Atp Toronto 2018: Tsitsipas elimina Djokovic e passa ai quarti. Il clou Nadal-Wawrinka stanotte

Pubblicato il autore: Lorenzo Cimmino Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Atp Toronto 2018. Grandissima affermazione di Stefano Tsitsipas su Novak Djokovic. Il giovane greco si impone in tre set sul campione di Wimbledon agli ottavi di finale. 6-3; 6-7; 6-3 il punteggio a favore di Tsitsipas con break decisivo in avvio di terzo set.

Atp Toronto 2018 risultati ottavi di finale 9 agosto

Tsitsipas – Djokovic 6-3; 6-7; 6-3
Dimitrov – Tiafoe 7-6; 3-6; 7-6
Anderson – Ivashka 7-5; 6-3
Cilic – Schwartzmann
Shapovalov – Haase
Zverev – Medvedev
Nadal – Wawrinka
Isner – Khachanov

Atp Toronto 2018. Oggi, giovedì 9 agosto, gli ottavi di finale del torneo canadese. Come da programma, nei Masters, i migliori 16 si ritrovano in un’unica giornata a contendersi la qualificazione ai quarti di finale di venerdì.

Leggi anche:  Dove vedere Atp Kitzbuhel 2021: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Il programma odierno degli ottavi di finale dell’Atp Toronto 2018 inizierà alle 17.30 (ora italiana) con il confronto tra Grigor Dimitrov e Francis Tiafoe. Primo incontro in assoluta tra i due con il giovane americano in fiducia dopo la vittoria sull’idolo di casa Milos Raonic al secondo turno. Chi passa troverà ai quarti il vincente di Anderson-Ivashka con il sudafricano, finalista a Wimbledon, ampiamente favorito sul rivale proveniente dalle qualificazioni.

Non prima delle 18.30 confronto generazionale tra Novak Djokovic, fuoriclasse del tennis mondiale passato e presente, e l’emergente Stefanos Tsisipas, sicuro protagonista del tennis avvenire.  Il greco, ieri, ha eliminato Thiem (non al meglio della condizione) in due set e si ritrova al cospetto dell’ex numero uno del mondo, recente campione a Wimbledon, per provare a stupire di nuovo. Pronostico dalla parte di Djokovic che, ai quarti, dovrebbe incrociare Alexander Zverev. Il tedesco, in fiducia dopo la recente affermazione a Washington, è atteso da Danil Medvedev, avversario comunque pericoloso sul veloce.

Leggi anche:  Dove vedere Atp Kitzbuhel 2021: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Match clou degli ottavi di finale dell’Atp Toronto 2018, in nottata, tra Rafa Nadal e Stan Wawrinka. L’elvetico ha mostrato, finalmente, segnali di risveglio in Canada, prima rimontando un set di svantaggio a Kyrgios all’esordio, poi battendo l’ungherese Fucsovics 12-10 al tie break del terzo parziale con ben 4 match point annullati. Servirà comunque il miglior Wawrinka quantomeno per provare a impensierire un Nadal convincente all’esordio con Paire (6-2; 6-3). Il match è incrociato, ai quarti, con quello tra Cilic e Schwartzmann. Completano il programma degli ottavi  Haase-Shapovalov e Isner-Khachanov.

  •   
  •  
  •  
  •