Highlights Bologna-Crotone 2-3: Budimir espugna il Dall’Ara, Nicola vola

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

LIVE Bologna-Crotone

Con una doppietta di Ante Budimir e un rigore di Marcello Trotta il Crotone vince al Dall’Ara di Bologna col risultato di 2-3 bissando il successo di domenica scorsa contro la Fiorentina. Per gli uomini di Nicola è sicuramente un buon balzo in avanti nella corsa all’unico obiettivo della formazione calabrese: la salvezza.
Per il Bologna, che pure non ha meritato di perdere la partita, si tratta della quarta sconfitta consecutiva in campionato. Striscia negativa che sta compromettendo quanto di buono fatto vedere nelle prime partite della stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=5tj4RyXBRt0

96′ – La partita finisce qui. Il Crotone batte il Bologna e vola a 12 punti in campionato.
92′ – Nel Crotone esce Budimir (autore di una doppietta) ed entra Simy.
90′ – Saranno 5 i minuti di recupero. Bologna che tenta disperato di riversarsi nella metà campo del Crotone.
84′ – Ammonito Gonzalez per un fallo su Budimir.
82′ – Nel Crotone Izco prende il posto di Trotta.
78′ – Nel Bologna Falletti sostituisce Masina. Formazione molto offensiva ora per Donadoni.
73′ – Bologna vicina al pareggio. Palacio fa un numero sulla destra e crossa per Destro, ma è splendido il recupero di Rohden.
70′ – GOOOOL,
Crotone in vantaggio con la doppietta di Budimir. Il Croato vince un rimpallo al limite dell’area e fradda Da Costa col Sinistro. Risultato LIVE Bologna-Crotone 2-3.
67′ – GOOOOL,
Pareggio del Crotone. Trotta spiazza Da Costa e fa 2-2.
65′ – L’arbitro ferma il gioco per consultare il VAR e fischia il rigore a favore del Crotone. Netto il braccio largo di Krafth.
63′ – Ci prova il Crotone con Nalini, ma la palla finisce ampiamente a lato.
62′ – Nel Crotone esce Stoian per Rohdem.
61′ – La punizione di Verdi stavolta finisce alta sopra la traversa.
59′ – Ammonito anche Simic per un fallo su Palacio. Nuova opportunità per Verdi.
49′ – Ammonito Ante Budimir
46′ – Inizia ora il secondo tempo. Nel Bologna esce Di Francesco per Krejci.

Leggi anche:  Inter, ultime infortunio Correa e Vidal: cosa trapela in vista della Fiorentina

SECONDO TEMPO

47′ – Finisce ora il primo tempo sul punteggio di 2-1.
46′ – GOOOOL,
Bologna di nuovo in vantaggio. Ancora Verdi, ancora su calcio di punizione. Dopo il capolavoro di sinistro arriva quello di Destro. Pazzesco! Risultato LIVE Bologna-Crotone 2-1.
45′ – Ammonito Sampirisi per un fallo su Di Francesco.
43′ – GOOOOL,
pareggio del Crotone con Ante Budimir che raccoglie la respinta di Cordaz sul tiro di Trotta.
41′ – Bologna vicino al 2-0, ma Poli sbaglia la mira. Risultato LIVE Bologna-Crotone 1-1.
39′ – GOOOOL,
Bologna in vantaggio! Splendido calcio di punizione di Verdi dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa. Risultato LIVE Bologna-Crotone 1-0.
36′ – Ancora una grande occasione per il Bologna. Stavolta è Verdi a calciare da ottima posizione, ma Cordaz compie un altro miracolo e sventa il pericolo.
34′ – Grande occasione per il Bologna. Palacio serve in area Poli che stoppa e tira, ma Cordaz risponde con un gran riflesso.
30′ – Ancora Bologna pericoloso. Sul cross dalla destra di Palacio si avventa in scivolata Di Francesco che però non inquadra la porta.
27′ – Ci prova di nuovo il Bologna con Palacio. L’argentino converge da sinistra e calcia dal limite, ma la palla è centrale e facile preda di Cordaz.
23′ – Primo squillo del Crotone. Cross di Stoian per la testa di Budimir, ma Da Costa è bravissimo a deviare in angolo.
20′ – Bologna più reattivo e che mantiene il controllo del gioco in questa fase. Crotone che si difende con ordine e cerca di ripartire.
13′ – Ancora Bologna pericoloso, ma il colpo di testa di Di Francesco finisce ampiamente a lato.
8′ – Prima occasione del match per il Bologna. Krafth da buona posizione calcia al lato un ottimo pallone venuto dalla sinistra.
5′ – Bologna partito forte. Sono già due i calci d’angolo in favore dei falsinei.
3′ – Spinge il Bologna sull’out di sinistra con Palacio che conquista il primo calcio d’angolo della partita.
1′ – Comincia ora Bologna-Crotone

Leggi anche:  Serie D, Casertana-Nola 2-1: Mansour decide il derby allo stadio Pinto

PRIMO TEMPO

LIVE Bologna-Crotone: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Crisetig, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco. All. Donadoni
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta; Budimir. All. Nicola

LIVE Bologna Crotone – Il primo anticipo della 12^ giornata del campionato di Serie A, vede di fronte il Bologna di Roberto Donadoni e il Crotone di Davide Nicola. I falsinei, reduci da tre sconfitte consecutive, cercano il riscatto davanti al proprio pubblico contro la formazione calabrese che nell’ultimo turno ha battuto in casa la Fiorentina. Entrambe le squadre cercheranno di vincere la partita per migliorare la classifica e lasciarsi alle spalle la zona calda. Dopo 11 turni, Bologna e Crotone hanno totalizzato rispettivamente 14 e 9 punti e pertanto, la sfida odierna sarà un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza.
Per quanto riguarda le formazioni, Donadoni deve fare a meno dello squalificato Pulgar, ma recupera Taider e Poli, entrambi candidati ad una maglia titolare a centrocampo. In avanti, nel ballottaggio tra Destro e Palacio nel ruolo di prima punta dovrebbe spuntarla l’argentino, apparso decisamente più brillante del compagno in questo primo scorcio di stagione.
Crotone che invece potrebbe scendere in campo con gli stessi effettivi che domenica scorsa hanno battuto la Fiorentina. Spazio dunque alla coppia d’attacco “pesante”, formata da Trotta e Budimir.
Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18:00, mentre l’arbitro del match sarà il giovane Fabrizio Pasqua da Nocera Inferiore.

  •   
  •  
  •  
  •