Fognini-Schwartzman 1-6, 6-2,2-6 subito fuori l’azzurro all’Atp Vienna

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Fognini-Schwartzman

Fognini-Schwartzman, primo turno Atp Vienna

Fognini-Schwartzman, vince l’argentino in tre set. Precoce eliminazione per Fabio Fognini al torneo Atp di Vienna, eliminato al primo turno dall’argentino Scwhartzman. Troppo falloso l’azzurro nel primo e nel terzo set, ora per l’argentino ci sarà l’ostacolo Carreno-Busta negli ottavi di finale.

0-15 ,l ‘argentino scivola e perde il punto. 15-15, ancora un errore per l’azzurro. 30-15, risposta out per Fabio. 40-15 servizio vincente per l’argentino e due match point per lui. Game, set and match per l’argentino.
5-2 Schwartzman, l’argentino al servizio.

0-30, sei punti consecutivi per l’argentino. 15-30, il nastro devia in corridoio un diritto dell’argentino. 15-40 due palle break che sanno di match point per Schwartzman. Game per l’argentino che servirà per il match dopo il cambio di campo.
4-2 Schwartzman, Fognini al servizio.
30-0, servizio vincente per l’argentino. 40-0, ottimo approccio a rete di Schwartzman che chiude in proprio favore il game.
3-2 Schwartzman, l’argentino al servizio dopo il cambio di campo
30-15, errore di rovescio di Schwartzman. 30-30, errore gratuito di Fognini. 40-30, punto ben costruito e chiusura a rete per l’azzurro. Errore di diritto di Fognini, 40-40. Vantaggio Fognini, pregevole stop-volley dell’azzurro. 40-40, l’argentino entra bene nel campo con il diritto. Vantaggio per l’azzurro, errore in risposta per Diego. Game per Fabio.
3-1 Schwartzman, Fognini alla battuta.
30-0, servizio vincente per l’argentino. 40-0 errore di Fognini. 40-15, diritto al volo vincente per l’azzurro. Game per l’argentino che chiude con un bel diritto vincente.
Momento forse decisivo di Fognini-Schwartzman.
2-1 Schwartzman, Fognini al servizio dopo il cambio di campo.
40-30, errore dell’argentino alla risposta. Game per l’azzurro.
2-0 Schwartzman, Fognini al servizio.
15-30, passante in rete dell’argentino. 40-30, due errori di fila per Fognini che spedisce out la risposta. Game per Schwartzman.
1-0 Schwartzman, l’argentino al servizio.
15-30, bel rovescio lungo linea vincente dell’argentino. 15-40, due palle break per Schwartzman. La prima annullata da un’ottima prima di servizio dell’azzurro. Game per l’argentino, fuori di un soffio un rovescio altrimenti vincente dell’azzurro.

Leggi anche:  Kyrgios sbotta contro Djokovic: "E' soltanto una marionetta". Accuse anche alla fidanzata di Tomic

Si comincia con Fognini al servizio

TERZO SET

6-2 Fognini, si va al terzo set per decidere il vincitore di questo Fognini-Schwartzman.
15-15, attento a rete l’argentino. 15-30, diritto vincente di Fognini. 15-40, due set point per l’azzurro che chiude con un bel diritto a uscire il secondo set in proprio favore.
5-2 Fognini, Schwartzman serve per rimanere nel set.
30-15, ottimo approccio a rete di Fognini. 40-15, diritto vincente per l’azzurro che chiude il game in proprio favore.
4-2 Fognini, l’azzurro al servizio.
30-0, risposta in rete per l’azzurro. Ancora un errore per Fognini, 40-0. Game per Schwartzman.
4-1 Fognini, l’argentino al servizio dopo il cambio di campo.
30-0, sembra cambiata l’inerzia del match. 40-0 facilitato dal nastro passante vincente per Fognini. Game per l’azzurro.
3-1 Fognini che va al servizio.
15-30, risposta vincente per l’azzurro. 15-40, prime palle break per Fognini nel match. Break per l’azzurro.
L’azzurro sembra dare segnali di risveglio in questo inizio di secondo set di Fognini-Schwartzman.
2-1 Fognini, Schwartzman servirà dopo il cambio di campo
0-30, brutto errore dell’azzurro. 15-30, comoda voleè di rovescio sulla rete per Fognini. 30-30, errore gratuito dell’argentino di diritto. 40-30, servizio vincente per l’azzurro. 40.40. fuori di poco un diritto di Fognini. Vantaggio per l’azzurro conseguito con una buona prima di servizio. Game per l’azzurro.
1-1, serve Fognini.
30-0, errore di Fognini. 40-0, ottima palla corta vincente dell’argentino. Ace per l’argentino che chiude il game in suo favore.
1-0 Fognini, dopo il cambio di campo serve Schwartzman.
30-15, out un pallonetto difensivo dell’argentino. 30-30, risposta vincente di rovescio di Schwartzman. 30-40, passante vincente di Diego. Errore di rovescio per l’argentino. Vantaggio Fognini che chiude il game in proprio favore con un bel rovescio incrociato.

