Wally50: il nuovo daycruiser Wallypower tra prestazioni e stile

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

 

 

E’ stato varato nei giorni scorsi giorni a Varazze Wally 50, il nuovo attesissimo day-cruiser a motore della linea Wallypower, concentrato eccellente di prestazioni e stile made in Italy.

Con una lunghezza di 15 metri circa Wally50 é in grado di raggiungere i 38 nodi di velocità grazie ai due motori Volvo Penta IPS 600 da 435 hp dei quali dispone.

Per questa ultima creazione il cantiere nautico del Principato di Monaco ha scelto di avviare una collaborazione con CentroStile, azienda bolognese guidata da Davide Cipriani specializzata nei servizi di progettazione e design nel settore delle imbarcazioni.

Un lavoro a tempo di record quello effettuato dagli ingegneri e dall’ufficio tecnico di cantiere che sono riusciti a terminare la realizzazione di Wally50 in soli 5 mesi: un arco di tempo decisamente ridotto rispetto agli standard consueti per i prodotti di questo livello.
Una tale velocità è stata resa possibile grazie all’ausilio di avanzati software di modellazione CAD 3D in fase di progettazione, nonché  alla disponibilità di un centro di lavoro a controllo numerico a 5 assi dalla grande capacità dimensionale, che ha permesso di realizzare un modello monolitico in pasta poliestere dello yacht, dal quale si è potuti arrivare velocemente alla creazione dello stampo definitivo.

Wally50 rappresenta a tutti gli effetti un’evoluzione del made in Italy: la dimostrazione che ad oggi si può essere in grado di creare prodotti di altissima qualità senza penalizzare la velocità di realizzazione.

 

Cristina Gabrielli

 

  •   
  •  
  •  
  •