F1, Gran Premio Spagna: classifica e interviste

Pubblicato il autore: Francesco Serrone Segui

interviste gp spagna formula 1Rosberg: “E’ stato un fine settimana fantastico, un weekend perfetto come la mia macchina. Tutto ha funzionato alla grande. Pensavo che Sebastian potesse tenere dietro Lewis. Per la mia classifica sarebbe stato meglio. Ma va bene così. Continuiamo ad essere competitivi, abbiamo fatto anche meglio rispetto alle ultime gare”.

Hamilton: “Sono partito male tanto da rischiare di finire in quarta posizione. Era da tempo che non mi capitava di avere problemi alla partenza ma mi sono impegnato per recuperare. Purtroppo questa pista non è molto buona per i sorpassi. E’ difficile avvicinarsi, anche usando il Drs. Ho avuto un problema al primo pit stop e quindi abbiamo dovuto cambiare la strategia. Questo secondo posto è un risultato importante, non solo per il team anche perchè mi permette di mantenere la vetta della classifica”.

Vettel: “Sapevo che sarebbe stato complicato tenere dietro Lewis perché avevano macchina molto competitiva. Il suo problema ai box mi ha permesso di sopravanzarlo. Sono stato sfortunato quando mi sono trovato in mezzo al traffico ed ho perso la posizione. Senza questo episodio sarei stato davanti anche se probabilmente mi avrebbe superato qualche giro dopo. Rimango fiducioso per il futuro. Abbiamo fatto un buon lavoro e sicuramente cresceremo nelle prossime gare. Non vediamo l’ora di arrivare vicini alle Mercedes”.

Raikkonen: “Non so perchè non siamo riusciti a superare la Williams. E’ vero che era difficile visto che loro sono molti veloci sul rettilineo ma la macchina ha avuto un netto calo di rendimento quando mi sono avvicinato. Il nuovo pacchetto? Ho avuto difficoltà per tutto il weeekend. In mancanza di test non avevamo dati a disposizione e quindi il venerdì di concerto con la squadra ho deciso di utilizzare lo stessa vettura del Bahrein”.

Classifica piloti:

Lewis Hamilton 111

Nico Rosberg 91

Sebastian Vettel 80

Kimi Raikkonen 52

Valtteri Bottas 42

Felipe Massa 39

Daniel Ricciardo 25

Romain Grosjean 16 

Felipe Nasr 14

Carlos Sainz jr 8

Max Verstappen 6

Nico Hulkenberg 6

Sergio Perez 5

Marcus Ericsson 5

Daniil Kvyat 5

Classifica costruttori: 

Mercedes 202

Ferrari 132

Williams 81

Red Bull 30

Sauber 19

Lotus 16

Toro Rosso 14

Force India 11

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: