HIGHLIGHTS/Anderlecht-Manchester Utd 1-1: Lo United non riesce a vincere. Dendoncker di testa regala una speranza all’Anderlecht

Pubblicato il autore: marco.stiletti Segui

HIGHLIGHTS/La partita termina 1-1. Al gol di Mikirtayrian pareggia Deondecker e porta in equilibrio il match in vista della gara di ritorno. Certo l’1-1 sta bene allo United, ma non è finita per l’Anderlecht. All’Old Trafford non sarà facile fare più di un gol. Occorerà compiere un impresa per qualifcarsi.

90′ + 4 finisce la partita sul risultato di 1-1
90′ +2 Ibra viene fermato da Appiah in area
90′ Saranno 4 i minuti di recupero
89′ GOOOL Deondecker pareggia 1-1 Anderlecht che raccoglie un cross di Obradovic dalla sinistra e incorna di testa siglando la rete del pareggio
87′ Martial fermato in fuorigioco
85′ Pogba raccoglie uno splendido filtrante in area ma spreca tutto e non riesce a raddoppiare
82′ Hanni riceve un perfetto assist in area e tira la palla malamente che non vede la porta.
80′ Hanni si trova in una buona posizione dopo aver ricevuto un passaggio millimetrico. Lascia partire un missile ma tira addosso ad uno degli avversari che si trovava proprio sulla traiettoria. Il pallone termina in out e l’arbitro indica la bandierina. Sarà Anderlecht a battere.
76′ Rene Weiler mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Isaac Kiese Thelin uscirà e Lukasz Teodorczyk prenderà il suo posto.
74′ L’arbitro interrompe il gioco per permettere il cambio. Marouane Fellaini sarà rimpiazzato da Marcus Rashford.
72′ Ibrahimovic non riesce a trovare nessun compagno in area e quindi la palla si perde nei falli laterali
70′ Ibrahimovic fermato in fuorigioco
67′ Martial si fa strada attraverso gli avversari e colpisce la palla al limite dell’area, che viene però respinto da un difensore avversario
65′ Hanni prende palla e calcia un missile dalla lunga distanza, ma viene bloccato
63′ Martial si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere
60′ Preciso passaggio basso verso Ivan Obradovic che riceve e si libera per il tiro dal limite. Scelta un po’ affrettata e conclusione che esce larga sulla destra.
58′ Massimo Bruno ha dato tutto per oggi, spazio alla freschezza di Alexandru Chipciu
56′ Marcus Rashford  tenta la fortuna dal limite dopo aver controllato un passaggio al bacio. Ruben con un’ottima parata respinge il pallone diretto al centro della porta.
54′ Ancora Mirkrtaryan che stava per raddoppiare ma il pallone è uscito di un soffio sul lato destro della porta
52′ Acheapomg si guadagna un calcio d’angolo che poi non va a buon fine
49′ Che occasione da gol di Bruno che effettua una buona corsa in area per ricevere un passaggio filtrante e calcia la palla in porta, ma il tiro viene bloccato da un difensore avversario.
47′ L’Andrlecht guadagna un calcio di punizione al limite dell’area
45′ Iniziata la ripresa

Leggi anche:  Sci alpino femminile, slalom speciale Jasna 2021 (VIDEO): successo di Shiffrin davanti a Vlhova. 7ª Peterlini

