Milan-Sassuolo 1-0 (Video Highlights): il Milan torna alla vittoria grazie all’autogol di Lirola, espulso Consigli a metà gara

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui


Milan–Sassuolo 1-0 (34′ Aut. Lirola)
Serie A TIM, 26° giornata – Stadio San Siro (Milano)

Video Highlights Milan-Sassuolo 1-0 | Serie A TIM

FINALE! Una vittoria sofferta porta il Milan al terzo posto in classifica. Sassuolo nel complesso meglio dei rossoneri, che hanno probabilmente risentito le fatiche della Coppa Italia, ma che alla fine grazie ad un autogol di Lirola e alla porta ancora una volta inviolata, superano i cugini nerazzurri. Neroverdi che con questa sconfitta rimangono all’ 11° posto in classifica, in attesa delle gare di domani.

Nel prossimo turno di campionato Milan impegnato domenica all’ora di pranzo in casa del Chievo mentre il Sassuolo ospiterà al Mapei Stadium il Napoli di Carlo Ancelotti. Da parte di Davide Corradini è davvero tutta, buona continuazione su SuperNews.

90+5′ Valeri non concede più tempo, finisce la gara del Meazza: Milan-Sassuolo 1-0!
90+2′
Cartellino giallo per Rodriguez per perdita di tempo. Salterà la prossima gara, domenica contro il Chievo all’ora di pranzo.
90′
Ci saranno cinque minuti di recupero
89′ Berardi!
Calcio di punizione del talento calabrese che tira in porta, palla che termina alta sopra la traversa
83′
Sostituzione nel Milan: entra Cutrone, esce Piatek
77′ Matri!
Assist di Bourabia per Matri, che prova il destro trovando però la respinta di Donnarumma.
75′ Pegolo!
Miracolo del portiere neroverde che manda la palla in corner dopo il tiro di Kessiè dritto in porta. Si salva il Sassuolo.
73′
Sostituzione nel Milan: entra Castillejo, esce Paquetà
73′
Sostituzione nel Sassuolo: entra Matri, esce Djuricic
67′
Sostituzione obbligata per il Sassuolo. Pegolo prende il posto di Magnanelli
65′
Valeri richiamato dal Var, gioco fermo. Dopo una decisione con Fabbri confermato il rosso per Consigli, che viene espulso.
64′
Espulso Consigli: fallo del portiere neroverde su Piatek. Per Valeri è rosso diretto.
63′
Sostituzione nel Sassuolo: entra Bourabia, esce Locatelli
56′
Sostituzione nel Milan: entra Biglia, esce Bakayoko
53′ Djuricic!
Palo del centrocampista neroverde che si coordina e tira in porta, palla che però prende il palo della porta. Si salva il Milan.
51′
Secondo cartellino della gara. Giallo per Paquetà dopo il fallo di contrasto su Sensi
48′ BERARDI!
Destro di Berardi dalla distanza con la palla che termina di poco a lato della porta di Donnarumma.
46′
Inizia la ripresa al Meazza, Milan-Sassuolo 1-0!
SECONDO TEMPO

Finisce il primo tempo al Meazza, Milan-Sassuolo 1-0: decide l’autogol di Lirola al 34′ del primo tempo. Sassuolo che si è reso pericoloso in più di un’occasione: prima con Djuricic su Donnarumma, poi il palo nega la gioia del gol a Boga. Rossoneri poco presenti nella prima frazione di gioco, anche se nell’unica azione è arrivato il vantaggio. Tra poco il secondo tempo.

45+3′ Finisce il primo tempo a San Siro, Milan-Sassuolo 1-0!
45+2′ BERARDI! Calcio di punizione per i neroverde: Berardi tira dritto in porta, ma Donnarumma la para facilmente. Pericolo per i rossoneri.
45′
Due minuti di recupero concessi da Valeri
41′ BOGA! 
Grandissima giocata dell’attaccante neroverde che calcia a giro trovando però solo il palo. Sassuolo vicino al pareggio.
37′
Primo cartellino della gara. Giallo per Bakayoko dopo il fallo su Locatelli
34′ Angolo per il Milan. Assist di Suso, Locatelli la intercetta ma ci arriva Musacchio e mette la palla in rete. Rossoneri avanti.
34′ GOL MILAN! Ha segnato Musacchio!
31′
Calcio di punizione per il Milan. Batte Calhanoglu ma la difesa neroverde si trova pronta e non fa passare il pallone
27′ Paquetà!
Occasione sprecata per il centrocampista rossonero: assist di Suso, il talento non controlla e tira in porta, Consigli la prende facilmente tra le sue braccia.
21′ DJURICIC!
Traversone basso di Lirola per Djuricic che tira in porta. Super risposta in tuffo e d’istinto per Donnarumma!
18′ Angolo Sassuolo. Tiro di Lirola che però viene intercettato da Rodriguez, sarà ancora corner per i neroverdi
13′
Applausi di San Siro: nel maxi schermo viene proiettata la foto di Davide Astori, ad un anno dalla tragica scomparsa del capitano della Fiorentina.
7′
Calcio di punizione per il Milan. Tiro di Paquetà dal limite dell’ area di rigore, Kessiè anticipa ma viene fermato da Peluso. 
6′
Berardi commette fallo su Rodriguez. Sarà calcio di punizione in favore del Milan.
1′
Fischia Valeri, inizia Milan-Sassuolo!
PRIMO TEMPO

17.57 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo, inno della Serie A e poi si parte.
17.40 Cresce l’attesa, manca sempre meno al fischio d’inizio di Milan-Sassuolo. Segui la gara con noi!
17.30 Arbitra la sfida il sign. Paolo Valeri, assistenti i sign. Tolfo e Caliari, IV uomo il sign. Manuel Volpi. Alla VAR Fabbri e Valeriani.
17.05 LE FORMAZIONI UFFICIALI:
MILAN (4-3-3):
Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso
SASSUOLO (4-3-3):
Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Locatelli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Djuricic, Boga. All.: De Zerbi

17.00 Gentili lettori di SuperNews e appassionati di calcio, buonasera da Davide Corradini e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Sassuolo, terzo anticipo della 26° giornata di Serie A. Tra poco le formazioni ufficiali.

QUI MILAN
A quattro giorni dalla trasferta di Coppa Italia, il Milan ospita il Sassuolo nel secondo match del sabato della 26^ giornata di Serie A. I milanesi sono al 4° posto in classifica con 45 punti, mentre gli emiliani hanno solo 31 punti. Per la gara di domani sera mister Gattuso recupera sia Kessiè che Suso, mentre saranno out Bonaventura (stagione finita) e Caldara. Formazione che dovrebbe essere il 4-3-3 con Donnarumma in porta, mentre a centrocampo tornerà appunto l’ivoriano insieme a Bakayoko e Paquetà. In attacco Piatek titolare nel tridente insieme a Suso e Calhanoglu.

Leggi anche:  Inter-Juventus, torna Dybala: le ultime sugli infortuni

QUI SASSUOLO
Il Sassuolo di mister De Zerbi arriva a questa importante gara, che potrebbe dare segnali per un posto in Europa League, dopo il pareggio in casa contro la Spal la scorsa settimana. I neroverdi si trovano attualmente all’ 11° posto in classifica, a -7 dalla Lazio (posto sicuro in Europa) e a -14 dal Milan. Assenti causa infortunio Brignola e Marlon, mentre sarà out per squalifica Duncan. Da segnalare invece il ritorno di Berardi. Formazione che dovrebbe essere 4-3-3, con Consigli in porta, mentre Magnanelli sarà confermato a centrocampo. In attacco Berardi insieme a Babacar e Djuricic, favorito su Di Francesco.

MILAN – SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piątek, Çalhanoğlu. All.: Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Bourabia; Berardi, Babacar, Đuricic. All.: De Zerbi

  •   
  •  
  •  
  •