LIVE Elicottero presidente Leicester precipitato:”E’ morto Vichai Srivaddhanaprabha, nessun superstite nell’incidente”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© per Super



23.30, elicottero presidente Leicester: è morto Vichai Srivaddhanaprabha. Questo il comunicato del Leicester: “E’ con sommo dolore che siamo costretti a confermare che il nostro presidente, Vichai Srivaddhanaprabha, è tra coloro che hanno perso la vita sabato sera nell’incidente che ha coinvolto l’elicottero del presidente con a bordo altre 4 persone. Non ci sono superstiti. Il primo pensiero di tutti noi va alla famiglia del nostro presidente e di tutti coloro che erano a bordo dell’elicottero per la loro terribile perdita.Il mondo ha perso un grande uomo: gentile, generoso, la cui vita era dedicata all’amore della sua famiglia e di tutti coloro che ha guidato con successo. Il Leicester FC è diventata una famiglia sotto la sua guida. Una famiglia che adesso piange la sua scomparsa, ma vuole proseguire sulla strada che lui ci ha mostrato”.

21.00, elicottero presidente Leicester: altro comunicato della polizia.  La polizia del Leicestershire ha diramato un altro comunicato di attesa sull’incidente al King Power Stadium della scorsa notte:“Capiamo che esiste una considerevole mole di persone e media interessati all’episodio. Notizie dello schianto, avvenuto nel parcheggio vicino allo stadio poco dopo le 20:30, hanno un impatto su tanta gente e noi apprezziamo che ci sia un forte desiderio di aggiornamenti e chiarezza sulle circostanze. La polizia del Leicestershire, l’East Midlands Ambulance Service, i Vigili del fuoco del Leicestershire e il servizio salvataggio, tutti hanno risposto all’incidente e le indagini continuano sul campo oggi, domenica 28 ottobre, guidate dall’Air Accidents Investigation Branch (AAIB). Le stesse indagini – concludono – ci aspettiamo che continueranno anche nei prossimi giorni”. 

14.50, elicottero presidente Leicester precipitato: il comunicato delle polizia. “Capiamo che molte persone aspettano un aggiornamento sullo schianto dell’elicottero al King Power Stadium di ieri sera. Stiamo lavorando in collaborazione con altre agenzie per dare un aggiornamento al pubblico e alla stampa. Grazie per la vostra pazienza e i vostri messaggi di supporto”.

13.35, elicottero presidente Leicester precipitato: si gioca in Premier League. Oggi in Premier alle 14.30 si giocano Crystal Palace-Arsenal e Burnley-Chelsea. Non essendo stata ancora resa ufficiale la notizia, non è al momento previsto minuto di silenzio per questo. A Burnley invece si farà come da programma il minuto di silenzio per il Remembrance Day.

12.50, elicottero presidente Leicester precipitato: gli aggiornamenti di Sky News. Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma Sky News, che ha rivelato che le persone a bordo dell’elicottero del presidente del Leicester erano cinque, scrive che “potrebbero non esserci sopravvissuti”.

12.15, elicottero presidente Leicester precipitato: il cordoglio dei tifosi. Le ore passano e aumenta il dolore tra i tifosi dei Foxies. Nei dintorni del King Power Stadium aumenta la gente che vuole portare un fiore nel luogo del terribile incidente di ieri sera che ha coinvolto 5 persone. Il presidente Srivaddhanaprabha, la figlia Vichai, due piloti e un’altra persona non ancora identificata.

11.00, elicottero presidente Leicester precipitato: erano 5 le persone a bordo. Sky News riporta che oltre al presidente del Leicester erano 4 le persone sull’elicottero nel momento dello schianto: la figlia di Vichai Srivaddhanaprabha, due piloti e una quinta persona non identificata.

