terzo corner per il Chelsea, calcia Fabregas, uscita alta semplice di Pickford che blocca e rilancia l’azione dei suoi.
15′- match cominciato a ritmi bassi, il Chelsea ha il dominio territoriale, ma non è riuscito a impegnare Pickford.
9′- possesso palla del Chelsea, con il Sunderland tutto raccolto all’indietro, difficile trovare spazi per i Blues di Conte.
7′- ancora corner per il Chelsea, fallo in attacco di Kantè e punizione per il Sunderland
3′- subito Chelsea in avanti che batte il primo corner del match, sulla ribattuta della difesa ci prova Marcos Alonso, pallone alto e fuori di molto.
1′- Si parte, maglietta e pantaloncini blu per il Chelsea con calzettoni bianchi, Sunderland con maglia a strisce biancorosse, pantaloncini neri e calzettoni rossi, arbitra il signor Swarbrick.

Leggi anche:  Berrettini-Evans 7-6 6-3 (Video Highlights Atp Queen's 2021): l'azzurro centra la semifinale

Benvenuti allo Stadium of Light dove tra pochissimi istanti comincerà Sunderland-Chelsea, match valido per la 16ma
giornata di Premier League. Conte cerca la fuga, Moyes punti salvezza, buon divertimento con la diretta scritta della partita.
Ecco le formazioni ufficiali di Sunderland-Chelsea:

Sunderland(5-4-1): Pickford, Jones,Kone,Djilobodji,O’Shea, Van Aanolt;Borini,Kirckhoff,Denayer,Januzaj; Defoe. All. Moyes

Chelsea(3-4-3): Courtois, Azpilicueta, D.Luiz,Cahill; Moses,Kantè,Fabregas,Alonso; Willian,Diego Costa,Pedro. All. Conte

Sunderland-Chelsea

Sunderland-Chelsea, Conte fa 10 e lode e va in fuga

Sunderland-Chelsea è il match clou della 16esima giornata di Premier League, un testa coda dai mille spunti, con i Blues di Conte che cercano la prima, vera fuga stagionale. Il Chelsea è reduce da 9 vittorie consecutive e vorrebbe cercare di sfruttare a pieno il passo falso dell‘Arsenal, battuto martedì sera per 2-1 dall’Everton. Dall’altra parte ci sono in Black Cats, ultimi in classifica che devono cercare di fare punti per rincorrere una salvezza piuttosto complicata. Allo Stadium of Light Conte insisterà sul collaudato 3-4-3,  che tanto bene ha fatto nelle ultime giornate, tanto da portare i blues alla vetta della Premier League. L’unica novità sostanziale nella formazione iniziale sarà la presenza di Willian al posto dell’infortunato Hazard. Per quanto riguarda il Sunderland di David Moyes, l’ex tecnico di Everton e Manchester United si dovrebbe affidare ad un 4-3-3. Tra i padroni di casa spicca a presenza del vecchio Defoe in attacco, che dovrà cercare di perforare la retroguardia del Chelsea, la migliore di tutta la Premier League. Sunderland-Chelsea può essere uno snodo cruciale per il campionato inglese, con una vittoria Conte andrebbe a più sei rispetto alle dirette concorrenti, salvo altri pasticci di Liverpool e Manchester City.

  •   
  •  
  •  
  •