Campionato Italiano Cross Country, il Ciocco è di Ferroni – Fiorini

Pubblicato il autore: Mirko Valenti

ciocco

Si è concluso il quindicesimo Raid del Ciocco, prova conclusiva del campionato italiano cross country, ed a portare a casa la vittoria assoluta è stao l’equipaggio composto da Emilio Ferroni e Daniele Fiorini a bordo di una Suzuki Grand Vitara 2.7 V6 T1. Alle loro spalle si sono classificati Andrea Lolli e Francesco Facile che con questo risultato si aggiudicano anche il titolo tricolore nel gruppo T2 e nel Suzuki Challenge. A completare il podio i neo campioni d’Italia del gruppo T1 Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo a bordo di una Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1. Il gruppo TH è stato vinto da Elvis Borsoi in coppia con Paolo Manfredini su Suzuki Grand Vitara 2000.
Sfortunata la gara dell’equipaggio della Island Motorsport Andrea Luchini – Piero Bosco che alle primissime battute della gara ha dovuto fare i conti con la rottura del semiasse posteriore della Suzuki Grand Vitara. L’equipaggio tosco piemontese ha comunque terminato la gara al sesto posto assoluto e quarti di categoria.

Leggi anche:  F1, Mattia Binotto lascia la Ferrari: i motivi del divorzio

Classifica dopo SS6: 1. Ferroni e Fiorini (Suzuki Gran Vitara 2.7 V6 T1) in 2h26’40”; 2. Lolli – Facile (Suzuki Gran Vitara 1.9 DDiS T2) a 2’53”; 3. Codecà – Fedullo ( Suzuki Gran Vitara 3.6 V6 T1) a 13’16 ; 4. Cantarello – Darchi (Suzuki Gran Vitara 1.9 DDiS T2) a 1h14’29”; 5. Luchini – Bosco (Suzuki Gran Vitara 1.9 DDiS T2) a 1h33’12”

  •   
  •  
  •  
  •