Calciomercato Serie C, tutte le trattative di oggi 19 agosto: Sandomenico-Reggina, Esposito-Catania, De Risio-Catanzaro

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) live calciomercato serie c

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Serie C, tutte le trattative di oggi 19 agosto

22.58: La Casertana avrebbe fatto un sondaggio per il difensore centrale Michele Russo, uno dei protagonisti della promozione in Serie B del Padova.

20.16: Secondo quanto riporta tuttoc.com, la Cavese sarebbe vicina all’ingaggio di Jacopo Sciamanna, attaccante proveniente dalla Reggina.

17.20: L’obiettivo della Ternana è l’attaccante di proprietà del Novara Gianluca Sansone: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la società umbra è sulle tracce del calciatore, il quale al momento non ha ancora ricevuto proposte allettante da parte di club di Serie B.

17.18: COLPO REGGINA! Ecco Salvatore Sandomenico: il club calabro ha trovato l’intesa con la punta di origini partenopee, reduce dall’ultima esperienza alla Juve Stabia.

Leggi anche:  Dove vedere Mondiale per club 2022, streaming gratis e diretta tv Sportitalia o Sky Sport?

15.14: COLPO FANO! La società marchigiana ha ingaggiato a titolo temporaneo la punta argentina Alexis Jonathan Ferrante, reduce dalle esperienze con il Brescia e il Pisa.

13.10: Secondo quanto riporta TuttoC.com, l’Arzachena sarebbe sulle tracce del terzino Daniel Di Nicola, classe 1996, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al Pescara.

12.11: UFFICIALE CATANZARO! La società calabra ingaggia il centrocampista Carlo De Risio: il calciatore, reduce dall’esperienza con l‘Avellino della passata stagione, ritorna così a vestire la maglia giallorossa, già indossata nella seconda parte della stagione 2012/13.

11.02: COLPO GOZZANO! La società piemontese ingaggia Nicolò Palazzolo, classe 1994, proveniente dal Varese.

11.00: COLPO CATANIA! La società etnea ha ingaggiato con contratto biennale l’esperto difensore Andrea Esposito, reduce dall’esperienza con il Vicenza.

10.59: La Virtus Entella ha ceduto in prestito il difensore Piergiorgio Barchi all’Albenga, club che milita nel campionato di Eccellenza della Liguria.

Leggi anche:  Castrovillari-Catania, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Serie D

Calciomercato Serie C, tutte le trattative in tempo reale

In questa estate caotica dal punto di vista dell’organizzazione delle Leghe e dei campionati, bloccati spesse volte da ricorsi e controricorsi che rendono difficoltosa la programmazione della prossima stagione sportiva, a rendere particolarmente eccitanti questi caldi giorni in attesa che il pallone torni a rotolare sui campi della Serie C è sicuramente il calciomercato, che vivrà da qui ai prossimi dieci giorni ore davvero intense, con le società che proveranno in tutti i modi a piazzare l’ultimo colpo che consenta di rimpinguare e all’occorrenza rafforzare la rosa a disposizione dei rispettivi tecnici.
L’assaggio di calcio per le squadre della terza serie si è già avuto con la disputa degli incontri della Coppa Italia di categoria, che hanno mostrato evidentemente lacune e problemi di organico che impongono scelte importanti e al contempo oculate per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato che, stando alle decisioni dei vertici della Lega Pro, dovrebbe avere inizio il prossimo 2 settembre.

Ovviamente saranno i top club della Serie C a realizzare un campionato importante, alla conquista della promozione alla serie cadetta, ma occhio anche a colpi mirati e di prospettiva di squadre di medio-basso rango, che talvolta centrano acquisti che possono portare ad importanti plusvalenze che servono all’occorrenza per rendere più solidi i bilanci che spesse volte hanno distrutto importanti realtà calcistiche della Lega Pro, a causa di scelte sciagurate e poco lungimiranti, con la conseguenza che diverse società sono scomparse dai radar di un campionato che è sensibilmente cresciuto negli ultimi anni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: