Wsbk Qatar, Sykes: “Abbiamo un vantaggio…”

Pubblicato il autore: [email protected] Segui

31884_sykes_commosso___una_stagione_stupenda__

Il pilota inglese della Kawasaki deve semplicemente mantenere il suo distacco da Guintoli durante l’ultimo round a Losail. Le gare di Jerez e Magny Cours hanno visto il vantaggio di Sykes ridursi fino a 12 punti. Con 8 vittorie rispetto alle 3 di Guintoli, Sykes è andato sul podio solo una volta nelle ultime 4 gare.

“Siamo arrivati a un punto cruciale e c’è molto in gioco questo weekend, ma devo solamente fare quello che ho sempre fatto. Sono in una posizione molto fortunata perchè questo è il terzo anno di fila che lotto per vincere il campionato quindi non ci resta che vedere cosa possiamo fare in gara.

L’ultima volta che Sykes ha corso in questo tracciato risale al 2009, l’anno del suo debutto in WSBK:

Non vedo l’ora di correre a Losail, un tracciato in cui ho già gareggiato e sono stato qui anche per il lancio della Ninja ZX-10R, dove ho corso sotto i riflettori ed è un’esperienza che non vedo l’ora di rifare. La struttura della pista è fantastica dato che puoi aprire il pieno potenziale di una Superbike e senti che c’è ancora della sicurezza, quindi non vedo l’ora di iniziare venerdì sera”

Il miglior risultato da rookie di Tom in questa pista è stato un 5° posto in gara2.

Nessun pilota ha difeso con successo il titolo dopo Carl Fogarty.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: