Indonesia pronta ad entrare nel calendario MotoGP

Pubblicato il autore: Gianluca_Rizzo

14063862Nel 2017 dovrebbe entrare nel calendario ufficiale della MotoGP il circuito cittadino di Sentul.

Oltre ai lavori di modifica per la sicurezza necessari per l’omologazione FIM, il circuito subirà una ristrutturazione che porterà il circuito a misurare 4,2 Km e verrà modificato anche il loyaut aggiungendo tre curve al tracciato.

“Sentul diventerà un circuito cittadino, passerà attraverso il centro abitato e la zona commerciale. Un hotel sarà costruito accanto al circuito quindi gli ospiti possono guardare la gara dalle loro camere come al Gran Premio di Monaco” dice il direttore del circuito Tinton Soeprapto.
“Abbiamo la più grande popolazione di utenti a due ruote in tutto il mondo. Abbiamo la più grande fabbrica di moto in Indonesia, così come una delle più grandi fabbriche di pneumatici al mondo, così come il centro automobilistico ci meritiamo di tenere l’evento,” Soeprapto ha aggiunto .

Hermann Tilke sarà coinvolto nella ri-progettazione; l’aggiornamento dovrebbe iniziare nel mese di dicembre e la ripavimentazione in marzo.

Il ministro indonesiano della gioventù e dello sport Imam Nahrowi recentemente ha firmato una lettera di intenti per l’evento MotoGP con la Dorna, con lo scopo di assicurarsi un posto nel calendario 2017 in attesa del completamento dei lavori.

L’ultimo Gran Premio indonesiana ha avuto luogo presso Sentul nel 1997.

  •   
  •  
  •  
  •