Questo fine settimana il Rally di Roma Capitale

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

presentazione rally roma capitale

Prenderà il via sabato 8 novembre la seconda edizione del Rally di Roma Capitale, finale unica del Trofeo Rally Nazionali, dalla suggestiva location del Gianicolo. I 61 iscritti sfileranno dal parco partenza allestito in piazza Garibaldi a partire dalle 16:00 e si dirigeranno verso la prima P. S. che si svolgerà all’EUR subito dopo la partenza e sarà l’unico momento agonistico del sabato. I piloti si ritroveranno domenica mattina sugli altopiani reatini per le restanti 7 prove speciali che copriranno i 102 km di pura adrenalina che decreteranno il Campione assoluto.

Tra i piloti iscritti c’è da tener sicuramente d’occhio l’otto volte campione italiano Paolo Andreucci, navigato da Valentino Gaspari, che con la sua Peugeot 208 proverà ad accaparrarsi anche questa gara. A contendergli la vittoria finale ci saranno l’altra Peugeot 208 di Alessandro Perico, navigato da Mauro Turati e le Mitsubishi Lancer di Daniele Tabarelli in coppia con Simone Gaio e Andrea Perego con Fabrizio Carrara. Altra vettura da non sottovalutare è la Renault Clio di Fabio Gianfico con Liberato Mongillo a leggergli le note.

Puntano a posizioni di vertice in classifica assoluta anche i piloti della classe A/WRC come lo svizzero Max Beltrami, navigatore Vittorio Sala, su Citroen DS3 e la Ford Focus di Tonino Di Cosimo e Mario Papa. A completare la rosa di aspiranti campioni ci sono la Ford Fiesta classe R5 di Fabio Mezzatesta e Daniele Renzetti, le Peugeot 207 di Fofò Di Benedetto ed Emanuele Inglesi, dell’equipaggio Vitantonio Caporale – Elena Giovenale e di Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi.

  •   
  •  
  •  
  •