LIVE Mercato Milan: Ceballos gradisce la destinazione rossonera, per Veretout possibile scambio con Cutrone

Pubblicato il autore: Federico Iacopini Segui


LIVE Mercato Milan

22:08 Secondo i colleghi di calciomercato.com la strategia del Milan per la porta è chiara: vendere Donnarumma, Reina titolare e Plizzari secondo. Infatti Donnarumma sembra essere in partenza, anche se i fantomatici 50 milioni richiesti dalla società non sono ancora stati presentati da nessuno. Una volta partita l’idea sarebbe di affidare la porta ad una certezza come Pepe Reina, facendogli anche fare da chioccia a Plizzari che poi gli succederebbe una volta che il contratto dello spagnolo (e la sua carriera) sarà finito. Il Milan pianifica il futuro della porta e sembra proprio che Gianluigi Donnarumma non rientri nei piani.

21:03 Secondo le informazioni raccolte da Sky Sport, l’obbiettivo numero uno per la difesa rossonera del futuro, il doriano, Joachim Andersen, sembra essere prossimo ad un trasferimento al Lione per circa 25 milioni più bonus. Sembra, quindi sfumare, il secondo obbiettivo per la difesa, dopo la scelta di Kabak di accasarsi allo Schalke 04. Restano in piedi la pista Lovren e la suggestione Nastasic.

20:45 Nabil Fekir, talento del Lione accostato (tra le altre) al Milan, continua ad acquisire nuovi estimatori, secondo quello che riporta il Mirror anche l’Arsenal è interessato.

19:25  L’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà riporta che dall’incontro tra Fiorentina e Milan per Jordan Veretout è emersa una forte volontà di chiudere da parte dei rossoneri, i quali avrebbero messo a disposizione 5 possibili contropartite: Ivan Strinic, Diego Laxalt, Lucas Biglia, Fabio Borini e Patrick Cutrone.

18:50  Nuovo nome per la difesa del Milan, dalle informazioni di calciomercatoweb, potrebbe tornare di moda il nome di Matjia Nastasic, centrale difensivo di proprietà dello Schalke 04 già in passato in orbita rossonera e scalzato dall’arrivo di Kabak (altro ex obbiettivo del diavolo). Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 12 milioni, prezzo abbordabile e conveniente per un classe 1993 di esperienza.

17:40 Arriva l’ufficialità dell’acquisto dell’ex Milan Christian Zapata da parte del Genoa

17:30 Secondo quanto riportato da calciomercato.com sarebbero in atto valutazioni reciproche fra Milan e Torino, con i granata che rientrano nell’elenco delle compagini interessate a Patrick Cutrone e sarebbero sulle tracce di Diego Laxalt fin dai tempi del Genoa. In casa Toro al Milan piace Kevin Bonifazi, il calciatore è reduce da una ottima stagione con la maglia della Spal e costa 15 milioni. I rossoneri riflettono.

Leggi anche:  Ascoli Calcio, 4 calciatori sull'uscio. Ecco i nomi

17:15 Antonio Vitiello riporta che è in corso l’incontro fra Pradé e la dirigenza del Milan per parlare di Jordan Veretout. Le due parti si sarebbero incontrati in pieno centro a Milano. Sembra che il giocatore voglia vestire rossonero e che il Milan sia intenzionato a far scendere il costo del cartellino con l’inserimento di Biglia, profilo gradito a Vincenzo Montella, ma che ha un ingaggio importante. Le parti sono al lavoro.

17:05 Secondo Goal.com ci sarebbe anche il Milan sul talento dell‘Ajax Hossein Zimani. Tra gli addetti ai lavori il giovane esterno è considerato uno dei prospetti (ha 16 anni) più importanti del continente.
17:00  Le contendenti per arrivare a Dani Ceballos sono agguerrite ed economicamente ben fornite, infatti Sportmediaset riporta che anche Arsenal e Tottenham sono sul giovane talento del Real Madrid.

14:00  Secondo le indiscrezioni derivanti dal lavoro dei colleghi di Sportmediaset, risulta che il Milan sarebbe disposto a offrire Patrick Cutrone come contropartita alla Fiorentina nell’affare Veretout, portando quindi i due club ad un possibile scambio alla pari. Il futuro di Cutrone resta in bilico ed è sul mercato. Sullo sfondo per Veretout resta il Napoli, che ha a disposizione due pedine di scambio gradite ai viola: Rog e Ounas. Chi l’avrà vinta per il centrocampista francese?

13:55  Sportmediaset riporta che la destinazione preferita da Dani Ceballos per la prossima stagione sarebbe il Milan. Il nodo è sempre quello della formula, con il Milan che vorrebbe prelevare il ragazzo in prestito con diritto di riscatto, mentre Florentino Perez, che ha già speso tanto in questa sessione, vorebbe monetizzare e chiede una cifra tra i 45 e i 50 milioni. Sarà di certo una trattativa interessante da seguire. Il Milan ci prova per Ceballos e sembra avere la preferenza del giocatore, la spunterà?

Leggi anche:  Giampaolo Ct della Polonia: clamorosa indiscrezione, Boniek avrebbe scelto lui dopo l'esonero di Brzeczek

12:20  Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, oggi la Fiorentina è il Milan si incontreranno per parlare di Jordan Veretout, definire il prezzo ed eventuali contropartite gradite ai viola. Il nome di Biglia potrebbe essere un nome coinvolto. Cutrone  fa gola a Montella e le valutazioni del francese e del l’attaccante rossonero sono simili. L’incontro di oggi delineerà meglio lo scenario.

11:51 Ufficiale il rinnovo di Gabriele Bellodi fino al 2023. Ora il classe 2000 andrà in prestito al Crotone. (Tuttomercatoweb)

11:40  Proseguono le indiscrezioni che vedono Gianluigi Donnarumma come protagonista, con il Milan che sarebbe intenzionato a cedere l’estremo difensore per fare cassa e mettere a bilancio una importante plusvalenza. Rifiutata l’offerta del Psg (Areola+20 milioni), i rossoneri vogliono far partire un asta europea, coinvolgendo il Manchester United. Intanto si fanno più insistenti le voci di un possibile coinvolgimento della Juventus nella vicenda, con Szczesny che sarebbe destinato a lasciare il bianconero per fare posto al classe 1999 (con Buffon come secondo d’eccezione) e con Perin destinato in rossonero. Il mercato è lungo e il caso Donnarumma sembra essere destinato ad essere nuovamente una telenovela estiva.
(fonte Milan News)

10:30  Nonostante le smentite di rito, sembra che il Milan sia ancora intenzionato a far partire una trattativa per Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal e pupillo di Giampaolo. L’offerta potrà essere fatta solo nel momento in cui ci sarà qualche uscita, visto il costo dell’ex Samp (almeno 40 milioni). I possibili partenti sono Borini e Castillejo, senza dimenticare Lucas Biglia e il non più certo di rimanere Kessié.

9:55  Dani Ceballos, vero e proprio sogno di mezza estate del mercato rossonero, ha rilasciato della dichiarazioni sul suo futuro  alla testata Marca: “Credo che Zidane abbia visto il torneo – ha spiegato il centrocampista in relazione all’Europeo U21 vinto proprio dalle Furie Rosse – ma ha le idee chiare e tutti conosciamo il suo pensiero. Il futuro? Mi piacerebbe provare una nuova esperienza. Il mio obiettivo per il prossimo anno è giocare 40 partite”. Che possa essere una apertura ad una eventuale esperienza in rossonero?

Leggi anche:  Calciomercato, il Papu Gomez vicinissimo ad un club di Serie A. Ecco i dettagli

9:40  Il Milan si muove sui giovani prospetti che regala il nostro paese. L’edizione odierna del Corriere della sera riporta di un interessamento dei rossoneri per il trequartista del Chievo Verona Emanuel Vignato, il prezzo del cartellino è di 8 milioni di euro. A quanto sembra i rossoneri starebbero cercando di inserire qualche contropartita nella trattativa.

9:25 Secondo quanto riporta Tuttosprt all’incontro di ieri con l’agente Mijatovic sembra essere emerso un altro possibile nome per la mediana rossonera, è Nemanja Matic, centrocampista del Manchester United in scadenza a giugno 2020. Con il procuratore si è parlato anche di Dejan Lovren, alternativa a Andersen per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale.

Chiusa la vicenda Theo Hernandez, il quale oggi completerà le sue visite mediche, ci si torna a concentrare sul centrocampo con i nomi di Veretout e Praet sempre sul taccuino di Boban e Maldini. Per il francese oggi è previsto un incontro con l’entourage per fare il punto della situazione; c’è la concorrenza di Napoli e Roma da battere, con i partenopei in vantaggio per la possibilità di inserire nella trattativa contropartite del calibro di Rog, mentre i giallorossi sembrano aver alzato la proposta economica per il francese. La base d’asta è sempre la stessa, la fiorentina chiede una cifra intorno ai 25 milioni per far partire il proprio gioiello, mentre il centrocampista chiede un contratto da 2,5 milioni a stagione.
Capitolo Praet. Giampaolo è stato chiaro, il regista belga è quello che gli serve per far funzionare il suo schema di gioco e il Milan sembra essere incline a soddisfare le richieste del suo nuovo tecnico, il prezzo del cartellino è di circa 20 milioni, ma bisogna fare attenzione, perché con la Samp di Ferrero non si sa mai. Il Milan non ha intenzione di partecipare ad aste, ma è interessato seriamente al ragazzo. L’ideale sarebbe di acquistarlo in coppia con Andersen, altro pallino del neo tecnico rossonero. Il mercato del Milan è vivo. Continua la missione centrocampo.

  •   
  •  
  •  
  •