Milan-Torino 0-0: nessun gol a San Siro, rossoneri a -18 dal Napoli

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

Milan-TorinoIl Milan pareggia a San Siro contro il Torino nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.

Nessun gol tra rossoneri e granata, con il pubblico che non ha particolarmente gradito la prestazione degli uomini di Vincenzo Montella, fischiati a lungo al termine dell’incontro. I tifosi rossoneri hanno sfogato la propria rabbia, in particolare, su Nikola Kalinic, al quale è stata riservata una bordata di fischi alla sua uscita dal campo al 77′ per lasciar spazio a Patrick Cutrone, che ha fatto sudare il portiere avversario Sirigu nei minuti finali (ha anche segnato una rete, poi annullata giustamente per fuorigioco dal direttore di gara).

Il punto conquistato questo pomeriggio serve davvero poco al Milan, ora a -18 dal Napoli, vittorioso alla Dacia Arena contro l’Udinese grazie al gol segnato da Jorginho nel primo tempo.

Milan-Torino 0-0
Quattordicesima giornata Serie A TIM 2017/18, Stadio Giuseppe Meazza (Milano)

SECONDO TEMPO
90+4′ – FISCHIO FINALE A SAN SIRO! Termina a reti inviolate la sfida tra Milan e Torino.
90+3′ –
Ha segnato il Milan con Patrick Cutrone, ma l’arbitro ha annullato il gol per la posizione di fuorigioco del giovane bomber rossonero al momento del tap-in vincente.
90+2′ –
Calhanoglu infiamma San Siro: gran destro da distanza ravvicinata, Sirigu ci arriva e mette in corner!
90′ –
Si giocherà per altri quattro minuti.
87′ – SOSTITUZIONE TORINO: entra Acquah al posto di Baselli.
86′ –
Doppia parata miracolosa da parte di Donnarumma, si salva il Milan! Colpo di testa di Belotti poi, sulla respinta del portiere, tiro di Iago Falque che trova nuovamente l’estremo difensore rossonero. 
85′ – Cinque minuti più recupero per le speranze di vittoria di entrambe le squadre. Ancora 0-0 a San Siro tra Milan e Torino. 
82′ –
Ansaldi tenta un tiro ad incrociare col sinistro dalla distanza ma non trova la porta. Può ripartire il Milan con Donnarumma.
79′ –
Subito uno squillo da parte del neo-entrato Cutrone: destro a giro, palla fuori.
77′ – SOSTITUZIONE MILAN: esce tra i fischi del pubblico Nikola Kalinic. Al suo posto entra Patrick Cutrone.
76′ – SOSTITUZIONE TORINO: fuori Niang, dentro Boyé.
74′ –
Non si chiude la triangolazione tra Calhanoglu e Kessié grazie all’ottimo intervento di N’Koulou.
71′ – SOSTITUZIONE MILAN: Bonaventura lascia il campo, tocca a Calhanoglu.
69′ – SOSTITUZIONE TORINO: fuori Ljajic, dentro Iago Falque.
68′ –
Suso calcia col mancino dal limite: conclusione ribattuta da Baselli, si salva nuovamente il Torino!
67′ –
Doppia chance per il gol, doppia parata salva-risultato per Sirigu! Kalinic ha per ben due volte l’opportunità di portare in vantaggio il Milan nel giro di pochi secondi, ma il portiere granata compie due grandissimi interventi e mantiene inviolata la propria porta.
66′ –
Meno di trenta minuti alla fine del match: ancora nessun gol a San Siro, partita equilibrata!
62′ – Ammonito Rincon per un brutto fallo ai danni di Suso.
56′ –
Fallo di mano di Romagnoli, calcio di punizione per il Torino dal limite.
55′ –
Grande intervento di Zapata in chiusura su Ansaldi all’interno dell’area di rigore!
52′ –
Ottimo inizio di ripresa da parte del Milan, in più occasioni vicino al gol del vantaggio.
49′ –
Ci prova anche Suso, para Sirigu.
47′ –
Il primo squillo del secondo tempo porta la firma di Leonardo Bonucci, che calcia dai trenta metri col destro senza inquadrare lo specchio della porta.

16.07 – INIZIATA LA RIPRESA.

PRIMO TEMPO
45+1′ – FINE PRIMO TEMPO.
Nessun gol tra Milan e Torino.
45′ –
Un minuto di recupero.
42′ – Ammonito Burdisso per proteste.
42′ –
Grande occasione non sfruttata dal Milan: Kalinic scippa il pallone a N’Koulou con un intervento ai limiti della regolarità, poi va via in velocità e mette un bruttissimo traversone nel mezzo sul quale non può arrivare André Silva.
41′ –
Zapata ha un problema fisico, in allerta Montella che ha mandato Musacchio a riscaldarsi in vista di un eventuale cambio.
37′ –
Baselli è rimasto a terra dolorante in seguito ad uno scontro fortuito con Zapata, che involontariamente gli ha rifilato un calcio sul ginocchio destro.
34′ –
I ritmi si sono di nuovo abbassati con le due squadre che sono tornate a studiarsi.
27′ –
Cross rasoterra di Ricardo Rodriguez, Bonaventura e Kalinic si ostacolano a vicenda in area di rigore ma il Milan riesce comunque a guadagnare un calcio d’angolo per un tocco di Burdisso.
23′ –
Clamoroso errore di André Silva! Cross di Zapata, il portoghese arriva in scivolata e col destro mette fuori da due passi!
17′ –
Il Torino prova a farsi vedere dalle parti di Donnarumma: Ansaldi salta Kessié e crossa al centro dell’area per Andrea Belotti, che colpisce male e spedisce il pallone sul fondo.
14′ –
Tiro-cross di Ricardo Rodriguez, blocca senza affanno Sirigu.
13′ –
Ansaldi irrompe a ridosso dell’area di rigore rossonera, ma Kessié e Suso chiudono gli spazi per il cross al giocatore del Torino e recuperano palla.
9′ –
Suso calcia molto bene col mancino, Sirigu toglie il pallone dall’incrocio dei pali alla sua sinistra e concede calcio d’angolo.
8′ –
Punizione da zona interessante in favore del Milan. C’è Suso sul punto di battuta a circa trenta metri dalla porta del Torino.
5′ –
Suso trova Kalinic libero davanti alla porta e lo serve: il croato calcia col destro ma colpisce il palo alla destra di Sirigu. Al termine dell’azione, il direttore di gara ha fischiato il fuorigioco dell’attaccante rossonero.
3′ –
Si gioca a ritmi piuttosto bassi in questa prima fase di gioco.

15.04 – È INIZIATA MILAN-TORINO!
15.01 –
Squadre in campo!
14.45 –
Sarà il sig. Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia a dirigere Milan-Torino. In qualità di assistenti sono stati designati Peretti e Tolfo, mentre Tagliavento e Vivenzi saranno al VAR. Quarto uomo Sacchi.
14.15 – FORMAZIONE UFFICIALE MILAN (3-5-2)
: Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Bonaventura, Kessié, Suso, Montolivo, Rodriguez; André Silva, Kalinic.
14.15 – FORMAZIONE UFFICIALE TORINO (4-3-3)Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Niang, Belotti, Ljajic.
14.10 –
Amici di SuperNews, buon pomeriggio da Lorenzo Carini e benvenuti alla diretta scritta di Milan-Torino!

Il Milan, reduce dal successo in Europa League contro l’Austria Vienna che è valso ai rossoneri l’accesso da primi del gironi ai sedicesimi di finale, si “rituffa” sul campionato di Serie A: a San Siro, con calcio d’inizio fissato per le ore 15, la formazione guidata da Vincenzo Montella ospita il Torino di Sinisa Mihajlovic.

I granata, che con una vittoria supererebbero gli avversari odierni in classifica, sono reduci da due pareggi consecutivi per 1-1 contro Inter e Chievo e non perdono dal 25 ottobre scorso (3-0 per la Fiorentina al “Franchi“).
Il Milan, invece, ha perso due delle ultime quattro partite, riuscendo a conquistare punti solo contro Chievo e Sassuolo. Davanti ai propri sostenitori, una vittoria in campionato manca addirittura dal 20 settembre (2-0 contro la Spal, gol di Ricardo Rodriguez e Kessié).

Le probabili formazioni di Milan-Torino

Vincenzo Montella prosegue per la sua strada: Nikola Kalinic, nonostante stia continuando a giocare al di sotto delle aspettative, partirà titolare contro il Torino. A riposo, come prevedibile, Patrick Cutrone e André Silva, i bomber che hanno infiammato San Siro nel match contro gli austriaci dell’Austria Vienna.
Suso recupera dall’infortunio e giocherà a fianco di Giacomo Bonaventura; Fabio Borini, dopo le ultime buone prestazioni, viene confermato titolare e cercherà di sbloccarsi.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-2-1)G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Montolivo, Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic.

Sinisa Mihajlovic attende il ritorno al gol del “GalloBelotti, al quale darà sicuramente spazio nel tridente offensivo accanto a Iago Falque e Adem Ljajic. Niang, uno degli ex di questa partita, dovrebbe partire nuovamente dalla panchina.
Confermata la difesa a quattro: De Silvestri e Ansaldi giocheranno sugli esterni, N’Koulou e Burdisso proveranno a contenere gli attacchi centrali del Milan. A centrocampo pare non ci siano dubbi: con tutta probabilità vedremo Baselli, Rincon e Joel Obi.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,