Sampdoria-Lazio 1-2: Felipe Caicedo completa la rimonta nel recupero (Video Gol)

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

Sampdoria-Lazio
Lazio
implacabile in trasferta. Al “Ferraris” di Genova, è arrivata un’altra vittoria esterna per gli uomini di Simone Inzaghi, che hanno battuto la Sampdoria per 2-1 grazie al gol di Felipe Caicedo in pieno recupero.

A passare in vantaggio erano stati i padroni di casa al 56′ con Duvan Zapata. Per il pareggio biancoceleste è andato in rete Milinkovic-Savic, al quale ha dato seguito come detto in precedenza il neo-entrato Caicedo.

I tre punti conquistati questa sera portano la Lazio a quota 32 punti in classifica, a -2 dalla Roma e +6 sulla Sampdoria. Ciro Immobile e compagni torneranno in campo giovedì sera alle 21.05 in Europa League: già certa del passaggio del turno, la formazione capitolina farà visita ai belgi dello Zulte Waregem.

Sampdoria-Lazio 1-2 (56′ Zapata, 80′ Milinkovic-Savic, 90+1′ Caicedo)
Quindicesima giornata Serie A TIM 2017/18, Stadio Luigi Ferraris (Genova)

SECONDO TEMPO
90+4′ – FINISCE QUI!!!!
Rimonta vincente della Lazio sulla Sampdoria: 2-1 il risultato finale in favore degli uomini di Simone Inzaghi.
90+4′ – Ammonito Immobile a tempo scaduto.
90+1′ – LAZIO AVANTI NEL RECUPERO!!!!! GOL DI FELIPE CAICEDO!!!!
Milinkovic-Savic serve Immobile, Viviano in uscita anticipa l’attaccante italiano favorendo però Caicedo che a porta vuota segna la rete del vantaggio biancoceleste.
90′ –
Quattro minuti di recupero.
87′ –
Proteste dei giocatori della Lazio per un presunto tocco di mano di Bereszynski in area di rigore. L’arbitro lascia giocare dopo un breve dialogo con il VAR Giacomelli.
84′ – SOSTITUZIONE SAMPDORIA: Valerio Verre in campo al posto di Praet.
80′ – HA PAREGGIATO LA LAZIO!!!!! MILINKOVIC-SAVIC!!!
Punizione calciata da Luis Alberto, una serie di rimpalli in area vanno per favorire il giocatore serbo che da due passi non ha alcun problema a superare Viviano.
78′ –
Forcing della Lazio a meno di un quarto d’ora dal termine del match. Molto brava la difesa blucerchiata a respingere ogni attacco di targa biancoceleste.
76′ – SOSTITUZIONE SAMPDORIA: esce Gaston Ramirez. Dentro Ricky Alvarez.
75′ – DOPPIA SOSTITUZIONE LAZIO: fuori Leiva e Lulic, dentro Caicedo e Lukaku.
69′ – SOSTITUZIONE SAMPDORIA: Fabio Quagliarella lascia spazio al giovane talento polacco Dawid Kownacki.
67′ –
Parolo cerca di lanciare Ciro Immobile, ma Viviano capisce le intenzioni del giocatore biancoceleste e lo anticipa con un ottimo intervento in uscita.
65′ –
Attacca ininterrottamente la Lazio alla ricerca del gol del pareggio. La Sampdoria si difende bene.
61′ – SOSTITUZIONE LAZIO: fuori Bastos, dentro Patric.
56′ – DUVAN ZAPATA!!!! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!
Doccia fredda per gli uomini di Simone Inzaghi, puniti nel loro momento migliore dall’attaccante blucerchiato! Sponda di Quagliarella per il colombiano che, completamente libero, trafigge Strakosha: rigore in movimento per lui.
52′ –
Bel passaggio di Marusic per Parolo, che si sistema il pallone e calcia con precisione verso la porta: palo interno!!! Sfortunata la Lazio in questo frangente.
51′ –
Lulic cerca Immobile, ma è bravo Torreira a chiudere la linea di passaggio e recuperare il pallone.
46′ – COMINCIATO IL SECONDO TEMPO!

PRIMO TEMPO
45′ – Non c’è recupero al Ferraris: termina a reti inviolate il primo tempo di Sampdoria-Lazio!
44′ –
Fabio Quagliarella trova un varco nella difesa della Lazio e non esita a calciare verso la porta: il pallone, però, termina fuori.
41′ –
Traversone di Milinkovic-Savic per il colpo di testa di Marusic: il montenegrino schiaccia il pallone sul terreno di gioco, nulla di fatto.
36′ –
Doppia chance incredibile per la Lazio! Immobile calcia di prepotenza col destro, Viviano respinge. In un secondo momento, Bereszynski salva sulla linea sul tiro-cross di Lucas Leiva.
31′ –
Salvataggio di Strakosha sul potente tiro di Zapata da distanza ravvicinata! Che partita a Marassi!
30′ –
Grave errore di Luis Alberto! La Lazio riparte in contropiede con il giocatore spagnolo che perde l’attimo per calciare e successivamente regala palla agli avversari. Non la prendono bene né i compagni né Simone Inzaghi.
28′ –
Stefan Radu prova la conclusione dalla distanza ma non inquadra la porta.
24′ –
Che chance per Gaston Ramirez! Ottima giocata del calciatore blucerchiato, bravo a saltare due avversari prima di calciare col mancino dal limite dell’area: il pallone termina di poco alto sopra la traversa.
22′ –
Luis Alberto riceve palla da Marusic e calcia di prima intenzione, palla fuori alla sinistra di Viviano.
19′ –
Strakosha salva con i pugni sul sinistro dal limite di Ramirez. Sulla ribattuta, è pronto Parolo a spazzare via.
17′ –
Ciro Immobile va ad un passo dal gol! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il bomber biancoceleste si ritrova la sfera tra i piedi e prova a sorprendere Viviano con un gran destro a giro: fuori!
15′ –
Prima occasione per la Lazio! Marco Parolo colpisce di testa su cross di Lulic, ma il pallone termina sull’esterno della rete.
13′ –
Traversone di Bereszynski dalla destra, Zapata gioca di sponda per Ramirez ma la difesa della Lazio è attenta e allontana il pericolo.
9′ –
Sinistro a giro di Barreto, palla fuori!
8′ –
Bastos sbaglia la misura di un retropassaggio per Strakosha, che riesce comunque ad arrivare sul pallone prima di Duvan Zapata. Si salva la Lazio!
7′ –
Che chiusura di Stefan Radu! Ottima verticalizzazione di Quagliarella per Zapata, che controlla il pallone ed entra in area ma al momento del tiro trova l’opposizione del difensore biancoceleste.
4′ –
Partita equilibrata a Marassi: ancora nessuna occasione da gol per le due squadre.

20.46 – È INIZIATA SAMPDORIA-LAZIO! Buon divertimento!
20.42 –
Squadre in campo!
20.05 –
Sarà Mazzoleni di Bergamo l’arbitro di Sampdoria-Lazio. Assistenti Tegoni e Di Vuolo, quarto uomo Manganiello. Al VAR Giacomelli e Vuoto.
19.55 – FORMAZIONE UFFICIALE SAMPDORIA (4-3-1-2)
: Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
19.55 – FORMAZIONE UFFICIALE LAZIO (3-5-1-1)
: Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
19.50 –
Amici di SuperNews, buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Sampdoria-Lazio! A tra poco per le formazioni ufficiali.

Sampdoria e Lazio scendono in campo alle 20.45 al “Luigi Ferraris” di Genova per il posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A.

I blucerchiati, reduci dal successo in Coppa Italia contro il Pescara, vogliono continuare nella serie positiva tra le mura amiche (non perdono in partite ufficiali a Marassi addirittura dal maggio scorso) ma per farlo dovranno tenere a bada Ciro Immobile e compagni, intenti a conquistare i tre punti per tenere il passo delle prime della classe.

È una sfida dal sapore europeo, è una sfida importante e “decisiva” per il prosieguo della stagione: Sampdoria-Lazio sarà una partita tutta da vivere.

QUI SAMPDORIA – Mister Marco Giampaolo dovrà fare a meno degli infortunati Linetty e Strinic per il match di questa sera. Ancora attivi due ballottaggi: Murru e Regini si contendono una maglia da titolare per la difesa, Ramirez in lotta con Gianluca Caprari per il ruolo di trequartista alle spalle dei confermati Fabio Quagliarella e Duvan Zapata.

QUI LAZIO – Simone Inzaghi conferma il “solito” undici titolare. Il tecnico piacentino, costretto a rinunciare per l’ennesima volta a Felipe Anderson, Nani e Wallace, non ha dubbi nello schierare Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile, al quale spetterà bucare la solida diversa avversaria guidata da Silvestre e Ferrari. In campo dal 1′, come prevedibile, anche Milinkovic-Savic e Parolo.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-3-1-2)Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-1-1)Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

Sampdoria-Lazio in diretta su SuperNews dalle 20.45

  •   
  •  
  •  
  •