Europa League Sorteggio Ottavi LIVE. Sarà Lione – Roma

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui


Si è concluso il sorteggio degli ottavi di finali di Europa League. Questo il quadro completo:
Anderlecht – Ajax
Gent – Genk
Olymipiacos – Besiktas
Rostov – Manchester United
Lione – Roma
Schalke 04 – Borussia Moenchengladbach
Apoel – Nicosia – Anderlecht
Celta Vigo – Krasnodar

Europa League: il live del sorteggio degli ottavi

Ottavo accoppiamento: Anderlecht – Ajax
Settimo accoppiamento: Gent – Genk, altro derby in programma
Sesto accoppiamento: Olympiacos – Besiktas
Quinto accoppiamento: Rostov – Manchester United
Quarto accoppiamento: Lione – Roma

Terzo accoppiamento : Derby tedesco tra Schalke 04 e Borussia Moenchengladbach
Secondo accoppiamento : Apoel Nicosia – Anderlecht
Primo accoppiamento : Celta Vigo – Krasnodar
Prima squadra ad essere sorteggiata è il Celta Vigo.

Sono partite le operazioni di rito che precedono il sorteggio degli ottavi di finali di Europa League. Grande attesa per la Roma ansiosa di conoscere quale sarà il prossimo rivale nella campagna europea dei giallorossi. Ha parlato fino ad ora Patrick Andersson che procederà all’estrazione delle biglie contenenti i nomi delle sedici squadre.

Leggi anche:  Colpo del Manchester United, in arrivo un difensore dal Real Madrid

Europa League: presentazione sorteggio degli ottavi

E’ tutto pronto a Nyon per il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League che si disputeranno il 9 e 16 marzo prossimo. Queste le squadre che fra poco saranno protagoniste del sorteggio: Roma, Manchester United, Lione, Schalke 04, Olympiacos, Celta Vigo, Ajax, Krasnodar, Rostov, Gent, Genk, Anderlecht, Besiktas, Apoel Nicosia,  Borussia Moenchengladbach.
Non è prevista alcuna testa di serie e nessun vincolo per il sorteggio che sta per iniziare in Svizzera. Peccato per la Fiorentina che ieri è stata eliminata dal Borussia Moenchengladbach dopo essere stata in vantaggio per due a zero prima di venire sconfitta dai tedeschi con un roboante 4 a 2. Una sconfitta che ha fatto esplodere la contestazione dei tifosi della Fiorentina contro il tecnico Paulo Sousa ed i giocatori violA che potrebbe spingere adesso la dirigenza della formazione toscana a valutare anche l’esonero del tecnico portoghese.

Leggi anche:  Torneo olimpico di calcio femminile: definiti i quarti di finale, spicca la sfida Paesi Bassi-USA

Per la Roma i pericoli maggiori dell’urna di Nyon  si chiamano Manchester United e Lione, le due formazioni meglio attrezzate tra le sedici rimaste in lizza per un posto nella finalissima che si disputerà a Maggio a Stoccolma, in Svezia. I Diavoli Rossi di Josè Mourinho dopo un inizio difficile in campionato hanno iniziato a produrre risultati positivi e si pongono come i grandi favoriti della competizione grazie al talento di giocatori del calibro di Pogba ed Ibrahimovic. I francesi, “retrocessi” dalla Champions League, sono una squadra di gran talento con diversi giovani di grande prospettiva e che ha già incrociato una squadra italiana nella campagna europea di questa stagione. In Champions League il Lione infatti ha incrociato nel girone eliminatorio la Juventus venendo sconfitto nella gara di ritorno in casa per uno a zero e strappando invece un buon pareggio all’andata allo Juventus Stadium ( uno a uno il punteggio della gara). Da prendere con le pinze anche le formazioni dell’est dove tradizionalmente il clima ambientale dentro gli stadi è un fattore determinante per le squadre di casa e lo Schalke 04. Meno “temibili” invece gli accoppiamenti con le tre formazioni belga , con l’Apoel, Ajax e Copenaghen. Un ultimo appunto sull’Olympiacos. I greci potrebbero rappresentare una vera e propria mina vagante disponendo di giocatori di grande esperienza, vedi Cambiasso. Per la Roma, quindi, da evitare anche lo spauracchio greco.

  •   
  •  
  •  
  •