Gp Malesia, Rossi: “Preoccupato per il passo sul bagnato”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

PA1590076.0008Dopo un sofferente turno di libere nel pomeriggio a causa della pioggia, Valentino Rossi si dice “abbastanza preoccupato”, vista la sua 15esima posizione nelle FP2 nel tracciato della Malesia.

“Oggi è stato difficile perchè abbiamo avuto qualche problema con la moto e abbiamo lavorato per cercare di salvare le gomme. Dobbiamo modificare, provare qualcosa e specialmente questo pomeriggio ero molto lento. Ho avuto molti problemi a portare la moto al limite, non ho mai avuto un buon feeling. E’ stata un turno brutto e sono un pò preoccupato perchè dobbiamo essere preparati per entrambi le condizioni e sabato e domenica potrebbe essere bagnato. E se vogliamo fare punti dobbiamo essere forti anche con la pioggia. In frenata e in entrata ho molti problemi con il pneumatico anteriore e non riesco a entrare veloce con il bagnato. La moto si muoveva moltissimo, non riuscivo a crederci. Anche Pol (Espargaro) e Bradley (Smith) hanno un problema simile, mentre Jorge sembra che ha trovato qualcosa di diverso ed era veloce, questo significa che la moto ha un buon potenziale e dobbiamo migliorare il setting”.

Leggi anche:  MotoGP, dove vedere la gara di Assen. Sky, Dazn, Tv8?

Riguardo al campionato, Valentino ha un vantaggio di 8 punti su Lorenzo

“È importante finire secondo, perchè dobbiamo essere motivati a restare concentrati ma il mio target è cercare di combattere per la vittoria o il podio”.

  •   
  •  
  •  
  •