Cecchinato-Bautista Agut 6-7 3-6, l’azzurro eliminato all’Atp San Pietroburgo

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Marco Cecchinato – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Cecchinato-Bautista Agut 6-7, 3-6. Finisce nei quarti di finale la corsa di Marco Cecchinato, sconfitto dallo spagnolo Bautista Agut. Buon primo set per l’azzurro, che però poi crolla nel secondo parziale. Per Bautista Agut quarta semifinale consecutiva a San Pietroburgo.

30-15, rovescio out per l’azzurro. 40-15, servizio vincente per lo spagnolo. Game, set and match per Roberto Bautista Agut.
5-3 Bautista Agut, lo spagnolo al servizio.
15-30, errore per Cecchinato. 30-30, diritto vincente per l’azzurro. 40-30, servizio vincente per Cecchinato. Game Cecchinato. 
5-2 Bautista Agut, l’azzurro al servizio.
30-0, risposta out per Cecchinato. 40-0, palla corta a segno per lo spagnolo. Game Bautista Agut.
4-2 Bautista Agut, lo spagnolo al servizio.
0-30, passante vincente per lo  spagnolo. 15-30, diritto vincente per Cecchinato. 15-40, diritto in rete per l’azzurro. 30-40, diritto vincente per Cecchinato. 40-40, passante in rete per Bautista Agut. Vantaggio Cecchinato. Game Cecchinato. 
4-1 per lo spagnolo, Cecchinato-Bautista Agut riprende dopo il cambio di campo con l’azzurro al servizio.
30-15, diritto out per Cecchinato. 40-15, palla corta in rete per l’azzurro. Game Bautista Agut.
3-1 Bautista Agut, lo spagnolo al servizio.
0-30, grandissimo punto di Bautista Agut in recupero. 0-40, doppio fallo per l’azzurro. Game Bautista Agut. 
2-1 Bautista Agut, dopo il cambio di campo Cecchinato alla battuta.
30-0, diritto vincente per lo spagnolo. 40-0, servizio vincente per Bautista Agut. Game per lo spagnolo.
1-1, Cecchinato-Bautista Agut riprende con lo spagnolo al servizio.
30-15, servizio vincente per Cecchinato. 30-30, diritto in rete per l’azzurro. 40-30, risposta out per lo spagnolo. 40-40, rovescio in corridoio per l’azzurro. Vantaggio Cecchinato diritto vincente in contropiede. Doppio fallo per l’azzurro e parità. Vantaggio per Bautista Agut e palla break per lo spagnolo. Annullata bene da Cecchinato, altra parità nel game. Ancora una palla break per lo spagnolo. Risposta out per Bautista Agut. Altro errore per l’azzurro e ancora una palla break per lo spagnolo. Ancora parità. Vantaggio Cecchinato. Ancora una parità, errore per l’azzurro. Errore per Cecchinato e altra palla break per Bautista Agut. Ace per l’azzurro e sempre parità. Vantaggio Cecchinato. Game Cecchinato. 
1-0 Bautista Agut, dopo il cambio di campo sarà Cecchinato a servire.
30-0, diritto in rete per Cecchinato. 40-0, altro errore con il diritto per l’azzurro. Game Bautista Agut. 

SECONDO SET, Cecchinato-Bautista Agut riprende con lo spagnolo al servizio.

