Chievo-Roma 0-0: giallorossi fermati al Bentegodi da un super Sorrentino

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

Chievo-Roma

La Roma non va oltre lo 0-0 contro il Chievo nell’anticipo domenicale della sedicesima giornata di Serie A.
I giallorossi, dunque, non approfittano del pareggio di ieri sera tra Juventus ed Inter e rimangono a tre punti di distanza dai bianconeri e a cinque lunghezze dai nerazzurri.

La formazione allenata da Eusebio Di Francesco potrebbe venire agganciata dai cugini della Lazio, in campo domani sera alle 21 allo Stadio Olimpico contro il Torino.

Tante le occasioni avute quest’oggi dalla squadra della Capitale, fermata in particolare da Stefano Sorrentino, autore di tante ottime parate.

Il Chievo, che ha tutt’altro che sfigurato, conquista un buon punto che lo porta, per il momento, a quota 21 al pari di Fiorentina, Milan e Bologna, con queste ultime due compagini che si affronteranno alle 20.45 a San Siro in un interessante scontro diretto.

Chievo-Roma 0-0
Sedicesima giornata Serie A TIM 2017/18, Stadio Bentegodi (Verona)

SECONDO TEMPO
90+1′ –
Occasione Chievo: cross di Bastien, Juan Jesus anticipa Inglese mettendo il pallone in calcio d’angolo.
90′ –
Si giocherà per altri quattro minuti.
89′ –
Gioco fermo al Bentegodi. C’è Jaroszynski a terra dolorante, si prospetta un corposo recupero.
82′ –
Miracolosa parata di Stefano Sorrentino! Schick salta diversi avversari e calcia col mancino, ma il portiere del Chievo neutralizza la sua conclusione col piede.
81′ – Ammonizione per Nainggolan.
80′ – SOSTITUZIONE ROMA: il turco Cengiz Under entra sul terreno di gioco. Fuori Strootman.
78′ –
Edin Dzeko si divora il gol del vantaggio! Nainggolan è completamente solo sul lato corto dell’area di rigore e non esita a crossare al centro per il bosniaco, che mette fuori da distanza ravvicinata.
76′ – SOSTITUZIONE CHIEVO: Stepinski in campo al posto di Meggiorini.
75′ –
Meggiorini riceve palla da Inglese e calcia di prima col sinistro: conclusione debole, tutto facile per Alisson.
73′ – SOSTITUZIONE CHIEVO: fuori Depaoli, in campo Dainelli.
72′ – SOSTITUZIONE ROMA: fuori El Shaarawy, dentro Perotti.
70′ –
Venti minuti al fischio finale: ancora nessun gol al Bentegodi tra Chievo e Roma nell’anticipo dell’ora di pranzo della sedicesima giornata di Serie A.
66′ –
Che occasione per la Roma!! Kolarov brucia Depaoli in velocità, poi mette un ottimo pallone nel mezzo sul quale però Edin Dzeko non arriva per pochissimo!
64′ – SOSTITUZIONE ROMA: entra in campo Edin Dzeko al posto di Gerson.
62′ –
Cross di Strootman, Jaroszynski vince il duello aereo con Gerson e allontana il pericolo.
60′ –
Uno-due ben riuscito tra Gonalons e Schick: il francese va al tiro ma trova la pronta respinta di Sorrentino, che tiene vivo il Chievo con un’altra parata strepitosa!
53′ –
Solo Roma in questa ripresa! Cross di Bruno Peres, Schick non riesce a deviare verso la porta ed il pallone finisce sui piedi di Nainggolan, che calcia di potenza ma in equilibrio precario e si vede sfumare questa chance.
51′ –
Kolarov ad un passo dal gol! Che occasione per la Roma col sinistro preciso del serbo che si spegne sul fondo!
46′ – INIZIATO IL SECONDO TEMPO DI CHIEVO-ROMA!

PRIMO TEMPO
45+1′ – Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco al Bentegodi: 0-0 tra Chievo e Roma!
45′ – Cartellino giallo per Depaoli.
41′ –
Passaggio corto di Birsa per Depaoli, che calcia dal limite ma viene murato dall’ottimo intervento difensivo di Gonalons.
40′ – Ammonito Strootman per proteste.
38′ –
Gonalons prova a calciare dalla distanza: la palla termina in curva tra i fischi generali del Bentegodi!
37′ –
Cross di Kolarov, Schick capisce in ritardo le intenzioni del compagno e si fa anticipare dalla difesa gialloblu.
28′ –
Sinistro di Kolarov dal limite, palla fuori di un soffio!
26′ –
Gioco fermo. È a terra l’estremo difensore Stefano Sorrentino; in campo i sanitari del Chievo per prestare le prime cure al giocatore.
24′ –
Doppio salvataggio di Sorrentino!!! Il portiere del Chievo compie due parate strepitose su Schick e Gerson, si rimane sullo zero a zero!
21′ –
Ancora un intervento irregolare di Depaoli su Kolarov. Maresca assegna un calcio di punizione alla Roma ma non estrae il cartellino giallo all’indirizzo del calciatore clivense.
16′ – 
È tornata a carburare la Roma in fase offensiva, Chievo schiacciato all’interno della propria metà campo.
13′ –
Missile terra-aria da parte di Birsa, palla sul fondo! Sbanda la Roma, bravo il Chievo a sfruttare il momento negativo dei giallorossi.
12′ –
Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Birsa, Roberto Inglese approfitta di un rimpallo in area di rigore per calciare a colpo sicuro al volo da pochi passi: palla sulla traversa! Che occasione per il Chievo!
10′ –
Cross di Nainggolan per il colpo di testa di Gonalons col pallone che termina tra le braccia di Sorrentino.
7′ –
La difesa del Chievo resiste agli attacchi della Roma: si gioca ad una sola porta, anche se non c’è ancora stata una vera e propria occasione da gol per gli ospiti.
3′ –
Nainggolan prova a sorprendere Sorrentino dalla distanza, ma il suo tiro termina ampiamente fuori dallo specchio della porta.
2′ –
Subito una grandissima Roma in avvio: giallorossi già pericolosi in due occasioni!
1′ – È COMINCIATA CHIEVO-ROMA! Buon divertimento in compagnia di SuperNews!

12.27 – Squadre in campo! Tutto pronto al Bentegodi.
12.25 –
Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere Chievo-Roma. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Liberti e dal quarto uomo Pezzuto. Al VAR Massa e Alassio.
11.35 – FORMAZIONE UFFICIALE CHIEVO (4-3-1-2)
: Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Depaoli; Birsa; Meggiorini, Inglese.
11.35 – FORMAZIONE UFFICIALE ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Gerson, Schick, El Shaarawy.
11.15 – Amici di SuperNews, benvenuti alla diretta scritta di Chievo-Roma! A tra poco con le formazioni ufficiali del match.

La Roma fa visita al Chievo nell’anticipo domenicale della sedicesima giornata di Serie A.
Al “Bentegodi“, con calcio d’inizio fissato per le 12.30, gli uomini di Eusebio Di Francesco, freschi di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, andranno a caccia dell’ottavo risultato utile consecutivo in campionato. Dall’altra parte, attenzione ai gialloblu di Rolando Maran, chiamati al riscatto dopo il pesante 5-0 rimediato lo scorso weekend a San Siro contro l’Inter.

Proprio i nerazzurri, non andati oltre lo 0-0 all’Allianz Stadium con la Juventus nell’anticipo del sabato sera, sono nel mirino dei giallorossi, che inseguono a -6 ma hanno due partite in meno rispetto alla squadra allenata da Spalletti. Oltre a quella di oggi, infatti, Edin Dzeko e compagni devono ancora giocare la sfida contro la Sampdoria rinviata diverse settimane fa a causa dell’allerta meteo su Genova.
La Roma dovrà stare attenta perché, in caso di passi falsi contro il Chievo, potrebbe venire superata dalla Lazio di Simone Inzaghi, impegnata domani all’Olimpico contro il Torino (calcio d’inizio ore 21).

Eusebio Di Francesco non ha sciolto a pieno i dubbi di formazione: se sembra certo il modulo, 4-3-3, non è cosi per i giocatori che scenderanno in campo dal 1′. L’ex allenatore del Sassuolo, infatti, valuta un possibile turno di riposo per Kolarov (Emerson in allarme) e la partenza da titolare di Schick, tuttora però in ballottaggio con Gerson. Nel tridente offensivo non mancheranno ovviamente Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy, due pedine inamovibili nell’undici giallorosso.
Ricordiamo che non sarà della partita, perché squalificato, Daniele De Rossi.

La squadra veneta, dodicesima in classifica a pari punti con Torino e Atalanta, cerca il sesto successo stagionale, il primo contro una “big”. Le assenze “pesanti” di Castro, Hetemaj e Rigoni penalizzano, e non poco, le scelte del mister Rolando Maran, il quale però continuerà comunque a puntare sul 4-3-1-2: a centrocampo, spazio a Depaoli e Bastien proprio a causa dei forfait di Hetemaj e Castro; Birsa supporterà il duo d’attacco composto da Riccardo Meggiorini e Roberto Inglese.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-ROMA

PROBABILE FORMAZIONE CHIEVO (4-3-1-2)Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Meggiorini.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,