Chievo-Napoli 1-3, i partenopei vincono e convincono al Bentegodi

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


LIVE-
Tre punti importanti per il Napoli che cancella la sconfitta di Madrid e vince per 3-1 sul Chievo di Maran. A segno per la squadra napoletana Insigne, Hamsik e Zielinski, mentre per il Chievo è Meggiorini a segnare il gol dell’orgoglio gialloblù.
93′ Fischio finale! Il Napoli vince al Bentegodi e continua la sua corsa verso la Champions
90′ Tre minuti di recupero concessi da Irrati
89′ Gol Annullato al Napoli! Giaccherini segna su assist di Hamsik ma si alza la bandierina del fuorigioco ( dubbio)
88′ Anche il Chievo si rende pericoloso, destro alto di Gobbi, il pallone termina largo
87′ CHE OCCASIONE DEL NAPOLI! Callejon tira un pallone angolato, che non va fuori di molto. Milik in scivolata sul secondo palo non ci arriva
85′ Che rischio tra Koulibaly e Reina, Gapke pressa e alla fine il difensore del Napoli spedisce il pallone di testa in calcio d’angolo.
82′ Il Napoli ora sembra essersi ripreso e pressa molto alto, Cacciatore è costretto a spedire il pallone in fallo laterale
80′ Gapke che tiro!! Sembrava gol invece era solo un’illusione ottica, il suo tiro sfiora il palo esterno della porta di Reina
79′ Esce Insigne ed entra Giaccherini
77′ Il Napoli sta faticando, soffre; ma il Chievo dopo il gol di Meggiorini sembra un’altra squadra, Koulibaly chiude ancora una volta su Meggiorini e mette il pallone in fallo laterale.
74′ Il Chievo tutto in avanti non riesce a segnare!! Una serie di rimpalli e due grandi recuperi di Maksimovic non permettono alla squadra di Maran di accorciare le distanze, alla fine Birsa sbaglia tutto.
71′ MEGGIORINIIII! Rianima il Chievo e segna il primo gol per la squadra di Maran
70′ Doppio cambio, uno per il Napoli : Entra Milik ed esce Pavoletti. Per il Chievo entra Gapke ed esce Inglese
67′ Maksimovic sbaglia e permette a Birsa di andare uno contro uno, ma Koulibaly rimedia e stoppa il giocatore del Chievo
64′ Gamberini anticipa Pavoletti su cross di Callejon, calcio d’angolo per il Napoli che si risolve in un nulla di fatto.
62′ Sostituzione per Maran, dentro De Guzman per Castro
61′ Inglese non riesce a girarsi e Koulibaly lo ferma.
58′ ZIELINSKIII! Il calciatore polacco tira fuori dall’area e grazie ad una deviazione di Spolli, spiazza Sorrentino e segna la terza rete per la squadra guidata da Sarri.
57′ Altro errore di Cacciatore che perde palla nella propria metà campo e permette la ripartenza del Napoli. Zielinski calcia, ma il suo tiro va alto sopra la traversa.
54′ Irrati fischia un fallo di Cacciatore su Jorginho a pochi metri dall’area di rigore . Il giocatore del Chievo viene ammonito.
51′ Ancora Meggiorini che di testa colpisce e allunga il pallone per Inglese, ma Reina recupera la palla prima dell’attaccante gialloblù.
49′ Nuova azione in contropiede del Chievo, Inglese colpisce di testa ma viene fischiato il fuorigioco. Sembra un’altro chievo quello dell’inizio della ripresa.
48′ Il Chievo sfiora il gol del 2-1! Una serie di rimpalli favoriscono Inglese che si trova davanti Maksimovic che nega ancora una volta al giocatore gialloblù la gioia del gol
47′ contrasto nell’area del Napoli tra Jorginho e Gobbi, resta a terra il giocatore del napoli, ma niente di grave per lui.
45′ riparte il match, cambio per Maran: fuori Radovanovic e dentro Meggiorini.

Fine primo tempo, Napoli in vantaggio di due gol grazie alla magia di Insigne e al raddoppio del Capitano.