SECONDO TEMPO SI RIPARTE DALL’0-1 UNITED

45′ + 1 Terminato il primo tempo 0-1 United
44′ Sarà solo uno il minuto di recupero
42′ Valencia cerca un compagno in area con un cross ma i difensori avversari attenti riescono ad intercettare
40′ Rahford mette in mezzo un cross ma uno dei difensori si fa trovare pronto e libera in sicurezza.
37′ GOOOL 0-1 United. Il pallone rimbalza a Mikitahryan che prende il pallone e infizza il tutto alle spalle di Ruben
35′ I giocatori del Manchester Utd si scambiano alcuni passaggi corti.
33′ Zlatan Ibrahimovic tira la punizione ma non riesce a superare la barriera ben posizionata. Il suo tentativo non ha successo.
30′ Dennis Appiah commette un fallo pericoloso per recuperare palla. Felix Brych vede tutto e fischia fallo. Manchester Utd guadagna un calcio di punizione che può portare ad un’occasione da gol.
29′ Mbodij ferma Mikirtaryan proprio prima del tiro in rete
27′ Pogba cross per Valencia ma dalla fascia non mette bene in mezzo all’area
24′ Cross fuori misura di Jesse Lingar
22′ Paul Pogba prova a pescare un compagno ma mette troppa forza nel passaggio e l’azione svanisce.
18′ Lingaard fermato da Nuytinck proprio prima di capitolare in rete
17′ Rahford prova a far riprendere gli attacchi del Manchester in area Anderlecht
15′ Corner per l’Anderlecht con la battuta di Stanciu ma non va a buon fine.
11′ Jesse Lingard parte in solitaria ma non riesce a concludere l’azione, i difensori sono riusciti a fermarlo. Fischio dell’arbitro, Manchester Utd ha a disposizione questo calcio d’angolo.
9′ Rashford viene fermato a limite dell’area da Mbodij
6′ Tiro di Adjapong ma va fuori
4′ Dennis Appiah crossa in area con precisione ma la difesa è attenta ed allontana il pericolo. La palla è oltre la linea di fondo campo, Manchester Utd rimetterà dal fondo.
2′ Nicolae Claudiu Stanciu va alla battuta del corner e spedisce il pallone all’interno dell’area di rigore ma altri non trova che un difensore, il quale libera in tutta sicurezza.
1′ iniziato il match

Leggi anche:  Sci alpino maschile, discesa libera Saalbach 2021(VIDEO): Kriechmayr vince davanti a Feuz. 4° Paris

PROBABILI FORMAZIONI

ANDERLECHT (4-3-3): Ruben; Appiah, Nuytinck, Mbodji, Obradovic; Tielemans, Dendoncker, Stanciu; Bruno, Kiese Thelin, Acheampong.. Allenatore: Weiler.
MANCHESTER UTD (3-5-1-1): Romero- Valencia- Baily-Rojo-Darmian-Lingard-Carrick-Pogba-Mikataryan-Ibrahimovic-Rashford. Allenatore: Mourinho

Tra poco in campo iniziano i quarti di Europa League. La competizione entra nel suo momento clou. A sfidarsi tra le otto rimanenti ci sono tra l’altro Anderlecht e Manchester Utd, sfida affascinante e dal risultato non così scontato. La squadra belga arriva da un momento positivo, che ha trovato nell’ultima tappa nel pareggio contro il Gent per gli spareggi europei del campionato belga. Per gli inglesi, invece, arrivano in Belgio dopo la vittoria convincente dopo il Sunderland, che ha portato la squadra di Mourinho al quinto posto in classifica, a solo quattro punti dalla zona Champions.
La squadra belga ha raggiunto i quarti di finale dopo aver superato ai sedicesimi lo Zenit e l’Apoel agli ottavi di finale. L’allenatore Weller schiererà un 4-3-3 con Ruben tra i pali. I terzini saranno Appiah e Najar, mentre al centro della difesa si posizioneranno Mbodij e Spajic. La linea di centrocampo sarà composta da Dendoncker, Hanni e Tielemens. In avanti il tridente vedrà Teodorczyk- in ballottaggio con Thelin. Al centro Chipciu e Stanciu ai suoi lati.
Per il Manchester il percorso verso i quarti ha visto prima i sedicesimi contro Saint Etienne e poi il Rostov ai quarti. Mourinho dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-1-1 con Romero in porta al posto dell’infortunato De Gea. Il trio difensivo sarà formato da Baily, Shah e Rojo. Gli esterni di centrocampo saranno Valencia e Young, mentre al centro si posizioneranno Fellaini, Herrera e Pogba. In avanti la punta centrale sarà Ibrahimovic con Mikhtaryan che agirà a supporto dello svedese.

Leggi anche:  Sci alpino maschile, discesa libera Saalbach 2021(VIDEO): Kriechmayr vince davanti a Feuz. 4° Paris

  •   
  •  
  •  
  •