Tennis, segui LIVE la partita tra Cornet e Flipkens

Pubblicato il autore: luigi gatto Segui

14:56 – ALIZE’ CORNET BATTE KIRSTEN FLIPKENS 6-4 6-2! Nessuna sbavatura per la francese nell’ultimo game di battuta. Al prossimo turno sfiderà Elina Vesnina o Ekaterina Makarova. Grazie per averci tenuto compagnia, buona continuazione su SuperNews dove lo sport non si ferma mai.

14:50 – Flipkens in caduta libera,
la Cornet le strappa nuovamente il servizio e servirà per chiudere la partita sul punteggio di 5-2.

14:46 –
Alizè Cornet continua ad essere perfetta alla battuta, solo un punto perso in questo secondo set. Conduce 6-4 4-2.

14:34 –
Ancora break Cornet in apertura di secondo set. Sotto 0-2, Flipkens interrompe il filotto di cinque game persi di fila e si porta 1-2. Dopo il cambio campo Alizè servirà per andare avanti 3-1.

14:23 – PRIMO SET CORNET 6-4! Dopo 57 minuti di una partita fin qui molto divertente, la Cornet si aggiudica la prima frazione tenendo a 15 l’ultimo turno di servizio. Qualche statistica del primo set: 42 punti vinti dalla Cornet a fronte di 33 per la belga, Cornet che ha vinto l’87% di punti sulla prima di servizio e ha dovuto soffrire alla battuta solo una volta al contrario di una Flipkens quasi sempre in affanno. Nel secondo set quest’ultima sarà chiamata a una reazione.

Ore 14:20 –
La Cornet brekka la Flipkens e dopo il cambio campo servirà per aggiudicarsi il primo set 6-4.

Ore 14:12
– Flipkens tiene a 30 la battuta e conduce 4-3 senza break. Una partita finora di grande qualità con variazioni e colpi vincenti, anche tweener nell’ultimo game.

Ore 14:06 – Inizio di partita molto equilibrato per le due giocatrici, appaiate sul 3 pari. Brava la Cornet a tenere ai vantaggi la battuta in un game complesso per lei.

Tutto pronto al WTA di San Pietroburgo per la partita di primo turno tra la francese Alizé Cornet e la belga Kirsten Flipkens. Cornet conduce i precedenti per 5-3, le due giocatrici si sono affrontati per la prima volta nel lontano 2006 a Biarritz quando la Flipkens vinse 7/5 al terzo e decisivo set dopo una dura lotta. A Linz nel 2012 vinse ancora la Flipkens, poi la Cornet a Dubai, Roma e Wuhan 2014. Ancora la francese a Dubai nel 2015, segue in seguito una vittoria della Flipkens l’anno successivo ad Istanbul e infine una della Cornet al Roland Garros nel 2016.
I Risultati odierni – Roberta Vinci ha sconfitto l’ungherese Timea Babos per 6/4 al terzo set. Una partita molto lottata che la Vinci ha vinto dopo due ore di gioco in cui la tarantina ha sofferto e non poco le condizioni del campo molto lento. Sia Daria Kasatkina infatti che Simona Halep, nelle loro rispettive conferenze stampe pre-torneo, hanno ammesso come il campo centrale ma anche quelli secondari siano più lenti del solito. Ricordiamo che si gioca al coperto ovviamente, visto che in Russia il termometro segna sotto zero tutta la giornata. Oggi vittorie anche per Kristina Mladenovic su Elisa Mertens per 7/6 6/4, e di Yulia Putintseva che ha approfittato del ritiro di Johanna Larsson dopo appena sette games.

I risultati del lunedì – Nella prima giornata del torneo si sono giocati alcuni incontri di primo turno di main draw che hanno visto prevalere Annika Beck sulla testa di serie numero sette Kirsten Flipkens per 7/5 3/6 6/4, mentre Daria Gavrilova ha sconfitto A. Kalinskaya col punteggio complessivo di 6/4 7/5. Qui di seguito i risultati del martedì e del lunedì:

Andrea Petkovic (Germany) beat Irina Begu (Romania) 6-1 7-5                           
Kristina Mladenovic (France) beat Elise Mertens (Belgium) 7-6(5) 6-4                  
6-Roberta Vinci (Italy) beat Timea Babos (Hungary) 6-3 3-6 6-4                        
Yulia Putintseva (Kazakhstan) beat Johanna Larsson (Sweden) 6-0 1-0 (Larsson retired)



Natalia Vikhlyantseva (Russia) beat Yaroslava Shvedova (Kazakhstan) 6-3 6-4 
Annika Beck (Germany) beat 7-Kiki Bertens (Netherlands) 7-5 3-6 6-4         
Daria Gavrilova (Australia) beat Anna Kalinskaya (Russia) 6-4 7-5
  •   
  •  
  •  
  •