10.20, elicottero presidente Leicester precipitato: ancora mistero sull’accaduto. Nonostante siano passate più di dieci ore dalla tragica notizia dello schianto dell’elicottero del proprietario del Leicester – di cui è arrivata la conferma della sua presenza a bordo – non ci sono stati ulteriori aggiornamenti da parte della polizia di Leicester né da parte del club. Al momento nessuna comunicazione da parte della Premier League sull’eventuale rinvio delle quattro partite in programma tra oggi e domani sera

8.00, elicottero presidente Leicester precipitato: la ricostruzione dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni fatte attraverso i racconti dei testimoni l’elicottero, sarebbe precipitato alle 20 e 30 locali, le 21 e 30 italiane, un’ora dopo il termine del match e pochi minuti dopo il decollo a circa 200 metri dal luogo della partenza. A quanto pare l’elica posteriore sarebbe andata fuori controllo facendo perdere stabilità al mezzo. L’elicottero avrebbe cominciato a volteggiare in aria finendo poi per schiantarsi al suolo nel vicino parcheggio in quella che è stata descritta come una «palla di fuoco». All’interno dell’elicottero, oltre a due piloti, si trovava lo stesso Srivaddhanaprabha e anche sua figlio Aiyawatt. “Si stava appena allontanando dallo stadio quando ha cominciato a girare in aria finendo poi a terra”.

Elicottero presidente Leicester precipitato, la cronaca di sabato 27 ottobre

00.30, Elicottero presidente Leicester precipitato: ci sarebbero 4 vittime. Con il passare dei minuti arrivano sempre
più indiscrezioni sulla morte delle 4 persone presenti sull’elicottero.
00.20, Elicottero presidente Leicester precipitato: sul velivolo non  c’era Macia. Confermato che a bordo c’erano 5 persone. Non era presente invece il direttore sportivo del club Edoardo Macia, attualmente in Portogallo.

Elicottero presidente Leicester precipitato, ecco chi è Srivaddhanaprabha . Nato in una famiglia di origine cinese con il cognome Raksriaksorn, è fondatore e Ceo del King Power Group, gruppo leader a livello internazionale nella gestione di negozi duty free aeroportuali. Nel 2010 capeggia la cordata di imprenditori thailandesi che tramite la holding Asian Football Investments rileva la proprietà della società calcistica inglese del Leicester City, club che vincerà la Premier League nella stagione 2015/2016.

23.40, Elicottero presidente Leicester precipitato: i primi commenti del club inglese.  
Arrivano le prima parole rilasciate da un portavoce del Leicester:“Stiamo assistendo la polizia di Leicestere i servizi di emergenza per affrontare il grave incidente al King Power Stadium. Il Club emetterà una dichiarazione più dettagliata una volta che saranno state acquisite ulteriori informazioni”. Arriva anche il tweet del Milan.


Leicester
, primi tweet di vicinanza al club. Primi tweet di vicinanza nei confronti del Leicester arrivano anche dagli altri club: tra i primi quello del West Ham, squadra che ha affrontato il Leicester nella gara di domenica. Secondo alcuni testimoni oculari, sul luogo dell’incidente sarebbe stato presente anche Kasper Schmeichel, che è stato visto allontanarsi in lacrime dopo lo schianto.  Dovrebbero essere 5 le persone presenti a bordo dell’elicottero al momento dell’incidente. Si attendono adesso comunicati ufficiali da parte del club.

Elicottero presidente Leicester precipitato, momenti di ansia. Sono momenti di angoscia per tutto il club campione d’Inghilterra due stagioni fa. Tutta da accertare la dinamica dell’incidente con le relative cause. Non si sa se ci sia stato un errore umano o un guasto tecnico all’elicottero del proprietario dei Foxies.

Leicester, serata tragica?

Leicester, incidente aereo per il proprietario dei Foxies. Serata che potrebbe rivelarsi tragica quello per il Leicester. Dopo il match di Premier League, pareggiato per 1-1 con il West Ham, il proprietario dei Foxies è precipitato con il suo elicottero. L’elicottero del proprietario del club, Vichai Srivaddhanaprabha, è precipitato all’esterno del King Power Stadium dopo la partita di Premier League pareggiata con il West Ham. L’incidente è avvenuto nel parcheggio dello stadio e alcuni testimoni oculari hanno assistito allo schianto a cui ha fatto seguito un intenso incendio. Insieme a Srivaddhanaprabha c’erano anche la figlia e due piloti.

  •   
  •  
  •  
  •