Calciomercato Serie C, gli affari del 21 agosto: Favalli-Catanzaro, Talamo-Alessandria, Volpicelli-Piacenza

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
live calciomercato serie c

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Serie C, gli affari del 21 agosto: Favalli-Catanzaro, Talamo-Alessandria, Volpicelli-Piacenza

23.52: COLPO CATANZARO! Il club calabrese ha ingaggiato il difensore Alessandro Favalli, lo scorso anno alla Ternana.
23.36: UFFICIALE PRO PIACENZA! Ingaggiati l’attaccante ex Salernitana Emilio Volpicelli e lo svincolato centrocampista Garofalo.

19.42: UFFICIALE PAGANESE! La società campana ingaggia il centrocampista Matteo Della Morte, proveniente dalla Pro Vercelli.

19.31: UFFICIALE TERAMO! La società abruzzese ha ingaggiato Christian Ventola, proveniente dal Pescara.

19.29: COLPO FERALPISALO’! Ingaggiato l’attaccante Alessandro Turlini proveniente dal Caravaggio, compagine che milita in Serie D.

19.15: DOPPIO COLPO LUCCHESE! La società toscana ingaggia il centrocampista Marco Castagna, reduce dall’esperienza con il Modena, e l’attaccante italo – albanese Andrea Isufaj, in prestito dal Chievo Verona.

18.43: COLPO ALESSANDRIA! La società piemontese ufficializza l’ingaggio dell’attaccante Nicola Talamo, proveniente dalla Cremonese.

17.50: Teramo sulle tracce del terzino destro Christian Ventola, di proprietà del Pescara: il calciatore ha già vestito la maglia del team abruzzese nella stagione 2017/18.

17.47: La Robur Siena piomba sul difensore centrale Carlo Pelagatti: il calciatore attualmente si è svincolato dal Cittadella.

17.30: Il Vicenza sarebbe sulle tracce del centrocampista della Virtus Entella Michele Troiano: nelle prossime ore potrebbero esserci importanti sviluppi in merito alla trattativa.

Leggi anche:  Milan, il piano per la difesa di Maldini per la prossima stagione

17.26: AFFARE VIBONESE! Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club calabrese ha chiuso con il difensore Riccardo Maciucca, proveniente dal Matera.

15.23: UFFICIALE PAGANESE! Il terzino Salvatore Tazza ritorna agli azzurrostellati: il Benevento infatti lo ha ceduto in prestito alla società presieduta da Raffaele Trapani.

15.06: GIBILTERRA ALL’ALBISSOLA! La società ligure rende noto l’ingaggio dell’attaccante Gabriele Gibilterra, proveniente dalle giovanili del Genoa.

15.01: COLPO TERNANA! La società umbra ha ufficializzato il centrocampista Tommaso Pobega, proveniente in prestito dal Milan.

14.56: UFFICIALE CUNEO! La società piemontese ha ingaggiato Alessandro Mattioli, difensore proveniente dall’Inter.

14.53: COLPO VICENZA! Il club veneto ufficializza l’attaccante Matteo Rover proveniente dall’Inter.

13.11: COLPO AREZZO! Dall’Inter arriva il centrocampista Niccolò Belloni, classe 1994.

12.19: Maikol Negro sempre più in procinto di lasciare il Pisa. Possibile destinazione al Catanzaro, Sicula Leonzio fuori dai giochi.

11.30: La Juve Stabia sarebbe vicina all’ingaggio dell’attaccante Simone Simeri, di proprietà del Novara. Per il calciatore sarebbe un ritorno a Castellammare, avendo disputato un campionato con le vespe nella stagione 2017/18.

10.26: Secondo quanto riporta il portale gianlucadimarzio.com, il Catania sarebbe vicinissimo al difensore del Perugia Salvatore Monaco.

10.18: COLPO RIMINI!
La società romagnola ingaggia l’attaccante Roberto Candido, proveniente dal Bassano.

Leggi anche:  Calcio, classifica dei 20 club che valgono di più al mondo: in lista anche 4 italiane

09.57: La Sicula Leonzio e il Catanzaro sulle tracce dell’esperto attaccante del Pisa Maikol Negro. Il calciatore, in uscita dal club toscano, al momento temporeggia, in attesa di offerte più allettanti.

09.36: Il difensore Alessandro Favalli vicinissimo al Catanzaro. Nella giornata di oggi potrebbe arrivare l’ufficialità dell’operazione.

09.00: RINNOVO PINNA! La Casertana ufficializza il rinnovo del difensore Paride Pinna: in virtù del nuovo accordo il calciatore si legherà alla società campana fino al 30 giugno 2021.

LIVE Calciomercato Serie C, le trattative di ieri 20 agosto

La giornata di ieri non è stata particolarmente intensa dal punto di vista delle contrattazioni in corso tra le diverse società partecipanti al campionato di Serie C: alcune poche operazioni, realizzate per lo più da top club, che di fatto rendono ancor più interessante il torneo ai nastri di partenza.
Tra queste si segnalano il colpo della Cavese che ha ingaggiato l’esperto centrocampista Andrea Migliorini: un importante salto di qualità per la società aquilotta che per la prossima stagione ambisce per lo meno ad un ruolo da protagonista.
Vale la pena ricordare anche l’affare dell’Imolese, che ingaggia il terzino Alessandro Garattoni: per lui trattasi di un ritorno, in quanto ha già giocato con la maglia della compagine romagnola.
Il SudTirol compio una duplice operazione: in entrata il terzino Matteo Procopio, proveniente dal Torino in prestito; in uscita invece l’esterno mancino Andrea Zanchi, che ha rescisso così il contratto che lo legava alla società altoatesina.

Leggi anche:  Benevento-Sassuolo, decisiva l'autorete di Barba: i neroverdi tornano a vincere

Arezzo e Fano si sistemano le rispettive porte: ingaggiati due estremi difensori dalle caratteristiche davvero interessanti. La compagine toscana ufficializza l’accordo con l’esperto portiere Alberto Pelagotti, reduce dall’esperienza all’Empoli, mentre i pali della società marchigiana verranno difesi dal senegalese Mouhamadou Sarr, proveniente invece dalla Carrarese.
In serata giungono le ufficializzazioni del centrocampista Tommaso Bianchi al Novara, proveniente dall’Ascoli Picchio, il quale ha firmato un contratto biennale con la società piemontese, nonché dell’attaccante Alessio Campagnacci al Gubbio, in presto dalla Robur Siena.
Il colpo atteso però era l’accordo tra la Reggina e l’esperto attaccante Salvatore Sandomenico: con una nota ufficiale la società calabrese ha reso noto l’intesa tra le parti. Importante rinforzo per la compagine guidata dal tecnico Roberto Cevoli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: