Formula 1, Ferrari: Gutierrez sarà il terzo pilota

Pubblicato il autore: Giovanna Olita Segui

x-default

Esteban Gutierrez sarà il terzo pilota e collaudatore della Ferrari a partire dalla prossima stagione. Dopo due anni alla guida della Sauber motorizzata Ferrari, il giovane pilota messicano – 23 anni – approda a Maranello.
“Nel rinnovare la piena fiducia ai nostri piloti ufficiali – ha dichiarato il Team Principal Maurizio Arrivabene -, una coppia formidabile composta dal quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen, iridato con la Ferrari, ho il piacere di dare il benvenuto a Esteban Gutierrez. Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane ma già esperto di monoposto di nuova generazione come Esteban, certi che grazie all’esperienza maturata in Formula 1 saprà dare un contributo importante al lavoro di sviluppo del simulatore”.
Il neo-pilota della rossa ha così commentato il suo nuovo incarico: “E’ un onore entrare a far parte di una squadra con una storia straordinaria come quella della scuderia Ferrari. Per me rappresenta l’inizio di un percorso importante per il futuro e intendo fare del mio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Scuderia. Ringrazio quanti hanno creduto nel mio potenziale, perché questo mi da l’opportunità di crescere e di provare ad arrivare presto al top”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: