Sport Prototipi, qualifiche a Varano: Mondini e Molinaro i più veloci

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui
Danny Molinaro (Progetto Corsa,Osella PA21 -CN2 #15)

Danny Molinaro (Progetto Corsa,Osella PA21 -CN2 #15)

Le qualifiche a Varano de’ Melegari vedono un sostanziale equilibrio tra il leader della classe Giorgio Mondini su Ligier JS6 Evo ed il giovane cosentino Danny Molinaro su Osella Honda. Il pilota italo svizzero ha fatto registrare il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche fermando il cronometro sul 1’03.559, precedendo così di 176 millesimi il diretto inseguitore.
La seconda sessione di qualifiche vede invertire le posizioni, Molinaro entra deciso in pista e realizza un giro prefetto chiudendo al traguardo col tempo di 1’03.373 lasciando così la Ligier di Mondini dietro di 186 millesimi. Con le qualifiche di oggi è stato annientato il record della pista che apparteneva a Jacopo Faccioni che l’anno accordo spinse la sua Osella fino a 1’03.655.
In entrambi i turni le altre posizioni sono state uguali, a chiudere in terza posizione è stata l’unica CN4, ovvero la Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6, del romano Claudio Francisci che precede le più performanti CN2 di Walter Marcello (Norma Honda del team Nannini) che chiude quarto, quinta piazza per Filippo Vita (Osella Honda), il sesto tempo è fatto registrare da Randaccio Ranieri (Lucchini Honda) mentre Maurizio Pitorri (Wolf Honda) partirà dalla settima posizione. A chiudere lo schieramento con l’ottavo posto è la coppia composta da Diego Borgese e Carlo Alberto Forte Valentini su Osella Honda che domani correranno una manche l’uno, esattamente Carlo Alberto Forte Valentini prenderà parte a gara 1 mentre Diego Borgese condurrà la vettura in gara 2.
Lo start è previsto domani mattina alle 10:10 per la prima manche mentre la seconda manche prenderà il via alle 14:40. Entrambe le sessioni avranno la durata di 38 minuti più un giro.

Leggi anche:  F1, ecco perchè l'Alpine potrà far bene nel 2021 ma soprattutto per il 2022
  •   
  •  
  •  
  •