Wsbk Qatar: Guintoli “concentrato” per il suo obiettivo

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

aprilia_guintoli

Sylvain Guintoli è convinto che la sua Aprilia RSV4 si adatterà al circuito di Losail “come un guanto” e ha intenzione di sorpassare in campionato il rivale Tom Sykes, vincendo così il titolo.

Con una vittoria e due secondi posti nelle ultime quattro gare, il francese ha visto ridurre il vantaggio che aveva Sykes da 44 a 12 punti, con solo una gara rimanente per giocarsi il mondiale, anche se è nato un dibattito all’interno del team con Marco Melandri che si è rifiutato di lasciare la vittoria al compagno di squadra a Magny Cours, nonostante l’ordine di scuderia.

A parte questo, Sylvain ha molte speranze per l’ultimo evento del campionato che dopo 5 anni torna nel calendario e per la prima volta in notturna.

“La mia ultima visita al Qatar risale alla “8 h di Doha”, gara che ho vinto ed il team per il quale correvo è stato Campione del Mondo di Endurance nel 2010. Sono molto eccitato per il weekend e molto concentrato sul mio obiettivo. Ho lavorato duramente per questo e da Laguna Seca il distacco si è ridotto da 44 a 12. Sykes si sta difendendo bene ma noi ora siamo molto vicini“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: