F1: Ufficiale: Kimi Raikkonen in Ferrari anche nel 2016

Pubblicato il autore: Antonio Paradiso Segui

 

raikkonen_1Un comunicato di tre righe per dissipare ogni dubbio: Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel saranno i piloti ufficiali del cavallino anche nel 2016.

Ecco il testo del comunicato:

“La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”

Una notizia sicuramente importante, forse inattesa, dato che negli ultimi mesi le parole sul finlandese da parte del team principal Arrivabene e del presidente Marchionne non facevano ben sperare. Come se non bastasse ci sono state anche le solite voci di mercato che vedevano Bottas in Ferrari con Kimi ormai prossimo al rientro. Invece, la Ferrari ha deciso di puntare ancora una volta su “ICE MAN” esercitando quindi l’opzione per il rinnovo del contratto di un anno. Un annuncio che arriva a pochi giorni dal Gran Premio di Spa, un circuito che Kimi conosce come fosse casa sua e dove ha ottenuto quattro importanti successi: nel 2004 e nel 2005 alla guida della McLaren e nel 2007 e 2009 alla guida della Ferrari. Adesso però per Kimi viene la parte più difficile, poiché deve ripagare la fiducia che la Ferrari gli ha concesso.

  •   
  •  
  •  
  •