ATP Miami 2017 Federer domina Del Potro e conquista gli ottavi

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta Segui

Federer-Del Potro

Roger Federer si aggiudica il match di terzo turno contro Juan Martin Del Potro. Il secondo set è stato più combattuto rispetto al primo, ma alla fine ad avere la meglio è stato il tennista svizzero. Punteggio finale 6-3 6-4. Federer termina la partita con 18 punti in più rispetto all’argentino  e 6 ace. Nel prossimo turno se la vedrà contro lo spagnolo Bautista Augut che oggi ha battuto l’americano Querrey. I precedenti tra i due tennisti vedono Federer avanti 5-0. L’ultimo match tra i due è stato lo scorso anno sulla terra di Montecarlo. In quella occasione vittoria Federer per 6-2 6-3.

Secondo set partita Federer-Del Potro

6-4 Federer tiene il turno di battuta a 0 e vince il match.
5-4 Del Potro tiene il servizio. Ha ancora una chance per rientrare.
5-3 Federer salva una palla del contro break e tiene il servizio.
4-3 Del Potro salva una palla break e tiene il turno di servizio.
4-2 Federer che conferma il break tenendo il turno a 15.
3-2 Federer conquista in maniera agevole il break.
2-2 Federer tiene a 30 il turno di battuta chiuso con un ace.
2-1 Del Potro ai vantaggi tiene un importante turno di servizio.
1-1 Federer tiene agevolmente il turno a 15.
1-0 Del Potro che tiene a 30 il turno di battuta.

Leggi anche:  Sci alpino maschile, discesa libera Kitzbuehel II 2021 (VIDEO): Feuz concede il bis. 4° Innerhofer, 7° Paris

Primo Set partita Federer-Del Potro

6-3 Federer si aggiudica il game e anche il set in 38 minuti.
5-3 Federer che effettua il break a 15.
4-3 Federer tiene il servizio,con Del Potro che arriva a 30.
3-3 Del Potro salva altre due palle break e tiene il servizio.
3-2 Federer  tiene il servizio  perdendo il secondo punto alla battuta.
2-2 Del Potro tiene a 15 il servizio.
2-1 Federer tiene il servizio a 15.
1-1 Del Potro tiene il servizio salvando due palle break.
1-0 Federer che vince a zero il servizio.
21:10 Federer ha deciso di iniziare per primo.
20:55 Si è appena concluso il match tra Bautista Augut e Sam Querrey. Vittoria in tre set per lo spagnolo che approda agli ottavi di finale.

Quest’oggi per il terzo turno del Master 1000 di Miami si affrontano Roger Federer numero 6 della classifica ATP e fresco vincitore del torneo di Indian Welles  conclusosi la scorsa settimana e Juan Martin Del Potro numero 34 che in California, è stato sconfitto in tre set da Novak Djokovic al secondo turno.  I due non si affrontavano dalle ATP Finals di Londra del 2013. In quell’occasione ad avere la meglio fu Roger Federer.  Il tennista svizzero e quello argentino, si sono affrontati ben 20 volte. 14 volte ha avuto la meglio Roger Federer e 6 Juan Martin Del Potro.  Di queste 6 vittorie contro lo svizzero, la più importante è stata quella nella finale degli US OPEN del 2009. Dopo quella finale raggiunse la quinta posizione della classifica ATP. Se non fosse stato falcidiato dagli infortuni, il tennista argentino sarebbe potuto rimanere tranquillamente nella top ten. I tifosi di Del Potro, ma anche gli amanti del tennis, sperano che questa partita un giorno si possa giocare nell’atto conclusivo di un torneo, quello che decide il vincitore, o al max in semifinale. L’argentino ha le potenzialità per poter stare nei primi 15, bisogna vedere se ha ritrovato il tennis che 8 anni fa lo aveva portato ad altissimi livelli. Vedremo oggi come andrà il match.

  •   
  •  
  •  
  •