Honda saluta Stoner

Pubblicato il autore: Gianluca_Rizzo

nakamoto-box
Si è parlato tanto del ritorno di Stoner in Ducati, e oggi sembra che le voci siano state confermate; manca solo la conferma ufficiale da parte di Ducati che arrivera a minuti, mentre la Honda ha già annunciato tramite comunicato stampa ufficiale la cessazione del rapporto di collaborazione con il pilota australiano:

“Dopo cinque anni di collaborazione con Honda Racing Corporation, Casey Stoner non farà più parte del team a partire dal primo giorno del 2016. Honda ringrazia Casey per il lavoro svolto durante ill suo periodo di permanenza in Honda, augurando a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro”

Anche il vice presidente della HRC, Shuhei Nakamoto ha deciso di rilasciare un comunicato :

“Abbiamo grandi ricordi con Casey in Honda. Da quando è arrivato in HRC, nel 2011, con lui abbiamo avuto sin da subito un rapporto molto stretto e abbiamo sempre apprezzato ogni sua indicazione tecnica. Ovviamente il titolo colto nel 2011 è uno dei ricordi più belli che abbiamo assieme a lui. Vogliamo ringraziarlo per tutto quello che ha dato a noi. Auguriamo a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro”.

Stoner con la moto della casa dell’ala dorata ha ottenuto grandi risultati: 15 vittorie, 2 secondi posti, 9 terzi posti, 17 pole position e 9 giri veloci in gara. senza contare ovviamente il titolo mondiale vinto nel 2011.

Ormai il sogno di rivedere il canguro mannaro in rosso, è più reale che mai; anche se sicuramente il suo ruolo sarà quello di collaudatore e testimonial.

  •   
  •  
  •  
  •