F1: Grosjean ancora in Lotus per il 2015

Pubblicato il autore: Chiara Console Segui

Grosjean F1

Romain Grosjean correrà il Mondiale 2015 di Formula 1 con la Lotus, ancora una volta al fianco del venezuelano Pastor Maldonado: la conferma arriva direttamente dal profilo Twitter della scuderia inglese, sebbene la notizia fosse già trapelata alcuni giorni fa proprio dalla voce del pilota stesso. In attesa del GP di Abu Dhabi, ultimo della stagione, si cominciano già a intravedere le strategie per il futuro del mondo della F1, proprio come il passaggio di Alonso alla McLaren confermato proprio questa mattina.

Sembra dunque destinato a durare il sodalizio tra il team di Enstone e lo svizzero con passaporto francese, giunto ormai al terzo anno con ben nove presenze sul podio alle spalle seppur senza nessun piazzamento al posto d’onore. Ai buoni risultati dello scorso Mondiale di F1 non sono seguiti però altrettanti successi nel 2014, dove il pilota è riuscito a piazzarsi solo all’ottavo posto nei GP di Spagna e Monaco portando finora a casa uno scarso totale di 8 punti.

Finalmente i sostenitori della scuderia nero-oro e del pilota possono tirare un sospiro di sollievo, soprattutto in seguito alle voci di corridoio circolate recentemente che lasciavano presagire l’eventualità di un divorzio alla luce della clausola rescissoria presente nel contratto di Grosjean, esercitabile a fine stagione 2014, e dagli scarsi rendimenti ottenuti in pista nei mesi scorsi durante l’attuale mondiale di F1 che terminerà proprio nella capitale degli Emirati Arabi Uniti domenica 23 novembre sul circuito di Yas Marina.

  •   
  •  
  •  
  •