Rally: Loeb, il ritorno del campione !

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

sebastian loeb

Quattordici mesi dopo il suo ritiro dal Campionato del Mondo, Sebastien Loeb si appresta a fare un sensazionale ritorno alla guida di una DS3 WRC al Rally di Monte Carlo (22-25 gennaio), gara di apertura della stagione 2015.

Loeb è il più grande campione di questo sport con i suoi 9 titoli iridati (tutti di seguito) e le 78 vittorie mondiali. In carriera ha vinto ovunque, tranne che sui tracciati del Kenya nel 2002 e della Polonia nel 2009.

Il francese, che a febbraio prossimo compirà 41 anni, sarà al volante insieme al suo storico amico e co-pilota Daniel Elena con il quale ha vinto ben sette volte il Rally di Monte Carlo. Ovviamente il solo nome di Loeb ha richiamato l’attenzione di molti sponsor pronti ad associare il loro nome all’auto del fenomeno francese.

È più di un anno che non disputa gare di Rally, adesso corre nel Touring Car Championship, e per essere competitivo dovrà rientrare in fretta nell’atmosfera agonistica e nelle scelte tecniche come quella fondamentale dei pneumatici.

Sarà solo una gara, ma il tracciato del Principato è uno dei suoi preferiti e sicuramente venderà cara la pelle.

  •   
  •  
  •  
  •