Campionato Italiano GT, pubblicati i regolamenti

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

campionato italiano gt

Sono stati pubblicati sul sito ufficiale ACI sport ( https://www.acisportitalia.it/CIGT/ ) i regolamenti sportivo e tecnico inerenti il Campionato Italiano GT per l’anno 2015.

Il campionato prenderà il via il 3 maggio all’Autodromo di Vallelunga, il format sarà lo stesso delle precedenti stagioni, ovvero due gare di 48 minuti + 1 giro l’una per ognuno dei 7 appuntamenti in calendario. Gli equipaggi saranno formati da 2 conduttori di cui uno prioritario, in casi eccezionali che verranno vagliati da ACI potrà prendere parte alle gare anche un pilota singolo.

I weekend di gara saranno strutturati ancora con prove libere, 2 turni di qualifiche da 25 minuti cadauno per determinare le posizioni sulla griglia di partenza. Restano invariati anche l’assegnazione del punteggio per i primi 10 qualificati, i 2 risultati da scartare e le penalizzazioni in tempo, da scontare allagara successiva, per i piloti che andranno a podio.

I titoli italiani che verranno assegnati saranno 3, GT3, GT Cup e il titolo costruttori, mentre per i Trofei Nazionali verranno premiate le categorie GT Cup – 2^ Div. e GT3 e GT Cup 1^ Div. Da quest’anno non saranno ammesse più le vettura GT4. Le forniture tecniche restano a Pirelli per quanto riguarda i pneumatici e la Panta Distribuzione per i carburanti.

Il calendario del Campionato Italiano GT 2015

3 maggio             Vallelunga
31 maggio           Monza
28 giugno           Imola
12 luglio               Mugello
13 settembre     Vallelunga
27 settembre     Misano
18 ottobre           Mugello

  •   
  •  
  •  
  •