Prove libere 2 Gp Canada: Hamilton sbatte ma è primo, poi le Ferrari

Pubblicato il autore: Alberto Tuzi Segui

CGwqZ2FWgAAFDRu1433532880

Conclusa da pochi minuti la seconda sessione di prove libere del Gp Canada, in programma a Montreal, pesantemente condizionata dalla pioggia caduta copiosamente a partire dalla seconda metà dell’ora prevista. Lewis Hamilton si riconferma anche in queste prove libere 2 ottenendo il miglior tempo in 1:15.988, ma il britannico della Mercedes è stato anche protagonista di un aquaplaning alla prima chicane, rompendo la sua monoposto e concludendo così in anticipo la sessione dopo il primo stop imposto dalla pioggia. A seguire le due Ferrari di Vettel e Raikkonen, staccate di tre decimi, davanti all’altra Mercedes del tedesco Nico Rosberg. Dalla quinta all’ottava posizione altre monoposto motorizzate dalla Mercedes con le Lotus di Maldonado (5°) e Grosjean (7°) intervallati dalle Williams di Bottas e Massa. Continua la crisi della McLaren con Fernando Alonso in quindicesima posizione e Button addirittura 19mo.

Qui i risultati completi delle prove libere 2 Gp Canada F1:

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/results/2015-race-results/2015-canada-results/practice-2.html

Prossimo appuntamento Gp Canada domani sabato 6 giugno alle ore 10:00 locali (le 16 italiane) con la terza sessione di prove libere, seguite alle 14 (le 20:00 da noi) dalle qualifiche che determineranno la griglia di partenza sul circuito di Montreal.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: