Sbk Misano, tutto pronto per il ritorno di Biaggi [video]

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

007813-24a047da-1081-11e5-9f1b-ea0e0a7b6fb6A 43 anni suonati, Max Biaggi ritorna nel mondiale Superbike come wild-card nel team Aprilia che gli ha regalato tante soddisfazioni in passato. Il suo obiettivo è quello di regalare un sorriso al box ma è consapevole che la sfida che lo attende non sarà facile. E’ davvero emozionante per me tornare a correre, sentire di nuovo l’adrenalina della competizione, in particolare in un circuito così speciale per me come quello di Misano. Come tester, sto aiutando l’Aprilia per lo sviluppo della nuova RSV4RF, lavoro molto bene con i ragazzi che conosco bene e che mi capiscono al primo sguardo. La wild card è “la ciliegina sulla torta”, un’opportunità dove darò tutto. Sono però consapevole delle difficoltà, i nostri rivali sono in gran forma e per me non sarà per niente facile. L’obiettivo principale è quello di divertirmi, non voglio fare nessun pronostico, ma solamente dare il 100%, regalare un sorriso in casa Aprilia, ai fans e agli appassionati. Domenica dopo gara2, faremo le nostre considerazioni”.
Nel frattempo a Mediaset, dove Biaggi fa il commento tecnico della Superbike, si stanno preparando all’evento con tanto di telecamere (40 all’incirca) sia all’interno del box Aprilia, sia in moto per finire poi alla sala meeting. Inoltre gli appassionati potranno seguire dalla tv i commenti live dal team manager e dal capotecnico di Biaggi. Non è finita qui! Max avrà anche un cardiofrequenzimetro per avere sempre sotto controllo i battiti cardiaci durante le gare e infine un microfono all’interno del casco per sentire le sue impressioni prima del semaforo rosso. I tifosi potranno inoltre interagire attraverso Twitter con l’hashtag #maxisback.
A questo punto non dimenticate gli orari: da domani sera alle 23 su Italia2 sintesi delle prove libere; sabato alle 14:45 le qualifiche e poi domenica gara 1 alle 10 e alle 12:45 gara 2.

  •   
  •  
  •  
  •