Fognini-Dimitrov 2-6, 6-7, il bulgaro in finale all’Atp Stoccolma 2017

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Fognini-Dimitrov

Fognini-Dimitrov. semifinale Atp Stoccolma

Fognini-Dimitrov, sconfitta per l’azzurro. Ancora una sconfitta in semifinale per Fabio Fognini, che fallisce per la sesta volta in stagione l’appuntamento con una finale Atp. Troppo forte Dimitrov che ora aspetta in finale il vincente tra Del Potro e Verdasco.

Fognini-Dimitrov, la cronaca del match


1-0 Dimitrov,
subito mini break per il bulgaro. 2-0, errore di diritto per Fognini. 3-0 Dimitrov, diritto in rete per l’azzurro. 3-1 Dimitrov, risposta in rete per il bulgaro. 4-1 Dimitrov, altro errore di Fognini. 5-1 Dimitrov, servizio vincente per il bulgaro. Cambio di campo. 5-2 Dimitrov, diritto vincente di Fognini. 6-2 Dimitrov, voleè fuori per Fognini. E’ finita, vince Dimitrov per 6-2,7-6.
6-6, sarà il tie-break a decidere le sorti di questo secondo set tra Fognini-Dimitrov.
15-15, palla corta in rete per il bulgaro. 30-15, ace di Dimitrov. 30-30, straordinario diritto vincente di Fognini. 40-30, errore di diritto per l’azzurro, fuori di un soffio. 40-40, errore di rovescio per il bulgaro. Vantaggio per Dimitrov, prima vincente per il bulgaro. game per Dimitrov.
6-5 Fognini, Dimitrov al servizio.
30-0. errore banale di rovescio tagliato per il bulgaro. 30-15, diritto  a uscire out per Fognini. 40-15, diritto vincente per l’azzurro che lascia fermo Dimitrov. Game per l’azzurro che chiude con un diritto all’incrocio delle righe.
5-5, Fognini al servizio.
15-30, errore di diritto per il bulgaro. Fognini a due punti dal set. 30-30, gran rovescio lungo linea per Dimitrov. 40-30, diritto incrociato in rete per l’azzurro. Game per Dimitrov, fuori di un soffio la risposta di Fognini.
5-4 Fognini, Dimitrov serve per rimanere nel set.
30-15, rovescio incrociato vincente di Fognini. 40-15, altro vincente di diritto dell’azzurro. 40-30, diritto steccato per Fabio. Game Fognini.
4-4, momento decisivo del secondo set di Fognini-Dimitrov
30-0, ottima prima vincente del bulgaro. 40-0, errore di rovescio di Fognini. 40-15, errore di rovescio del bulgaro. 40-30, sciagurato errore di diritto per Dimitrov. Game per il bulgaro
4-3 Fognini, serve Dimitrov.
15-30, risposta vincente di Dimitrov. 15-40, attacco vincente del bulgaro. 30-40, prima palla break annullata da un’ottima palla corta di Fognini. Strepitoso rovescio lungo linea di Dimitrov e game per il bulgaro
4-2 Fognini che va al servizio.
15-30, bravo Fognini a rispondere aggressivo. 15-40, gran passante di diritto di Fognini. 30-40, gran prima vincente del bulgaro. Game per Fognini, secondo break consecutivo per l’azzurro.
3-2 Fognini, Dimitrov al servizio dopo il cambio di campo
30-0, diritto vincente per Fognini. 40-o, ace per l’azzurro. 40-15, risposta aggressiva di Dimitrov e errore di Fognini. Game per l’azzurro che chiude con una pregevole stop-volley di rovescio.
2-2, Fognini-Dimitrov in parità in questo secondo set, l’azzurro ora al servizio.
0-30, errore di rovescio per Dimitrov. 15-30, risposta aggressiva ma in rete di Fognini. 15-40, brutto rovescio out per il bulgaro e due palle break per l’azzurro. Game Fognini che torna in partita
2-1 Dimitrov, il bulgaro al servizio dopo il cambio di campo.
15-15, buon diritto di Fognini che costringe Dimitrov all’errore. 30-30 Fognini chiude con un comodo smash. 40-30, ottimo diritto lungo linea di Fognini. Game per l’azzurro.
2-0 Dimitrov, Fognini al servizio
30-0, Fognini soffre per il dolore al ginocchio. 40-0, ace di Dimitrov. Game per il bulgaro.
1-0 Dimitrov, sarà il bulgaro a servire dopo il cambio di campo
30-40, subito palla break per il bulgaro. Game per Dimitrov che ha avanti subito di un break

Leggi anche:  Sci alpino femminile, slalom speciale Jasna 2021 (VIDEO): successo di Shiffrin davanti a Vlhova. 7ª Peterlini

2° SET FOGNINI-DIMITROV, comincia l’azzurro al servizio

Il primo set di Fognini-Dimitrov finisce ad appannaggio del bulgaro, che domina il primo parziale, 6-2 in suo favore.

