Sorteggi Champions League! Sarà ancora Juve-Barça! Bayern-Real l’altra super sfida

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

Sorteggi Champions League LIVE
Sorteggi Champions League. Sarà Juventus-Barcellona ai quarti di finale, questo il verdetto, poco benevolo, dell’urna di Nyon. Poco da commentare, la Juventus ha pescato l’avversario più forte del novero, un avversario temuto da tutti, specie dopo la clamorosa rimonta nell’ottavo di finale con il Psg. Sarà la rivincita della finale di Berlino 2015, vinta dai catalani 3-1. Oltre a Juve-Barça, l’altra sfida affascinante dei quarti sarà Bayern Monaco-Real Madrid, con Ancelotti che sfida il suo allievo Zidane e, al contempo, affronta il suo passato. Completano il novero dei quarti, Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco.

Champions League, il sorteggio dei quarti

Quindi la quarta è Juve-Barcellona, con i bianconeri che giocheranno l’andata in casa!

Bayern-Real Madrid la terza!

Seconda sfida Borussia-Monaco!

Atletico-Leicester la prima sfida!
Ci siamo! Prima squadra estratta l’Atletico!

Leggi anche:  Moggi sicuro: "Ecco chi vincerà lo scudetto. Ora il Napoli è più forte della Juventus. Sarri è un traditore..."

Entra l’ambasciatore di questa Champions Ian Rush, gallese ex Liverpool! Tutti fanno i complimenti al Leicester!

Conduce Pedro Pinto, responsabile della comunicazione UEFA
Ci siamo! Comincia la cerimonia!!

Benvenuti al sorteggio di Champions League live! Seguiremo tutti gli accoppiamenti, con particolare interesse alla prossima avversaria della Juventus nella doppia sfida dei quarti di finale!

Champions League, presentazione sorteggio quarti di finale

Sorteggi Champions League LIVE da Nyon in Svizzera. Alle 12.00 cominceranno i sorteggi dei quarti di finale. Le migliori 8 squadre d’Europa si affronteranno in una doppia sfida andata e ritorno per entrare tra le 4 squadre migliori d’Europa. Sedute al tavolo delle migliori 8 ci sono ovviamente i campioni in carica del Real Madrid e i vice campioni dell’Atletico Madrid, assieme all’altra spagnola, il Barcellona. Germania e Inghilterra presentano entrambe due pretendenti: Manchester City e la favola Leicester per gli abitanti d’oltre Manica, Bayern Monaco e Borussia Dortmund per i crucchi. Poi c’è l’Italia rappresentata dalla Juventus, prima nel ranking UEFA al momento. I quarti di andata si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 Aprile; il ritorno è in programma martedì 18 e mercoledì 19 Aprile. Il 21 Aprile si effettuerà il sorteggio per decidere le partite di semifinale di cui si giocherà l’andata martedì 2 e mercoledì 3 Maggio e il ritorno martedì 9 e mercoledì 10 Maggio. La finale a Cardiff è in programma sabato 3 Giugno.
Chi pescheranno i bianconeri? Ovviamente sarebbe preferibile evitare in una doppia sfida Bayern e Barcellona per la qualità della rosa e l’Atletico Madrid per la cattiveria (agonistica) e la grinta che mettono in campo i colchoneros. Le altre invece sembrano tutte alla portata della Vecchia Signora, che mai come quest’anno ha costruito una rosa per vincere in questa competizione e mai come quest’anno sembra la favorita per farlo. Se il sorteggio è clemente almeno nei quarti, la Juve può davvero pensare di passare il turno e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo Cardiff. Oltre ovviamente ad ipotizzare ad un triplete che avrebbe del clamoroso e dello storico.
GUARDA IL SORTEGGIO LIVE TRAMITE YOUTUBE

  •   
  •  
  •  
  •