Leggi anche:  Kyrgios sbotta contro Djokovic: "E' soltanto una marionetta". Accuse anche alla fidanzata di Tomic

Comincia il secondo parziale di Fognini-Schwartzman con l’azzurro al servizio.

SECONDO SET 

Il primo set di Fognini-Schwartzman se lo aggiudica l’argentino per 6-1, male l’azzurro.
15-15, errore di rovescio di un Fognini un po’ sfiduciato. 30-15 , ancora un errore dell’azzurro. 40-15, due set point per l’argentino. Game e set per Diego.
5-1 Schwartzman, l’argentino serve per il primo set.
30-15, palla corta vincente per l’azzurro. 40-15, Fognini aggressivo costringe all’errore l’argentino. 40-30, l’azzurro sparacchia fuori un diritto non impossibile. 40-40, altro errore di diritto per Fabio. vantaggio per Schwartzman. L’azzurro annulla la palla break con un ottimo diritto. Altro errore per Fognini e altra palla break per l’argentino, annullata da un buon servizio di Fognini. Doppio fallo per l’azzurro. Ace per Fognini, game più lungo del match. Ancora una palla break per l’argentino. Game per Schwartzman.
4-1 Schwartzman, Fognini servirà dopo il cambio di campo.
30-15, ancora un errore per Fognini. 40-15, diritto vincente per l’argentino. Game per Diego.
prima fase di Fognini-Schwartzman favorevole all’argentino., qualche segnale di risveglio per l’azzurro.
3-1 Schwartzman, l’argentino al servizio.
30-0, passante out per l’argentino. 40-0, altro errore di Schwartzman. Game per Fognini.
3-0 Schwartzman, Fognini servirà dopo il cambio di campo
30-0, sei punti consecutivi per l’argentino. 30-15 , finalmente un punto per Fognini aggressivo in risposta. 30-30, errore per l’argentino. 40- 3o di poco fuori un rovescio dell’azzurro. Game per Schwartzman.
2-0 Schwartzman, subito break per l’argentino che va al servizio
30-15, voleè errata per l’azzurro. 30-30, brutto errore di diritto per Fognini. ancora un errore per l’azzurro e palla break per Schwartzman. quattro errori di fila per l’azzurro e game per l’argentino.
1-0 Schwartzman, Fognini servirà dopo il cambio di campo.
30-0, subito aggressivo l’argentino. 40-0, palla corta vincente di Schwartzman. Game per l’argentino

Leggi anche:  Kyrgios sbotta contro Djokovic: "E' soltanto una marionetta". Accuse anche alla fidanzata di Tomic

PRIMO SET

Fognini vince il sorteggio e scegli di cominciare a rispondere. Si comincia dunque con Schwartzman al servizio.

Si è appena concluso il primo set tra Kohlschereiber e Herbert, vinto dal tedesco al tie-break, slitta per le 15:00 l’inizio del match tra Fognini-Schwartzman. Il tedesco chiude per 7-6, 6-3, tra pochi minuti giocatori in campo.

Fognini-Schwartzman, primo turno Atp Vienna. Dopo il buon torneo disputato a Stoccolma, Fognini si presenta all’Atp di Vienna. L’azzurro dopo la semifinale persa in Svezia contro Dimitrov torna in campo quest’oggi contro l’argentino Diego Schwartzman, che lo precede di un posto nel ranking mondiale. Anche l’argentino è in un buon momento di forma, visto che arriva in Austria dalla finale persa ad Anversa contro Tsonga. Tra i due giocatori c’è un solo precedente, risalente al 2015. Allora Fognini-Schwartzman di affrontarono sulla terra rossa di San Paolo, vinse l’italiano in tre set. Bisognerà capire in quali condizioni fisiche si presenterà il tennista ligure a Vienna, dopo i guai evidenziati al ginocchio sinistro a Stoccolma. Un match che si presenta molto equilibrato sulla carta, visto anche il grande carattere da combattente di razza dell’argentino.

Fognini-Schwartzman, chi vince trova Carreno-Busta

Il vincente di Fognini-Schwartzman giocherà negli ottavi contro lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, che in quanto testa di serie numero 4 usufruisce di un bye per il primo turno. Il match tra l’azzurro e l’argentino è il secondo di giornata a Vienna. Il programma odierno verrà aperto alle 13 dall’incontro tra il francese Herbert e il tedesco Kohlschreiber. A seguire, quindi intorno alle 14:30, ci sarà la partita tra Fognini e Schwartzman da seguire con interesse per i tifosi italiani.

  •   
  •  
  •  
  •