Sassuolo-Inter 1-0: decisivo Diego Falcinelli, Icardi non pervenuto (Video Gol)

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

Probabili formazioni Sassuolo Inter

 

Il Sassuolo non si ferma più. Terza vittoria consecutiva in Serie A per i neroverdi che, dopo aver sconfitto Crotone e Sampdoria, sono riusciti a prevalere anche sull’Inter per 1-0 in un “Mapei Stadium” gremito di tifosi nerazzurri.
A decidere la sfida in favore degli uomini di Giuseppe Iachini è stato Diego Falcinelli, bravo a superare Samir Handanovic con un colpo di testa su assist di Matteo Politano al 34′.

Da segnalare, ad inizio ripresa, il calcio di rigore fallito da Mauro Icardi, che si è fatto neutralizzare la conclusione da un ottimo Andrea Consigli, autore oggi pomeriggio davvero di una grande prestazione. Nonostante le continue iniziative offensive, la formazione allenata da Luciano Spalletti non è riuscita a trovare il pareggio sia per merito della difesa neroverde che per demeriti dei giocatori ospiti, che spesso sono stati trovati impreparati al momento di concludere a rete.

La classifica sorride ai padroni di casa, che sono rimasti al quattordicesimo posto ma hanno avvicinato il Chievo, allontanandosi di conseguenza dalle inseguitrici, Genoa e Cagliari su tutte. L’Inter, invece, resta al terzo posto ma potrebbe vedersi sorpassare dalla Roma, impegnata alle 20.45 contro la Juventus nel match clou della diciottesima giornata.

Sassuolo-Inter 1-0 (34′ Falcinelli)
Diciottesima giornata Serie A TIM 2017/18, Mapei Stadium (Reggio Emilia)

SECONDO TEMPO
90+6′ – È FINITA! È FINITA! Risultato clamoroso al Mapei Stadium di Reggio Emilia: il Sassuolo batte l’Inter per 1-0 grazie al gol segnato da Diego Falcinelli al minuto 34!
90+5′ – SOSTITUZIONE SASSUOLO: in campo Paolo Cannavaro al posto di Alfred Duncan.
Allungato il recupero, si giocherà fino al novantaseiesimo.
90+4′ –
Ragusa approfitta di un errore nerazzurro in fase d’impostazione per innescare il contropiede: il numero 90 neroverde viene bloccato però dall’ottima chiusura difensiva di Milan Skriniar.
90+2′ –
Continua a soffrire il Sassuolo, attacca con insistenza l’Inter alla caccia del gol del pareggio.
90+1′ –
Si giocherà ancora per quattro minuti.
90′ –
Cross di Candreva, Consigli prolunga con la mano di richiamo! Assedio nerazzurro in questa ultima fase di partita!
88′ –
Missiroli subisce fallo da Dalbert: calcio di punizione per il Sassuolo che potrà giocare con il cronometro per provare a mantenere il vantaggio.
85′ –
Mauro Icardi gioca di sponda per Eder, che calcia al volo senza troppa fortuna: palla sul fondo alla destra di Consigli.
84′ –
Duncan vede uno spiraglio e prova a beffare Handanovic da oltre trenta metri: il portiere sloveno dell’Inter, però, non si fa sorprendere e blocca il pallone senza problemi sulla linea di porta.
83′ – SOSTITUZIONE SASSUOLO: dentro Mazzitelli al posto di Politano.
81′ –
Matteo Politano va via a Dalbert e calcia da posizione defilata, è bravo Handanovic a respingere per vie centrali.
80′ – SOSTITUZIONE INTER: problema al polpaccio per Miranda, sostituito da Joao Mario.
77′ – SOSTITUZIONE INTER: D’Ambrosio lascia il campo a causa di un problema fisico. Dentro Dalbert.
74′ – Cartellino giallo anche per Cancelo.
73′ – Magnanelli ammonito
per aver bloccato la ripartenza in contropiede di Mauro Icardi.
70′ –
Venti minuti più recupero al fischio finale di Sassuolo-Inter. La difesa neroverde sta resistendo agli attacchi dei nerazzurri; finora è decisivo il gol segnato da Falcinelli nel primo tempo, 1-0.
66′ –
Sassuolo ad un passo dal raddoppio! Contropiede orchestrato da Ragusa, che in velocità supera Gagliardini e poi verticalizza per Diego Falcinelli, poco lucido al momento della conclusione in porta con il pallone che termina sull’esterno della rete.
62′ – SOSTITUZIONE SASSUOLO: in campo Antonino Ragusa per Domenico Berardi.
60′ –
Cross di Candreva, Lirola anticipa Perisic concedendo l’ennesimo calcio d’angolo alla squadra ospite.
55′ –
Candreva si accentra e lascia partire un buon tiro col sinistro: Consigli respinge sui piedi di Mauro Icardi, che però è in posizione di fuorigioco.
54′ –
Contrasto Berardi-Cancelo nell’area di rigore dell’Inter: i padroni di casa chiedono il penalty, Doveri lascia proseguire.
49′ – MAURO ICARDI SBAGLIA IL RIGORE!!!
Clamoroso errore dell’argentino dagli undici metri: pessima esecuzione, ottima parata di Andrea Consigli che è riuscito ad intercettare il tiro debole, e poco angolato, del centravanti nerazzurro.
48′ –
Calcio di rigore per l’Inter! Francesco Acerbi ha bloccato col braccio un cross di Cancelo: nessuna protesta da parte dei calciatori neroverdi, Icardi sul punto di battuta.
46′ – SOSTITUZIONE INTER: entra Eder al posto di Brozovic.

