LIVE Stefano Pioli alla vigilia di Sassuolo-Fiorentina, domani alle 18.00

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Badelj è ancora infortunato, a che punto è il recupero? “Meglio, lavora con più continuità e con più ritmo. Il suo infortunio è noioso, sta migliorando ma ancora non ha calciato. Tutto è in regola con i tempi previsti e la prossima settimana sarà decisiva per capire quando potrà tornare. Spero di averlo contro il Napoli.”

Pioli, penultima domanda. Secondo lei la Fiorentina meriterebbe l’ Europa?Sì, per tutto il lavoro fatto e le situazioni che ha dovuto superare. Siamo partiti dal niente e tutti noi sappiamo quanto siamo stati toccati da ciò che è successo. Sarà dura sicuramente ma siamo forti e abbiamo una bella capacità. I giocatori hanno un bel cuore”.

Saponara indosserà la fasca da capitano domani? “Se giocherà dal 1′ sarà lui. La fascia è una cosa significativa da portare: essere il capitano è onore ed orgoglio e chi la indossa deve saperla portare. Riccardo saprebbe cosa fare.”

Parliamo del match di domani. Tanti ex si sfideranno al Mapei. E’ giusto aver ceduto Babacar nel mercato invernale?E’ un giocatore che ha qualità ma non credo abbia avuto fretta di andare via. Si è messo a disposizione ma poi a gennaio la società e lui hanno preso strade diverse. Ora abbiamo Falcinelli, altra risorsa preziosa.”

Domani Sassuolo-Fiorentina. E’ una tappa cruciale per entrare in Europa? “Sicuramente è una partita importante, vogliamo chiudere una settimana storta, dal punto di vista dei risultati, nel migliore dei modi”.

Come ha reagito Dragowski? “Non dobbiamo guardare alle due partite precedenti ma dobbiamo essere concentrati sulla gara di domani. Dragowski è entrato in una situazione non facile, è un ottimo portiere e domani farà sicuramente una bella prestazione.”

Veretout, un vero talento secondo noi, ma può migliorare?Veretout è un giocatore forte che si allena bene tutti i giorni, mi piace per la sua tenacia che mette in campo. Se può migliorare? Certo, ha solo 25 anni ed è il suo primo anno in Italia…”

Mercoledì avete giocato contro la Lazio. Quali sono stati pregi e difetti di quel match? “È stata una partita sia strana sia particolare. Mancano sempre meno partite alla fine del campionato e quella di domani sarà fondamentale. I biancocelesti hanno sfruttato alcuni errori che abbiamo commesso, ma abbiamo messo anche grande ritmo in campo. Il Sassuolo sta bene, ha ritrovato sia la compattezza che i risultati ma se giocheremo come sappiamo potremo fare molto bene”.
14.00
Pioli è arrivato in sala stampa. Si parte!

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 03: Jordan Veretout of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on December 3, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Domani alle 18.00 la Fiorentina di Stefano Pioli sarà di scena al Mapei Stadium nel secondo anticipo della 34° giornata di campionato a sfidare i neroverdi di Giuseppe Iachini. Tra pochi minuti parlerà l’allenatore viola alla stampa e noi seguiremo in diretta la sua conferenza.

  •   
  •  
  •  
  •