Highlights serie B: Frosinone vince il big match di Ferrara e ritorna primo. Torna alla vittoria la Ternana 4-1 sull’Avellino

Pubblicato il autore: marco.stiletti Segui

 

live serie b
HIGHLIGHTS SERIE B

 

CLASSIFICA PRIMI POSTI: FROSINONE 59, SPAL 58, VERONA 55, BENEVENTO E PERUGIA 48
RISULTATI FINALI:
CARPI-PERUGIA 0-0
ENTELLA-CESENA 2-1
LATINA-PRO VERCELLI 0-0
SALERNITANA-ASCOLI 2-0
SPAL-FROSINONE 0-2
TERNANA-AVELLINO 4-1
VICENZA-BRESCIA 1-1
FINISCE QUI IL POMERIGGIO DI SERIE B. In testa alla classifica va il Frosinone che batte la Spal 2-0. Il Verona viene bloccato nell’anticipo delle 12:30 con il Pisa 1-1. Mentre il Perugia non approfitta per diminuire il vantaggio dai veneti e rimane a -7 e play off sono ancora a rischio. Nei play off, infatti, entra l’Entella al posto dello Spezia che ieri ha perso a Padova contro il Cittadella 1-0. La squadra di Chiavari vince 2-1 contro il Cesena sempre più infischiato nella zona retrocessione. Qui fanno passi in avanti Trapani e Ternana con due vittorie dilaganti. I primi a Benevento 3-1 e i secondi in casa 4-1 contro l’Avellino senza idee e ordine.

-Terminano 0-0 Carpi-Perugia e Latina-Pro Vercelli
-Finisce 2-0 per il Frosinone che ora è primo in testa alla classifica
-4-1 Falletti realizza il quarto gol per la Ternana sull’Avellino
-2-1 Entella con il gol di Catellani  che porta in vantaggio l’Entella
-Gol di Bernardini ex Livorno realizza il raddoppio per la Salernitana da tap-in
-Gol di Ariaudo per il raddoppio del Frosinone su un cross dalla destra di Fiammozzi. Frosinone supera la Spal ed è primo a 59 punti
– Gol di Ciofani che sblocca il risultato sul difficile campo di Ferrara
-Subito in vantaggio Salernitana e il terzo gol della Ternana. Sprocati porta in vantaggio i granata, mentre Meccariello fa tre per gli umbri che stanno disintegrando l’Avellino.
INIZIATI I SECONDI TEMPI

Nella ripresa si partirà con le partite Carpi-Perugia 0-0, Entella-Cesena 1-1, Latina-Pro Vercelli 0-0, Salernitana-Ascoli 0-0, Spal-Frosinone 0-0, Ternana-Avellino 2-0, Vicenza-Brescia 1-1
FINISCE IL PRIMO TEMPO DELLE PARTITE

-Le altre partite ancora 0-0 soprattutto il big match tra Spal e Frosinone dove Soddimo stava segnando il gol dell’1-0 su punizione. Ottima la parata di Marchegiani che dice di “no”
– Pucino e Caputo pareggiano per Vicenza ed Entella, mentre la Ternana raddoppia con Palombi.
-Nei primi dieci minuti ecco i primi due gol di Crimi in Entella-Cesena= 0-1 e lo stessso Blanchard 1-0 per il Brescia a Vicenza. Anche la Ternana passa in vantaggio contro l’Avellino con un gol su rigore di Avenatti.
INIZIANO I MATCH
Sono sette le gare delle 15: Latina e Pro Vercelli si sfidano in uno spareggio salvezza, l’Ascoli va in trasferta a Salerno, mentre l’Entella ospita il Cesena per mantenere vivo il sogno playoff. Dopo il pesante passivo rimediato contro la Spal, il Carpi è chiamato ad una reazione, anche se non sarà facile contro questo Perugia. Attenzione a Ternana-Avellino e Vicenza-Brescia, due crocevia importanti in ottica salvezza. Gli occhi sono però inevitabilmente puntati sulla sfida al vertice tra Spal e Frosinone. Chiude questo interessante turno della serie cadetta la partita tra Bari e Novara che giocheranno al San Nicola alle 20:30. Ecco il programma e le partite già giocate:
CITTADELLA-SPEZIA 1-0
BENEVENTO-TRAPANI= 1-3
VERONA-PISA= 1-1
CARPI-PERUGIA
ENTELLA-CESENA
LATINA-PRO VERCELLI
SALERNITANA-ASCOLI
SPAL-FROSINONE
TERNANA-AVELLINO
VICENZA-BRESCIA
BARI-NOVARA (ALLE 20:30)
In classifica il Verona anche se solo con un punto stacca di +7 il Benevento ancora fermo a 48 punti e rischia il sorpasso in caso di vittoria del Perugia sul difficile campo del Carpi. Il Cittadella torna nei play off con la vittoria di misura sullo Spezia e infine il Trapani rinasce con la vittoria proprio sul Benevento da ultimo a terzultimo e la ripresa grazie al calciomercato è avvenuta. Sabato prossimo sfiderà la squadra di Pecchia proprio a Trapani.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sci alpino maschile, slalom speciale Schladming 2021 (VIDEO): Schwarz vince davanti a Noel. 8° Moelgg