Leggi anche:  Dove vedere Mainz-Genoa in tv e in streaming, amichevole 31 luglio 2021

47′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo, le due squadre rientrano negli spogliatoi.
45′ Irrati concede due minuti di recupero .
42′ Chiusura di Maksimovic in angolo, tutto il Napoli in area per marcare a zona. Castro anticipato da Callejon, rimessa laterale per il Chievo.
40′ Allan si accascia a terra e chiede il cambio. Al suo posto entra Zielinski, problemi all’adduttore sinistro per Allan che esce dolorante dal campo.
40′ Il Chievo cerca di reagire ai due gol del Napoli, portandosi nella metà campo azzurra.
37′ MAREK HAMSIK!!! Il Napoli raddoppia con il proprio capitano, sempre grazie al solito Insigne che si infila tra la difesa e la passa ad Allan, grazie ad un rimpallo favorevole il pallone arriva ad Hamsik che insacca a porta vuota.
34′ Hysaj, ci prova ma il pallone è deviato dalla schiena di Sculli, calcio d’angolo per il Napoli.
30′ INSIGNEEEE! Sempre lui, sempre con grandi gol decide di sbloccare il match al Bentegodi!!
28′ Insigne perde la palla e Izco recupera e permette al Chievo un contropiede due contro due. Sul tiro angolato di Inglese è bravissimo Reina che si allunga e para. giocatori del Chievo che sfruttano uno dei pochi errori commessi fino ad ora dai giocatori del Napoli
26′ Fallo di mano fischiato al Chievo, Insigne batte e Jorginho guadagna il calcio d’angolo.
25′ Insigne cerca un’azione personale, ma Cacciatore chiude.
20′ Che errori da parte del Chievo, Radovanovic sbaglia e regala la palla a Insigne, che apre il gioco e passa il pallone a Callejon che avanza e tira, ma la sua conclusione ancora una volta è respinta dalla difesa gialloblù.
19′ Buona chiusura di Cacciatore su Ghoulam
18′ Sarri fin qui sembra molto contento dei suoi giocatori, anche se la sua squadra non è ancora riuscita ad avere l’occasione per segnare ad un Chievo in difficoltà.
14′ Fuorigioco fischiato al Chievo, Inglese era oltre la linea di difesa.
12′ Si vede solo il Napoli in campo, i giocatori di Sarri gestiscono molto bene la prima parte della gara.
11′ Cross di Hamsik sul secondo palo, Callejon legge benissimo la traiettoria della palla e calcia al volo, ma Gobbi non si fa fregare dal giocatore spagnolo e chiude benissimo.
7′ Tiki taka del Napoli, Gobbi respinge di testa un cross di Insigne. Ma il Chievo non molla e Birsa recupera il pallone, portandosi insieme ad Inglese nella metà campo del Napoli ma sbaglia l’ultimo passaggio finale e la squadra di Sarri riparte dalle fasce laterali.
6′ Che punizione di Insigne! La palla accarezza il palo, ma Sorrentino si era mosso bene.
5′ Calcio di punizione per gli azzurri, fallo su Insigne vicino all’area del Chievo
4′ Fallo su Inglese nella metà campo del Chievo.
3′ Callejon batte l’angolo, Sorrentino esce molto bene e respinge !
2’Che scambio del Napoli! Sorrentino rilancia la palla male, bell’azione di Pavoletti, palla in mezzo Hamsik non ci arriva!! Calcio d’Angolo per gli azzurri.
 1′ Partiti!!!!
Le squadre entrano in campo, mancano pochi secondi e la partita avrà inizio.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Al Fateh in tv e streaming, amichevole 27 luglio 2021

Le formazioni ufficiali:
CHIEVO : 4-3-2-1. Sorrentino, Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Castro, Inglese.
NAPOLI:4-3-3. Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Pavoletti, Insigne.

Siamo quasi pronti, manca un’ora all’inizio della partita valida per la venticinquesima giornata di campionato, la gara sarà diretta dall’arbitro Irrati.
Il Napoli arriva da una sconfitta pesante in Champions League al Santiago Bernabeu e da una settimana ha visto la squadra al centro di numerose polemiche. Gli azzurri di Sarri non possono permettersi passi falsi, questa è una partita che devono vincere assolutamente se vogliono rimanere sulla scia della Roma ma soprattutto devono tenere a debita distanza l’Inter di Stefano Pioli.
Dall’altra parte troviamo il Chievo di Maran, una squadra che contro le big è andata bene, al momento occupa l’undicesima posizione con ben 32 punti.
All’andata al San Paolo è finita con la vittoria del Napoli per 2-0, con i gol di Gabbiadini e del capitano Hamsik.
Il match che si disputerà oggi al Bentegodi sarà il 32^ scontro tra le due società, e dal 2010 il Napoli ha collezionato 8 vittorie mentre il Chievo solamente 5 ; nella scorsa stagione è stato il Napoli che ha avuto la meglio in entrambi gli scontri, segnando in totale quattro gol, ma è proprio la squadra di Maran ad essere la bestia nera degli azzurri guidati da Sarri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,