5-2 Dimitrov, dopo il cambio di campo servirà Fognini per restare nel primo set.
30-0, due punti diretti con il servizio per il bulgaro. 40-0, altro errore di Fognini particolarmente falloso in questo primo set. Game per Dimitrov.
4-2 Dimitrov che serve
Fognini al servizio, 30-0, errore di Dimitrov con il diritto. 40-0, altro errore del bulgaro. 40-15, diritto in rete di Fognini. Altro errore di Dimitrov e game per Fognini.
4-1 Dimitrov, il bulgaro strappa il servizio a Fognini e conferma il break senza troppe difficoltà. Intanto l’azzurro al cambio di campo chiede l’intervento del fisioterapista, così come era avvenuto nei quarti di finale contro Sock.
2-1
Dimitrov, Fognini al servizio dopo il cambio di campo
30-15, Buona prima di servizio per Dimitrov. 30-30, ottimo diritto a uscire di Fognini in contropiede. 30-40, errore di rovescio del bulgaro, prima palla break per Fognini. 40-40, fuori di un soffio il rovescio dell’azzurro. Vantaggio per Fognini, altro vincente per Fabio, stavolta di rovescio. 40-40, altro errore per l’azzurro di rovescio. Ace per Dimitrov e vantaggio per il bulgaro. ancora parità Fognini spinge e costringe all’errore Dimitrov. Vantaggio per il bulgaro con Fognini che sbaglia una voleè di rovescio non impossibile. Game Dimitrov
1-1, Dimitrov al servizio
15-30, Fognini sbaglia di diritto. 30-30, l’azzurro attacca bene di diritto e costringe Dimitrov all’errore. 40-30, primo scambio lungo e sbaglia per primo il bulgaro. Fognini chiude il game con un bel diritto lungo linea.
1-0 Dimitrov, Fognini servirà per la prima volta dopo nel match dopo il cambio di campo
30-0, due servizi vincenti per il Dimitrov. 40-0, altro punto con il servizio per il bulgaro. 40-15, passante di diritto vincente per Fognini. Ace per il bulgaro che chiude il game.

Leggi anche:  LIVE Sci alpino maschile, super G Saalbach 2021 in tempo reale: inizio ore 10.30

1° SET Fognini-Dimitrov, si comincerà con il bulgaro al servizio

Tra poco Fognini-Dimitrov in campo per il palleggio di riscaldamento, il bulgaro è favorito ma l’azzurro vuole la prima finale stagionale.

Fognini-Dimitrov, semifinale Atp Stoccolma. Vincere ancora per centrare la prima finale stagionale, questo l’obiettivo di Fabio Fognini contro Grigor Dimitrov. Dopo la grande vittoria contro Sock nei quarti di finale, l’azzurro tenta un’altra impresa contro il bulgaro. Dimitrov è la testa di serie numero 1 del tabellone svedese ed è in buon momento di forma, ma con Fognini in campo nulla è impossibile. I precedenti parlano in favore del bulgaro che conduce per 3-2. I due non si affrontano da due anni, ultimo confronto sulla terra rossa del Foro Italico nel 2015. Allora vinse Fognini per due set a uno. A Stoccolma si gioca sul veloce indoor, una superficie che favorisce certamente il bulgaro. Bisognerà vedere se l’azzurro pagherà la fatica dei match precedenti contro Ymer e Sock, finiti entrambi al terzo set. Più agevole il percorso di Dimitrov, che nei quarti di finale si è sbarazzato in due rapidi set di Mischa Zverev.

Leggi anche:  LIVE Juventus Milan Femminile Serie A, cronaca e risultato in tempo reale

Il vincente di Fognini-Dimitrov affronterà nella finale dell’Atp 250 Stoccolma il vincente dell’altra semifinale tra Juan Martin Del Potro e Fernando Verdasco. Due grandi partite per il pubblico svedese che potrà assistere ad un pomeriggio di grande tennis. Si comincia alle 13 con Fognini-Dimitrov, a seguire poi ci sarò il match tra Del Potro e Verdasco. Dopo cinque tentativi, l’azzurro spera di poter centrare la prima finale stagionale nel circuito Atp.

  •   
  •  
  •  
  •