Coppa Italia, la Lazio espugna San Siro e vola in semifinale.

Pubblicato il autore: Domenico Nocera Segui


La nostra diretta del quarto di finale di Coppa Italia si conclude qui! Grazie per averci seguito e buona serata a tutti!

90’+4′ FINITA! LA LAZIO E’ IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA!!! Biancocelesti che sprecano anche in questa partita parecchie occasioni e sul finale rischiano anche il pareggio della squadra di casa, ma che hanno tutto sommato meritato questa vittoria e qualificazione e che ora possono attendere domani sera per sapere se sarà derby o sfida con il Cesena. L’Inter gioca bene ma paga la partenza meno sprint rispetto agli ospiti e qualche spiraglio di troppo lasciato alla Lazio in contropiede.

90’+3′ Anche Handanovic in area per cercare di segnare su calcio d’angolo, ma nulla di fatto.

90’+1′ La Lazio prova a tenere il pallone nell’area di rigore avversaria, ma ovviamente l’Inter spinge. Sempre biancocelesti avanti 2-1 nel punteggio

90′ Cartellino giallo per Medel. Può respirare la Lazio

90′ Quattro i minuti di recupero

89′ Tiro da fuori di Candreva, ma nulla di fatto. Sempre 2-1 Lazio.

88′ Partita che in questo momento si gioca, come prevedibile, ad una porta sola ma la Lazio è ancora avanti di un gol.

84′ L’INTER RIAPRE LA PARTITA!!! BROZOVIC! Pregevole pallonetto di testa che finisce alle spalle di Marchetti. Inter 1 – Lazio 2 a pochi minuti dal termine!

82′ Brozovic mette in difficoltà la difesa laziale, ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

80′ Joao Mario cerca la conclusione a rete su punizione, ma nulla di fatto. Sempre 2-0 per la Lazio.

78′ Ultimo cambio per Simone Inzaghi. Entra Wallace che rileva Murgia.

77′ Anche la Lazio resta in dieci: espulso Radu per somma di ammonizioni. E si ritorna in parità numerica. Sempre però avanti la Lazio nel punteggio per due reti a zero sull’Inter.

73′ Primi due cambi per la Lazio: dentro Milinkovic-Savic per Felipe Anderson e dentro Lukaku per Lulic.

68′ Ancora l’Inter ci prova nonostante l’inferiorità numerica, ma Lazio copre bene gli spazi.

65′ Ancora Felipe Anderson! Speca però ancora una volta la chance per la doppietta personale il brasiliano. Sempre Inter 0-2 Lazio.

57′ Murillo prova a riaprire la partita! Stacco di testa che però finisce fuori.

55′ BIGLIAAAA! RADDOPPIO LAZIO! Rigore di potenza sul quale Handanovic non può nulla. Inter 0-2 Lazio con ospiti in superiorità numerica.

54′ RIGORE LAZIO! Atterrato Immobile in area da Miranda che viene pure espulso dall’arbitro Guida. Inter in svantaggio, in dieci e con un rigore contro: per ora serata pessima per la squadra di Pioli

49′ Occasione per Parolo! Il biancoceleste tira però di potenza e male e la palla finisce fuori. Si salva ancora l’Inter dal raddoppio degli ospiti

47′ Si propone Felipe Anderson, ma la difesa dell’inter spazza in corner

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO! Due cambi per l’Inter: fuori Palacio, dentro Icardi e Banega per Joao Mario.

45′ FINE PRIMO TEMPO! Inter 0-1 Lazio a San Siro. Vantaggio meritato per la squadra di Inzaghi, ma l’undici di Pioli non si arrende. A tra poco per la seconda frazione di gioco.

45′ Ammonito anche Ljulic.

44′ Primi tre ammoniti della gara. Hoedt per fallo e De Vraj e D’Ambrosio per un battibecco tra loro. Calcio di punizione dal limite per l’Inter.

40′ Partita dinamica finora con ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra, ma il punteggio sorride ancora alla Lazio avanti una marcatura a zero.

35′ Brozovic! Tiro potente dell’interista che Marchetti non trattiene, ma De Vraj salva i laziali dal pareggio nerazzurro. Si resta 0-1 per la squadra di Simone Inzaghi.

33′ Che occasioni sciupate per il raddoppio della Lazio! Prima Immobile e poi Felipe Anderson in contropiede grazie anche ad un ottimo Handanovic.

27′ Palacio e Perisic provano a mettere in difficoltà la retroguardia laziale, ma Radu anticipa. Si resta 1-0 per gli ospiti

23′ Immobile cerca il 2-0 ma non trova la porta.

20′ FELIPE ANDERSOOOON!!! LAZIO IN VANTAGGIO! Ottimo smarcamento del giocatore ospite che beffa ansaldi e insacca! Inter 0 – Lazio 1!

16′ Occasione nerazzurra sprecata da Kondogbia. Non si sblocca il risultato di partenza

15′ Banega ci prova, ma il tiro è debole

14′ Prima chance per la Lazio con Parolo. Ottima giocata di Felipe Anderson ma nonostante il suo buon inserimento, Parolo spreca. Si resta 0-0.

5′ Spinge ancora l’Inter, ma la Lazio gioca bene in difesa e contropiede.

2′ Ottima chance per l’Inter con Perisic che però non coglie l’attimo e non riesce a sorprendere Marchetti. Si resta 0-0 nel quarto di Coppa Italia.

1′ PARTITI a San Siro! Tra circa un’ora e mezza conosceremo la terza semifinalista di Coppa Italia 2016-2017!

0′ In campo questa sera il terzo quarto di finale che vedrà la Lazio di Simone Inzaghi fare visita all’Inter dell’ex Stefano Pioli. La vincente troverà una tra Roma e Cesena in semifinale. Partita in gara unica: in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si procederà a disputare i due tempi supplementare da quindici minuti l’uno e in caso di ulteriore parità, si andrà ai calci di rigore. L’ultimo precedente tra le due squadre in Coppa Italia fu nel 2008 e fu a vantaggio dei nerazzurri, che arrivarono addirittura in finale perdendola con la Roma del primo ciclo di Luciano Spalletti.

Qui le formazioni ufficiali: inizio alle ore 20:45

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Palacio. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Gagliardini, Joao Mario, Icardi, Biabiany, Medel, Santon, Eder, Nagatomo,Barbosa, Pinamonti. Allenatore: Pioli.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Murgia; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disposizione: Strakosha, Vargic, Basta, Wallace, Bastos, Lukaku, Folorunsho, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Djordjevic, Rossi. ​Allenatore: S. Inzaghi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,