LIVE Calciomercato Milan, nessun esterno per Gattuso. Bellanova al Bordeaux

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

19.40 – Calciomercato Milan, nessun arrivo last-minute per Gattuso. Luca Marchetti di Sky Sport ha parlato della scelta del Milan di non acquistare un esterno d’attacco: “Con l’inserimento di Piatek e quello di Paquetà, che è stato più veloce del previsto, forse il Milan non ne aveva troppo bisogno. Ci ha provato fino alla fine, va detto, ma i paletti del club rossonero erano chiari. Un giocatore in prestito che migliorasse gli attaccanti esterni del Milan non c’era e perciò hanno valutato, come altri grandi club, che non avesse senso comprare tanto per comprare”.

19.25  – Calciomercato Milan, ceduto Bellanova. Ci sono anche i crismi dell’ufficialità: Raoul Bellanova è diventato un nuovo giocatore del Bordeaux. Dal sito ufficiale della Lega Serie A, inoltre, viene confermato anche il prestito del laterale classe 2000 al Milan fino a giugno 2019.

19.00 – Calciomercato Milan, uscita in prestito. Vittorio Vigolo, attaccante diciannovenne di proprietà rossonera, è passato in prestito all’Hellas Verona a titolo temporaneo. Il classe 2000 ha disputato 9 gare quest’anno con la Primavera del Milan.

18.30 – Calciomercato Milan, niente esterno per Gattuso? Secondo quanto riferisce Transfermarkt.it, il Milan nella giornata di oggi avrebbe offerto – senza successo – 12 milioni di euro all’RSC Charleroi per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, appena riscattato dal club belga per 3,5 milioni, non sarà un nuovo giocatore rossonero, almeno per ora. L’RSC Charleroi ha, infatti, rifiutato l’ultima proposta del Diavolo, perché non intenzionato a lasciarlo partire già a gennaio.

18.00 – Calciomercato Milan, no a Defrel e Verdi. Secondo quanto riferisce Sportitalia è arrivata la risposta del Milan. Il diavolo, che vorrebbe chiudere per un esterno da regalare a Gattuso, ha dato parere negativo sia al possibile prestito di Simone Verdi dal Napoli che di Gregoire Defrel dalla Sampdoria. Il club rossonero, infatti, starebbe cercando un’ala con caratteristiche diverse.

15.30 – Calciomercato Milan, niente Saint-Maximin. Si interrompe la trattativa fra il Milan e il Nizza fra Allan Saint-Maximin. L’esterno aveva chiesto al club francese di andare via, soprattutto per l’opportunità presentatasi, ma la risposta è stata negativa. Di più, Patrick Vieira, ex centrocampista di Inter e Juventus nonché allenatore dei transalpini, aveva paventato l’ipotesi di dimissioni in caso di cessione. Il Nizza ha così ribadito un no. La proposta era di 4 milioni di prestito oneroso più 20 di riscatto, con il Nizza che ne voleva almeno il doppio per lasciarlo andare via con “solo” il diritto di riscatto. La valutazione era altissima, ma era stata limata fino a 25-26, cash e subito. Poteva esserci la possibilità dell’obbligo e, a quel punto, la trattativa avrebbe potuto, in linea teorica, andare in porto.

15.00 – Calciomercato Milan, Halilovic via. Secondo quanto riferisce Sky, è praticamente tutto fatto per il trasferimento di Alen Halilovic dal Milan allo Standard Liegi: il giocatore croato è stato utilizzato pochissimo da Gattuso in questa prima parte di stagione e per questo ha deciso di provare questa nuova avventura in Belgio.

13.45 – Calciomercato Milan, frenata su Saint-Maximin. Il Milan rischia di vedere sfumare anche l’altro obiettivo per l’attacco di questo ultimo giorno di trattative, cioè Allan Saint-Maximin, 21enne punta esterna del Nizza. I rossoneri hanno fatto un tentativo e hanno presentato anche un’offerta per il prestito, ma ci ha pensato il suo agente, Mirko Kirdermir, a raffreddare la pista, almeno per questo mese di gennaio: “Adesso è quasi impossibile, perché c’è poco tempo e il Nizza ha bisogno di un attaccante per sostituirlo – ha spiegato il procuratore a sportmediaset.it -. A giugno invece l’operazione potrebbe essere possibile, perché Allan gradisce la destinazione”.

13.10 – Calciomercato Milan, cessione in prestito? Alen Halilovic, utilizzato pochissimo da Rino Gattuso in questa prima di stagione, dovrebbe essere ceduto in prestito dal Milan allo Standard Liegi fino alla fine della stagione. Lo riferisce il portale belga sudinfo.be.

12.30 – Calciomercato Milan, si insiste per Saint-Maximin. Il Milan ha da poco presentato un’offerta al Nizza per Allan Saint-Maximin. Nella notte ci sono stati contratti fra intermediari e la società francese per cercare di trovare una quadratura, ma la richiesta per il prestito oneroso con diritto di riscatto è veramente alta: si parla di una decina di milioni, troppi per i rossoneri che hanno sempre la tagliola del fair play finanziario sullo sfondo. Il Milan cerca lo sconto, il Nizza vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo – intorno ai 25 – nonostante Saint-Maximin abbia chiesto a Vieira di essere lasciato libero. Insomma, la fumata bianca è tutt’altro che vicina.  Intanto è stato finalmente perfezionato il passaggio di Tiago Djalo (18) al Milan. Il difensore centrale, nazionale portoghese under 19, passa a titolo definitivo al Milan direttamente dallo Sporting Lisbona. Si aggregherà ad una Primavera già pesantemente rinforzata con il terzino Leroy Abanda (18) ed il mediano Nikolaos Michelis (17).

11.30 – Calciomercato Milan, idea Romulo. Il Milan ha avuto un contatto, ieri sera, con Romulo Caldeira, italo-brasiliano di proprietà del Genoa. Sull’esterno c’è la Lazio – che vuole puntellare la fascia destra – ma può anche essere un’idea last minute per i rossoneri perché capace di giocare in più ruoli (sia in difesa che a centrocampo) e accetterebbe un ruolo da comprimario.

10.00 – Calciomercato Milan, no per Carrasco. L’ex Atletico Madrid al Milan? Ipotesi tramontata. Almeno è ciò che fa filtrare il suo procuratore Christophe Henrotay, contatto da MilanNews.it. Le richieste elevate del giocatore ma soprattutto del club cinese Dalian Yifang, hanno spento la trattativa. Il Milan ci ha provato ma a poche ore dalla chiusura del mercato Christophe Henrotay ha dichiarato: “Non ci sono possibilità di un suo trasferimento al Milan”. Carrasco resta cosi un sogno non realizzato.

Calciomercato Milan, ultimo colpo per Leonardo. I tifosi rossoneri non si sono certo annoiati in questo mese di gennaio. Via Higuain e dentro Piatek, se il buongiorno si vede dal mattino allora i milanisti possono tornare a sorridere. La fiera del calciomercato invernale chiude questa sera alle ore 20. I rossoneri sono sulle tracce di un colpo per quanto riguarda l’esterno d’attacco. Nella serata di ieri era tornato in auge il nome di Yannick Ferreira Carrasco, esterno belga ex Atletico Madrid. Una candidatura che è però poi venuta meno, perché i cinesi del Dalian non vogliono privarsene. Soprattutto in prestito. Leonardo avrebbe virato su Saint-Maximin, talentuoso esterno del Nizza. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, il Diavolo ha trovato con il giovane attaccante l’intesa di massima per un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro all’anno. Da trovare, l’accordo col Nizza, nella giornata di oggi ci dovrebbero essere nuovi contatti. Affare complicato, ma non impossibile.

Calciomercato Milan, Plizzari in uscita

Calciomercato Milan, il giovane portiere via in prestito? E’ Alessandro Plizzari l’unico nome in uscita del calciomercato Milan. Il portiere classe 2000 dovrebbe partire in prestito, visto che Antonio Donnarumma dovrebbe rimanere fino a giugno. Il fratello di Gigio è stato bloccato, visto che Reina ha subito un piccolo infortunio che lo terrà fuori fino a metà febbraio. Per il resto i vari Mauri, Bertolacci, Zapata e Montolivo (tutti in scadenza di contratto) dovrebbero rimanere fino a giugno. Salvo colpi di scena. Sempre possibili quando il calciomercato è aperto.

  •   
  •  
  •  
  •