7-6 Bautista Agut, lo spagnolo fa il suo il primo set.
6-6, tie-break: 1-0 Bautista Agut, miracoloso salvataggio dello spagnolo. 2-0 Bautista, servizio vincente per lui. 3-0 Bautista Agut, rovescio out per Cecchinato. 4-0 Bautista Agut, volée out per l’azzurro. 5-0 Bautista Agut, smorzata in rete per l’azzurro. 6-0 Bautista Agut, diritto in rete per l’azzurro. Game e primo set per Bautista Agut. 
30-0, errore di rovescio per Cecchinato. 40-0, smorzata in rete per l’azzurro. Game Bautista Agut. 
6-5 Cecchinato, al servizio Bautista Agut.
30-15, scambio sotto rete vinto da Cecchinato. 30-30, volée in rete per l’azzurro. 40-30, risposta out per Bautista Agut. Game Cecchinato.
5-5, Cecchinato-Bautista Agut riprende con l’azzurro al servizio.
30-15, diritto di un soffio out per l’azzurro. 30-30, diritto in corridoio per Bautista Agut. 30-40, palla corta e volée vincente per Cecchinato. 40-40, servizio vincente per lo spagnolo. Altro set point per l’azzurro. Parità, errore di diritto dell’azzurro. Vantaggio Bautista Agut. Ancora parità, la terza nel game. Vantaggio per lo spagnolo. Game Bautista Agut. 
5-4 Cecchinato, dopo il cambio di campo ci sarà Bautista Agut al servizio.
30-15, pallonetto out per Bautista Agut. 40-15, errore di diritto dello spagnolo. Game Cecchinato.
4-4Cecchinato-Bautista Agut riprende con l’azzurro al servizio.
30-15, risposta out per Cecchinato. 40-15, diritto anomalo a segno per Bautista Agut. Game Bautista Agut.
4-3 Cecchinato, dopo il cambio di campo Bautista Agut alla battuta.
30-0, servizio vincente per Cecchinato. 30-15, diritto comodo sulla rete per lo spagnolo. 40-15, errore stavolta con il diritto per Bautista Agut. Game Cecchinato.
3-3, Cecchinato-Bautista Agut riprende con l’azzurro al servizio.
30-15, servizio vincente per lo spagnolo. 30-30, diritto in rete per Bautista Agut. 40-30, ace per lo spagnolo. 40-40, altro errore di Bautista Agut. Vantaggio per lo spagnolo. Game Bautista Agut.
3-2 Cecchinato, dopo il cambio di campo Bautista Agut alla battuta
15-30, rovescio out per Cecchinato. 30-30, comoda voleè vincente per l’azzurro. 40-30, errore con il diritto per Bautista Agut. 40-40, smash out per l’azzurro. Vantaggio Cecchinato. Game Cecchinato.
2-2, Cecchinato-Bautista Agut riprende con l’azzurro al servizio.
30-0, risposta out per Cecchinato. 40-0, altro errore in risposta per l’azzurro. Game Bautista Agut.
2-1 Cecchinato, dopo il cambio di campo ci sarà Bautista Agut al servizio.
40-15, diritto incrociato vincente per Cecchinato. Game Cecchinato.
1-1, Cecchinato-Bautista Agut riprende con l’azzurro alla battuta.
30-15, diritto in corridoio per Cecchinato. 30-30, diritto in rete per Bautista Agut. 40-30, diritto di poco out per l’azzurro. Game Bautista Agut.
1-0 Cecchinato, dopo il cambio di campo ci sarà Bautista Agut al servizio.
30-0, palla corta a segno per Cecchinato. 40-0, diritto comodo a segno per l’azzurro. Game Cecchinato.

PRIMO SET- Cecchinato-Bautista Agut comincia con l’azzurro al servizio.

Cecchinato-Bautista Agut
, chi va in semifinale? Giornata dei quarti di finale quella di oggi al torneo Atp di San Pietroburgo. Dopo le eliminazioni di Fognini e Berrettini le speranze azzurre risiedono in Marco Cecchinato. Il siciliano, testa di serie numero 3 in Russia, giocherà contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Un match difficile per l’azzurro, visto che Bautista Agut è una vecchia volpe del circuito Atp. Cecchinato per arrivare ai quarti di finale a San Pietroburgo ha eliminato Lacko, ieri in due combattutissimi set. Una vittoria importante per il tennista siciliano, che non vinceva una partita dal 22 luglio scorso. Bautista Agut è stato invece protagonista di un sofferto successo contro Youzhny. Lo spagnolo ha vinto al terzo set. Quello di ieri è stato l’ultimo match da professionista per il russo. A 36 anni dice basta al tennis giocato.

Cecchinato-Bautista Agut, match inedito a San Pietroburgo

Cecchinato-Bautista Agut, prima volta di fronte. Nonostante non siano giovanissimi, 26 anni Cecchinato e 35 Bautista Agut, i due giocatori non si sono mai incrociati nel circuito Atp. Quello di oggi a San Pietroburgo sarà il primo incontro tra l’italiano e lo spagnolo. Il match è il secondo in programma sul campo centrale. Alle 12 scenderanno in campo Shapovalov-Klizan, poi sarà la volta proprio di Cecchinato-Bautista Agut. Completano il programma dei quarti di finale a San Pietroburgo gli incontri Dzumhur-Wawrinka e Thiem-Medvedev. Ci sarà da divertirsi.

  •   
  •  
  •  
  •