Tennis, segui LIVE l’incontro tra Angelique Kerber e Coco Vandeweghe

Pubblicato il autore: luigi gatto Segui

14:08 FINISCE QUI! Coco Vandeweghe batte la campionessa in carica Angelique Kerber 6-2 6-3 in un’ora e un quarto d’ora di gioco portando a casa la vittoria più prestigiosa della sua carriera. Una partita perfetta per l’americana, sempre in spinta da fondo e molto efficace col servizio. Al contrario la tedesca è apparsa tesa, mai capace di fare la differenza. Match che ha confermato quanto visto a Brisbane e Sydney, stavolta però era attesa una prestazione migliore che non c’è stata. Angelique rimane al momento numero uno, ma se Serena vincerà il titolo tornerà in vetta alla classifica. Ai quarti di finale Coco sfiderà Garbine Muguruza.

14:07 Ace della Vandeweghe, che si porta a match point.

14:06 Ancora un dritto vincente della Kerber, 30 pari. La palla scotta.

14:05 Splendido dritto della Vandeweghe, 30-15!

14:04 Continuano gli alti e bassi della tedesca, che sbaglia col dritto. 15 pari.

14:03 Kerber da dentro o fuori, gioca aggressiva e si porta avanti 0-15.

Ore 14:02 BREAK VANDEWEGHE! Altro lungolinea missile dell’americana, stavolta col rovescio. Kerber sotto 6-2 5-3 a quattro punti dalla clamorosa sconfitta.

Ore 14:00 Lungolinea vincente di dritto della Vandeweghe, palla break per andare avanti 5-3.

Ore 13:59 –  Vandeweghe tiene facilmente il servizio, è avanti 6-2 4-3. Serve ora la kerber

Ore 13:56 Kerber in difficoltà, è sotto 6-2 3-2.

Ore 13:30 Primo set Vandeweghe, se lo aggiudica col punteggio di 6-2.

Ore 13:25 – Break Vandeweghe, che strappa la battuta alla Kerber e va avanti 5-2.

Ore 13:16 Nessuna palla break finora per le due giocatrici. Vandeweghe conduce 3-2 senza break, dopo il cambio campo la Kerber andrà a servire per riagganciarla.

Ore 13:10 La Vandeweghe tiene senza sussulti il servizio e si porta avanti 2-1. Un tennis molto solido finora da parte dell’americana.

Ore 13:02 La Vandeweghe tiene ai vantaggi il turno di battuta inaugurale dell’incontro. 1-0 per lei.

Buongiorno e benvenuti alla diretta del match che chiude la settima giornata degli Australian Open, quello tra Angelique Kerber e Coco Vandeweghe. La tedesca, campionessa in carica degli Australian Open, conduce nei precedenti per 2-0: ha vinto a Wuhan nel 2015 e a Stanford nel 2014. A tra poco per la diretta del match.

Kerber che in questo torneo finora ha battuto Elisa Tsurenko, Carina Witthoeft e Krystina Pliskova. Se nei primi due match ha lasciato per strada un set giocando un tennis da alti e bassi, contro la tennista ceca, sorella di Karolina, ha vinto per due set a zero esprimendo un livello di tennis alto.  “E’ andata meglio – ha detto la Kerber dopo il match contro la Pliskova – Mi sono sentita bene fin dal primo punto, ma ovviamente partite del genere sono sempre difficili da disputare. E’ una giocatrice che serve molto bene, devi tornare indietro tante palle e muoverti bene. Ma sono contenta della mia prestazione. Non vedo l’ora di giocare il prossimo match. Sto trovando il ritmo nel torneo ora.”

Come valuta la prima settimana di questo torneo finora? “Penso ci siano stati un po’ di alti e bassi, ma vedremo quale sarà la prossima sfida”, ha concluso la numero uno al mondo.

Alla domanda se sia più difficile rimanere numero uno o diventarci, la Kerber ha detto: “Entrambe le cose. Sicuramente prima di tutto devi diventare numero uno. Non è facile talro perché devi avere un’annata costante e vincere tante partite. Rimanerci è probabilmente più difficile perché devi fronteggiare più cose rispetto a prima. È una nuova sfida e mi sento privilegiata ad affrontarla.”

  •   
  •  
  •  
  •