Serie C, Entella-Lucchese 1-1: al Comunale di Chiavari i diavoli neri non riescono a realizzare l’allungo in classifica, impattando contro la compagine toscana, in virtù delle reti siglate da Lombardo al 13′, direttamente su punizione, e Paolucci al 18′, il quale raccoglie una respinta corta della difesa ospite.
I liguri si portano a 60 punti, a +4 sul Piacenza, pareggiando così la quarta gara consecutiva; i rossoneri invece rosicchiano un punticino all’Albissola e si portano così a -2 dai ceramisti.
VIDEO GOL ENTELLA-LUCCHESE | SERIE C
https://www.youtube.com/watch?v=7YKKM1G-Nzk
Tabellino Entella-Lucchese
ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; De Santis (60′ Belli), Chiosa, Pellizzer, Crialese; Urso, Paolucci, Ardizzone; Nizzetto (84′ Vianni); Caturano (65′ Icardi), Mancosu . A disposizione: Massolo, Cleur, Mota Carvalho, Petrovic, Baroni, Iocolano, Di Cosmo, Migliorelli, De Rigo. Allenatore: Roberto Boscaglia
LUCCHESE (4-3-1-2): Falcone; Lombardo, De Vito, Martinelli, Favale; Greselin, Mauri, Bernardini; Bortolussi; De Feo (58′ Provenzano), Sorrentino . A disposizione: Aiolfi, Madrigali, Santovito, Di Nardo, Palmese, Strechie, Isufaj, Fazzi, Muratore, Zanini, Cipriani. Allenatore: Giovanni Langella (Favarin squalificato)
ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como (Salvatori-Della Croce)
MARCATORI: 13′ Lombardo (L), 18′ Paolucci (E)
NOTE: Ammonito Favale (L), Pellizzer (E), Falcone (L), Icardi (E)
ANGOLI: 9-3
RECUPERO: 1′ p.t., 3′ s.t.
Entella-Lucchese, la presentazione del match (Secondo Tempo)
93′ – Termina il match
93′ – Ammonito Chiosa
90′ – Tre minuti di recupero
84′ QUINTA SOSTITUZIONE ENTELLA! Esce Nizzetto, entra Vianni
80′ – Ammonito Icardi
75′ – Ammonito Falcone per perdita di tempo
65′ – QUARTA SOSTITUZIONE ENTELLA! Entra Icardi al posto di Caturano
60′ – TERZA SOSTITUZIONE ENTELLA! Entra Belli al posto di De Santis
58′ – PRIMA SOSTITUZIONE LUCCHESE! Entra Provenzano al posto di De Feo
46′ – DOPPIA SOSTITUZIONE ENTELLA! Entrano Iocolano e Mota Carvalho al posto di Urso e Ardizzone
46′ – Iniziato il secondo tempo
21.15: L’appuntamento è tra qualche minuto per seguire il secondo tempo del match
Entella-Lucchese, il racconto del match (Primo Tempo)
46′ – Termina il primo tempo al Comunale di Chiavari
45′ – Un minuto di recupero
44′ – Ammonito Pellizzer per fallo su Bortolussi
41′ – Caturano spreca una ghiotta occasione da rete su sponda di Mancosu, calciando troppo debolmente: blocca Falcone
27′ – Arriva ora il primo corner della gara: sono i padroni di casa a beneficiarne
18′ – PAREGGIO ENTELLA! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra respinto dalla difesa ospite, conclusione di Paolucci che trafigge Falcone
13′ – VANTAGGIO LUCCHESE! In rete Lombardo direttamente su punizione, con la complicità di palo e Paroni, che di schiena fa carambolare la palla in rete
1′ – Ammonito Favale per fallo su Caturano: punizione pericolosa al limite dell’area
1′ – Iniziato il match al Comunale di Chiavari: è la Lucchese a dare il calcio di inizio
20.28: Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
20.03: Le formazioni ufficiali
ENTELLA: Paroni, Chiosa, Crialese, Urso, Caturano, Nizzetto, Pellizzer, Ardizzone, Paolucci, Mancosu, De Santis
LUCCHESE: Falcone, Martinelli, Lombardo, Greselin, Sorrentino, Bernardini, Favale, De Vito, Bortolussi, Mauri, De Feo
Entella-Lucchese, la presentazione del match
Sfruttare il recupero per cercare l’allungo in classifica a scapito delle dirette inseguitrici: sarà questo l’obiettivo dell’Entella, impegnata questo pomeriggio al Comunale di Chiavari contro la Lucchese, nel match valido per l’ottava giornata di campionato.
Una sfida sulla carta abbordabile, ma comunque da non sottovalutare: il presidente della compagine ligure, Antonio Gozzi, per centrare l’obiettivo, ha chiamato a raccolta il pubblico di casa, attraverso la vendita dei tagliandi di ingresso per la sfida in programma questa sera ad un prezzo a dir poco irrisorio di un euro.
Gli uomini di Boscaglia devono solamente osare di più, proprio ora che il divario sulla seconda classificata, il Piacenza, si è drasticamente ridotto a tre lunghezze: d’ora in poi occorrerà non sbagliare un colpo, per suggellare una stagione davvero particolare con il ritorno in Serie B, quella cadetteria che le avversità e le decisioni dei tribunali federali ed amministrativi hanno negato ai diavoli neri.
Probabili formazioni Entella-Lucchese
ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Chiosa, Pellizzer, Crialese; Paolucci, Icardi, Nizzetto; Iocolano; Mota Carvalho, Mancosu. A disposizione: Massolo, Cleur, Urso, Caturano, Ardizzone, Petrovic, Vianni, Baroni, Di Cosmo, Migliorelli, De Santis. Allenatore: Roberto Boscaglia.
LUCCHESE (4-3-1-2): Falcone; Lombardo, De Vito, Martinelli, Favale; Greselin, Mauri, Zanini; Provenzano; De Feo, Sorrentino. A disposizione: Aiolfi, Scatena, Madrigali, Bernardini, Di Nardo, Palmese, Strechie, Isufaj, Bortolussi. Allenatore: Giovanni Langella (Favarin squalificato)
MATCH DAY
Stringiamoci attorno ai nostri ragazzi per una partita importantissima. Questa sera alle 20.30 #tuttialcomunale #Entella #ForzaEntella #legapro #biancocelesti #EntellaLucchese pic.twitter.com/QL5gF5J2HO— Virtus Entella (@V_Entella) 26 marzo 2019