Motorshow di Bologna: quest’anno il ritorno é in grande stile.

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

motorshow

 

Dopo il forfait dell’anno scorso che aveva lasciato a bocca asciutta migliaia di appassionati delle due e quattro ruote, torna quest’anno in gran spolvero il Motorshow di Bologna.

La 39esima edizione sarà ospitata come di consueto nei padiglioni della Fiera di Bologna dal 6 al 14 Dicembre con anteprime, spettacoli in pista e una formula completamente rinnovata.

A partecipare non manca proprio nessuna delle maggiori case automobilistiche internazionali,19 in tutto: da Alfa Romeo ad Audi, da Honda a Wolkswagen, con il gruppo Fiat sempre in primo piano. Insieme ai prodotti di questi  celebri marchi, i visitatori del Motorshow potranno apprezzare anche le auto da sogno esposte negli stand di produttori di lusso quali Ferrari e Lamborghini.

Per quanto riguarda le esibizioni, tra le più attese rientra certamente quella della nuovissima Formula 1 elettrica, la Formula E, che ha debuttato quest’anno e che vedrà protagonisti in pista Michela Cerruti e Jarno Trulli.

Archiviato il modello del salone espositivo più classico, l ’esposizione è solo una parte di programma del Motorshow di quest’anno che offrirà, oltre alle manifestazioni in pista (con 10 aree test drive e l’”Arena delle gare”), anche uno spazio dedicato alla storia dell’auto (con 8 musei e il “Drive In”, padiglione anni ’50 nel quale si potrà assistere alla proiezione  di films dedicati al mondo dell’automobilismo), e spettacoli di musica dal vivo con i concerti serali di nomi quali Fedez, J-Ax e Bob Sinclair.

 

Cristina Gabrielli

  •   
  •  
  •  
  •