PRIMO TEMPO
45+1′ – FINE PRIMO TEMPO!
Sassuolo e Inter vanno negli spogliatoi sul punteggio di uno a zero: decide, per il momento, il gol siglato da Diego Falcinelli al minuto 34.
45′ –
Un minuto di recupero.
42′ –
Che opportunità per l’Inter!! Mauro Icardi supera Consigli con un ottimo pallonetto poi al momento di insaccare in rete viene bloccato da Acerbi e Goldaniga!
40′ –
Antonio Candreva prova a calciare con l’esterno destro, palla fuori!
38′ –
Diego Falcinelli è rimasto in campo nonostante il problema accusato al momento del gol. In preallarme Alessandro Matri.
35′ –
Il giocatore neroverde non ha potuto esultare. Dopo aver messo in pallone in porta, è andato a sbattere contro il palo ed è rimasto a terra dolorante: in campo lo staff medico del Sassuolo.
34′ – SASSUOLO IN VANTAGGIO!!!!
Cross dalla destra di Politano per il colpo di testa vincente di Diego Falcinelli, che mette a segno la seconda rete stagionale in Serie A! 
33′ –
Fallo di Skriniar ai danni di Falcinelli. Solo un richiamo verbale per lo slovacco da parte del direttore di gara, il sig. Daniele Doveri.
30′ –
Dopo trenta minuti di gioco, ancora 0-0 tra Sassuolo e Inter! Partita avvincente al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
25′ –
Perisic sovrasta Lirola nel duello aereo a ridosso dell’area piccola, Consigli compie un ottimo intervento salvando il Sassuolo dall’insidioso colpo di testa del giocatore croato.
24′ –
Occasione Sassuolo! Berardi gioca in verticale per Politano, che dopo una leggera progressione palla al piede torna indietro verso il numero 25 neroverde, il quale da distanza ravvicinata non riesce ad inquadrare la porta!
21′ – Ammonito Brozovic
per un intervento irregolare ai danni di Domenico Berardi, rimasto a terra dolorante dopo il colpo ricevuto dall’avversario.
17′ –
Conclusione interlocutoria da parte di Pol Lirola dalla distanza. Fischiano i tifosi nerazzurri presenti sulle tribune del Mapei Stadium!
15′ –
Duncan spinge sulla corsia sinistra e lascia partire il cross, Skriniar interviene in maniera decisiva mettendo il pallone in fallo laterale.
13′ –
Ha preso coraggio il Sassuolo dopo essere stato schiacciato dagli avversari nella propria metà campo nelle prime fasi del match.
8′ –
Sugli sviluppi di un corner battuto da Candreva, è Milan Skriniar a saltare più in alto di tutti: il colpo di testa dello slovacco termina di poco fuori dallo specchio della porta.
7′ –
Antonio Candreva calcia in porta col sinistro, tutto facile per Consigli che blocca a terra il pallone e fa ripartire il Sassuolo.
2′ –
Azione insistita dell’Inter che prova subito a mettere le cose in chiaro con Ivan Perisic: la conclusione del croato, però, termina alta sopra la traversa.
1′ – È INIZIATA SASSUOLO-INTER!

14.57 – Squadre in campo!
14.30 –
Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 a dirigere la partita di oggi pomeriggio. L’arbitro laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Marrazzo e Peretti e dal quarto uomo Pasqua. Al VAR Mazzoleni e Meli.
14.20 – FORMAZIONE UFFICIALE SASSUOLO (4-3-3)
Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano.
14.20 – FORMAZIONE UFFICIALE INTER (4-2-3-1)
: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Cancelo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.
14.15 –
Amici di SuperNews, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Sassuolo-Inter! A tra poco per le formazioni ufficiali.

Al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia va in scena l’interessante sfida, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A TIM 2017/18, tra Sassuolo e Inter.

I neroverdi, reduci dal successo esterno ottenuto sul campo della Sampdoria, vanno a caccia di punti importanti in ottima salvezza: Giuseppe Iachini, tecnico subentrato a Bucchi, sa che la propria squadra non potrà fallire l’appuntamento con i nerazzurri, dominati a San Siro dall’Udinese nello scorso weekend e a secco di vittorie dallo scorso 3 dicembre (non conteggiamo, ovviamente, il successo ottenuto ai rigori sul Pordenone in Coppa Italia).

Dall’altra parte, c’è un Luciano Spalletti che attende la reazione dei suoi ragazzi dopo le ultime figure tutt’altro che ottime. In un momento così, non è proprio il massimo dover affrontare una squadra come il Sassuolo, che come dicevamo in precedenza ha bisogno di un risultato positivo per allontanarsi dalla “zona calda” della classifica ed in passato ha già impensierito la compagine nerazzurra (i più appassionati ricorderanno la vittoria emiliana dello scorso 14 maggio a San Siro con doppietta di Iemmello, ora a caccia di fortuna al Benevento).

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-INTER

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Peluso, Acerbi, Goldaniga, Lirola; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, Berardi.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Gagliardini, Borja Valero; Perisic, Brozovic, Candreva; Icardi.

  •   
  •  
  •  
  •